Absolute Yachts al 61° Salone Nautico di Genova - News - NAUTICA REPORT
News / Absolute Yachts al 61° Salone Nautico di Genova
Absolute Yachts al 61° Salone Nautico di Genova

Absolute Yachts al 61° Salone Nautico di Genova

Lo storico e inarrestabile Salone di Genova torna ad accogliere il mondo della nautica da diporto, inaugurando una 61° edizione ricca di entusiasmo e ottimismo.
 
Protagoniste delle sei giornate genovesi saranno le due nuovissime barche firmate Absolute: la 48 Coupé, primogenita di una gamma inedita tutta da esplorare per il cantiere piacentino, e la 60 Fly. Insieme, i due modelli inaugurano la “Generation 2022”, l’ultima generazione di imbarcazioni Absolute, frutto di un anno di ricerca e innovazione.
 
La 48 Coupé - “the Absolute Horizon” unisce comfort, massima vivibilità degli spazi e innovazione alle linee audaci e sportive della neonata gamma Coupé. In salone, le grandi vetrate apribili elettricamente offrono uno sguardo sconfinato sul mare, mentre l’ampio pozzetto a “terrazza” accoglie arredi modulabili e riconfigurabili, per trascorrere momenti di relax e convivialità con la massima versatilità, ammirando lo spettacolo del mare a 360 gradi.
 
Sotto il segno della versatilità nasce anche la 60 Fly, denominata ‘the Absolute Prisma’ per la sua natura poliedrica. Le dimensioni generose consentono un vero e proprio quartiere armatoriale a prua con cabina a tutto baglio, un’ampia area relax sul ponte superiore, e uno spazioso pozzetto di poppa, senza elementi fissi per essere arredato in base alle esigenze. Il tutto unito a finiture di pregio, arredi modulabili, parapetti posteriori vetrati, e due consolle di guida ultramoderne e funzionali.
 
A completare le due imbarcazioni della nuova Generazione 2022 l’attenzione tecnologica di Absolute, che garantisce risparmio energetico e una fonte di energia pulita grazie ai pannelli solari integrati nell’hard-top. Grazie a questa scelta sostenibile aumentano anche il comfort e l’autonomia dell’armatore in rada, che potrà utilizzare una serie di dispositivi di bordo senza ricorrere al generatore.
 
Le due novità 2022 - la 48 Coupé e la 60 Fly - verranno esposte accanto alla 62 Fly, e a tre prestigiose rappresentanti della linea Navetta - la 52, la 58 e la 64.
 
I sei modelli della flotta Absolute saranno ormeggiati al Porto di Genova per presentare agli armatori tutte le caratteristiche e le ultime novità dei loro lussuosi interni.
 
Absolute Yachts
 
Absolute Spa progetta e costruisce yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi nelle categorie Navetta, Flybridge e Coupé. L’azienda è stata fondata nel 2002 ed è basata a Podenzano, Piacenza. Absolute è un’azienda totalmente indipendente, autonoma sia da un punto di vista gestionale che finanziario; le fasi di studio, progettazione e realizzazione sono sviluppate internamente, grazie alla convergenza di professionisti di alto livello e le loro competenze nel settore della nautica. Absolute si avvale di una efficace rete di concessionari professionali e in sintonia con i nostri principi. Il cantiere di produzione si estende su un’area di 48.000 mq con basso impatto ambientale, grazie a tecnologie a favore dell’approvvigionamento energetico come la geotermia e i pannelli solari, un sistema di filtraggio e purificazione dell’aria e una gestione sostenibile dei materiali di smaltimento. Absolute è sinonimo di esperienza, innovazione, concretezza e le nostre imbarcazioni sono apprezzate in tutto il mondo. Oggi l’azienda ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno dell’industria nautica globale, con numerose onorificenze internazionali sia per il design che per le caratteristiche costruttive dei modelli.
 
 
Absolute Yachts Press
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conclusa a Marina di Scarlino la stagione dei catamarani TF35 Foiling. Primo Realteam Sailing Alinghi secondo.

Marina di Scarlino, 26 settembre: si è conclusa oggi la stagione  2021 dei ...

RoundItaly: DAY 9 con l'arrivo di Kika Green ed Edilizia Acrobatica la flotta dei Class40 si riunisce a Trieste

Con gli arrivi di Kika Green Challenge (Verardo - Luciani - Zorzi) l'altro ier...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 3

- Terzo giorno: regate da mattina a sera! - I windsurf iQFOiL regatano al mattin...

Motonautica: Sardinia Grand Prix, rivincita di Barlesi-Barone in Gara-2

Dopo la sconfitta di venerdì, Serafino Barlesi e Alessandro Barone del team &ldq...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 2

Secondo giorno di regate ieri sul Garda per il CICO 2021 Frecciarossa, il Campionato It...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI