60° Salone Nautico: CMC Marine festeggia i quindici anni di attività a Genova - News - NAUTICA REPORT
News / 60° Salone Nautico: CMC Marine festeggia i quindici anni di attiv...
60° Salone Nautico: CMC Marine festeggia i quindici anni di attività a Genova

60° Salone Nautico: CMC Marine festeggia i quindici anni di attività a Genova

Anche quest’anno, il Salone Nautico di Genova apre i battenti e accoglie espositori e visitatori, in un clima di ricercata positività. È in quest’ottica che CMC Marine celebra i suoi 15 anni di storia prendendo parte ad una delle più importanti manifestazioni del settore nautico e presentando le pinne ultracompatte Waveless STAB25 e STAB30 e la pinna HS60 della celebre linea Stabilis Electra.

 

Il Salone di Genova, che si terrà da giovedì 1° ottobre a martedì 6 ottobre, è tra gli eventi più importanti di tutto il panorama nautico, italiano ed internazionale, e CMC Marine, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht, quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario prendendo parte al boat show con uno stand dalla grafica rinnovata. All’interno del padiglione B Superiore (stand TT4), resteranno in esposizione per tutta la durata del Salone le pinne ultracompatte STAB25 e STAB30della nuova linea Waveless, e la pinna HS60della linea Stabilis Electra.

 

La nuova linea Waveless, che ha già riscosso un notevole successo, è dedicata a barche a partire dai 12 metri di lunghezza. La pinna HS60, che fa parte della gamma High Speed System, nasce per yacht fino a 35 metri ed è l’evoluzione dello Stabilis Electra System, studiato per imbarcazioni plananti con una lunghezza tra i 23 e i 35 metri. HS60 mostra profili di pinna ottimizzati e una nuova elettronica che consente di ridurre l’ingombro e il peso, e riesce a migliorare le performance.

 

Inoltre, in esposizione presso lo stand Azimut Yachts, anche un secondo modello di STAB25 di Waveless.

 

Alessandro Cappiello,fondatore e CEO di CMC Marine, ha voluto sottolineare quanto la partecipazione al Salone Nautico di Genova 2020 sia cruciale e determinante per tutto il settore, ma anche per i visitatori e per i clienti: “Dopo il necessario immobilismo imposto dalle contingenze, sentiamo forte la voglia di tornare a lavorare con i nostri partner e clienti. Partecipare al Salone di Genova 2020 è un chiaro segnale: ci stiamo proiettando verso una ripresa che ci vede, più motivati di prima, ad affiancare tutti i cantieri che da anni si affidano a noi e a lasciare un segno del mondo della nautica, italiana e internazionale. Nel pieno rispetto delle norme che garantiscono il distanziamento, saremo felici di ritrovarci tra amici e colleghi per vivere i giorni del Salone in un’atmosfera positiva e di rilancio.”

                                                                                        

CMC Marine partecipa al Salone nautico di Genova dal 1 al 6 ottobre presso lo stand TT4, Padiglione B Superiore

 

CMC Marine

 

Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, CMC ha il proprio valore aggiunto nell’esperienza ultraventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici. L’approccio specializzato, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei prodotti sono le peculiarità di una gamma innovativa, flessibile e affidabile, già installata su centinaia di yacht nel mondo. La CMC Marine progetta e produce eliche di manovra ed i più sofisticati sistemi di stabilizzazione presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale ha ricevuto nel 2011 il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012, la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.

 

www.cmcmarine.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Imponibile IVA su leasing e noleggi nautici: l’Agenzia delle Entrate chiarisce il nuovo regime di calcolo

È stato pubblicato ieri il Provvedimento Direttoriale del...

Palermo diventa il primo porto italiano vetrina dell’archeologia e della cultura

Prima pietra per la realizzazione di un parco urbano con un lago, un auditorium e un pa...

Young Azzurra, confermati altri due membri del team dopo gli allenamenti a Porto Cervo

Porto Cervo, 30 ottobre 2020. Young Azzurra, il team Under 25 di vela foiling dello Yac...

Svelato il 43wallytender: veloce, divertente, esclusivo

Veloce, divertente, esclusivo. Il 43wallytender introduce l’inedito design con po...

Motonautica: grandi risultati dei veneziani alla 71^ Centomiglia del Lario

Si è concluso domenica l'ultimo weekend della motonautica con la 7...
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.   Tra il 1549 e 1554 per ordine del viceré Vega venne r
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 30/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI