60° Salone Nautico: Antonini Navi per la prima volta a Genova - News - NAUTICA REPORT
News / 60° Salone Nautico: Antonini Navi per la prima volta a Genova
60° Salone Nautico: Antonini Navi per la prima volta a Genova

60° Salone Nautico: Antonini Navi per la prima volta a Genova

Il nuovo brand Antonini Navi firma il suo esordio nel mondo dei boat show internazionali con la partecipazione al Salone Nautico di Genova, dal primo al 6 ottobre, dove espone i modelli in scala dei suoi primi concept Crossover ed Explorerentrambi derivati dalla Piattaforma modulare UP40; sarà inoltre l’occasione per illustrare i progetti che il cantiere ha in serbo per il futuro.

 

Il cantiere nato dal Gruppo Antonini ha scelto la sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova per il suo debutto nel mondo dei boat show: in uno stand di 50 metri quadrati esporrà i modelli in scala di UP40 Crossover e U4P0 Explorer, i due concept che saranno realizzati grazie a una piattaforma modulare in acciaio con cui è possibile scegliere la tipologia dello yacht durante il processo costruttivo. Entrambi i concept, caratterizzati da un’eleganza sobria e da un design armonioso e innovativo, sono stati progettati da Fulvio De Simoni, pluripremiato architetto che ricopre un ruolo di primo piano nel team del Cantiere.

 

 

UP40 - Explorer 

 

Il Salone di Genova per Antonini Navi sarà anche l’occasione per presentare i suoi ambiziosi piani per il futuro, affidati a un articolato, affiatato e competente team di esperti, tutti spezzini: il 2 ottobre al Teatro del Mare si terrà infatti una conferenza stampa, in cui interverranno: Simone Antonini, Partner e Chief Executive Officer, il pluripremiato architetto e designer Fulvio De Simoni e Aldo Manna, ideatore e partner di Antonini Navi. Quest’ultimo ha così commentato l’evento: “Il boat show ligure, che ospita i principali protagonisti del settore nautico, rappresenta per noi la location ideale per illustrare il nostro progetto.

 

Partendo da un Gruppo solido, con un importante bagaglio di conoscenze tecniche e commerciali nel mondo dei superyacht, e dalla posizione strategica del Golfo di La Spezia, il nostro Cantiere mira a conquistare questo settore grazie a un’offerta basata su affidabilità, competenza ed esperienza ai massimi livelli. Siamo orgogliosi del successo che sta suscitando il progetto UP40 di cui saremo lieti di raccontarvi maggiori dettagli durante la conferenza stampa. Siamo convinti che con queste premesse vedremo presto i primi importanti risultati”.

 

www.antonininavi.com

 

Press Office Sculati & Partners

 

In copertina l'UP40 - Crossover

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Imponibile IVA su leasing e noleggi nautici: l’Agenzia delle Entrate chiarisce il nuovo regime di calcolo

È stato pubblicato ieri il Provvedimento Direttoriale del...

Palermo diventa il primo porto italiano vetrina dell’archeologia e della cultura

Prima pietra per la realizzazione di un parco urbano con un lago, un auditorium e un pa...

Young Azzurra, confermati altri due membri del team dopo gli allenamenti a Porto Cervo

Porto Cervo, 30 ottobre 2020. Young Azzurra, il team Under 25 di vela foiling dello Yac...

Svelato il 43wallytender: veloce, divertente, esclusivo

Veloce, divertente, esclusivo. Il 43wallytender introduce l’inedito design con po...

Motonautica: grandi risultati dei veneziani alla 71^ Centomiglia del Lario

Si è concluso domenica l'ultimo weekend della motonautica con la 7...
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.   Tra il 1549 e 1554 per ordine del viceré Vega venne r
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 30/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI