AICW - Christopher Frank è il nuovo campione italiano Formula Windsurfing 2019 - News - NAUTICA REPORT
News / AICW - Christopher Frank è il nuovo campione italiano Formula Win...
AICW - Christopher Frank è il nuovo campione italiano Formula Windsurfing 2019

AICW - Christopher Frank è il nuovo campione italiano Formula Windsurfing 2019

A Formia l'atleta lombardo Christopher Frank del circolo La Darsena wakeboard, numero velico ITA-211, conquista il titolo nazionale di Formula davanti a Dario Mocchi ITA-8080 della Lega Navale di Varese e Andrea Volpini ITA-251 del East Bay Yachting Club Anzio.
 
Otto le prove concluse nella tre giorni gare, con Frank, primo anche dei Senior, che ha sempre tenuto la testa della classifica sin dal primo giorno. Tra i master primo è Massimo Abagnale ITA-3031, tra i Gran master vince Volpini mentre primo under 20 è l'atleta di casa Michele Laurenzana ITA-9114, che si aggiudica il primo trofeo Boschetti, dedicato allo scomparso Roberto Boschetti, che ogni anno verrà assegnato al primo juniores di questa specialità. In gara erano presenti anche due Foil, Robert Hofmann ITA-11 e Giovanni Di Russo ITA-58, con il primo che ha vinto sette prove sulle otto disputate, ma non valevoli per la classifica del Campionato di Formula.
 
Nel primo giorno tre prove disputate con vento leggero di 10-12 nodi rafficato, arrivato nel primo pomeriggio con prima partenza alle 14.30. Dopo il break degli atleti il vento è calato e non ha permesso la conclusione della quarta prova, con partenza quindi annullata. Secondo giorno di gare con altre due prove disputate e vento al limite con punte di massimo 10-12 nodi. Nel terzo giorno di gare tre prove con iniziale vento leggero che poi si è alzato fino a punte di 15 e anche 18 nodi che ha messo in difficoltà gli atleti partiti con vele da vento leggero. “Brava la giuria – spiega dario Mocchi, che oltre ad atleta in gara è responsabile AICW di specialità – a cogliere sempre il momento migliore per le partenze. E ottimo il lavoro svolto dal circolo ospitante, l'Officina dei venti di Vindicio – per organizzazione ed ospitalità”.
 
La gara di Vindicio era valevole anche come tappa di Coppa Italia di Formula, che si concluderà tra due settimane con il recupero della gara di Torre Annunziata.
 
AICW Leonardo Colapietro
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La vela si ferma per la scomparsa di Carlo Rolandi, presidente onorario FIV dal 1989

Nove Olimpiadi, Otto anni Presidente FIV, protagonista in Italia e nel mondo.  ...

Vendée Globe - Meet Arnaud Boissières

Date of birth 07/20/1972 - Place of birth: Talence - Home town: Les Sables d´Olon...

Circolo Vela Arco: iniziata la 25^ Ora Cup Ora, classe Optimist

Tra gli juniores in testa l’azzurra Ginevra Caracciolo, tra i più piccoli ...

Navetta 64 - The Absolute Pathfinder

Eslorare nuove frontiere senza mai sentirsi lontani da casa

Non il semplice ampliamento di una gamma già completa, ma l&...

Benetti Luminosity, il giga yacht ibrido di 107 metri

Il Main Deck è avvolto da 800 metri quadrati di vetrate, com...
Turismo e ormeggi
Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'
Adagiato nella Riviera dei Fiori, nel grazioso borgo marino di Santo Stefano al Mare, il Marina degli Aregai è un vero paradiso per i diportisti e i velisti che qui ritrovano e riscoprono  i ritmi tipici di un'alta qualit
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/08/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI