60° Salone Nautico - Azimut Yachts: première mondiale del nuovo Magellano 25 Metri - News - NAUTICA REPORT
News / 60° Salone Nautico - Azimut Yachts: première mondiale del nuovo M...
60° Salone Nautico - Azimut Yachts: première mondiale del nuovo Magellano 25 Metri

60° Salone Nautico - Azimut Yachts: première mondiale del nuovo Magellano 25 Metri

Azimut Yachts sceglie il Salone nautico di Genova per la première mondiale del nuovo Magellano 25 Metri, lo yacht con interni firmati dall’architetto e artista di fama mondiale Vincenzo De Cotiis e linee esterne del grande designer nautico Ken Freivokh. Il modello è stato celebrato nel recente corto di Gabriele Muccino “Open your eyes”.

 

In occasione del boat show, in programma dal 1° al 6 ottobre, Azimut Yachts espone anche i modelli più rappresentativi delle collezioni Atlantis, S, Grande, Flybridge e Magellano.

 

 

Giovanna Vitelli e Gabriele Muccino a Portofino

 

Dopo il successo dell’anticipazione di Magellano 25 Metri a Portofino ─ con la proiezione di Open your eyes, il corto di Gabriele Muccino in cui lo yacht viene celebrato tra le più emozionanti opere d’arte del mare ─ Azimut Yachts presenta il suo più recente capolavoro al grande pubblico. Lo strepitoso Magellano 25 Metri sarà infatti esposto in anteprima mondiale dal 1° al 6 ottobre presso il boat show genovese.

 

Grazie allo straordinario talento di Vincenzo De Cotiis, architetto e artista noto in tutto il mondo, Magellano 25 Metri è uno yacht dalle caratteristiche inedite, dove materiali e tecnologie si incontrano per creare un oggetto unico e irripetibile.

 

 

De Cotiis ha infatti lavorato su uno speciale tipo di resina e, attraverso un elaborato processo artigianale, frutto di più stratificazioni ha dato vita a superfici preziose del colore della pergamena, che diventano un affascinante elemento decorativo degli ambienti.

 

La “vetroresina artistica” è stata accostata ad altri materiali ed essenze, creando un gioco di contrasti d’indiscussa bellezza: il marmo Verde Alpi spazzolato, il legno tassellato in noce scuro, la moquette, l’ottone lucido, il legno laccato e il legno cannettato. Gli arredi sono caratterizzati da forme fluide e molta attenzione è stata riservata alla creazione di un senso di continuità, espresso attraverso linee curve prive d’interruzioni.

 

 

 

Agli interni di De Cotiis, dal carattere forte e distintivo, rispondono le raffinate linee esterne firmate da Ken Freivokh, che ha dato una sua personale interpretazione della Collezione Magellano partendo dalla volontà di creare un oggetto dalla bellezza intramontabile.

 

L’elemento centrale da cui si sviluppa tutto il progetto è la sovrastruttura interamente vetrata, che vuole creare l’emozione di una penthouse a livello del mare. Una timoneria rialzata collegata direttamente alla timoneria esterna sul fly rende la barca particolarmente adatta per lunghe navigazioni e consente un layout che garantisce totale privacy fra armatore, ospiti ed equipaggio.

 

 

Accanto al Magellano 25 metri, presentato per la prima volta a una fiera internazionale, saranno esposti anche alcuni tra i modelli più iconici delle Collezioni di Azimut Yachts.

 

In rappresentanza di Atlantis, la Collezione di sport cruiser, saranno presenti il 45, un coupé sportivo con interni ampi e luminosi, e il 51, che si distingue da altre barche delle stesse dimensioni per l’offerta di ben tre cabine oltre alla tradizionale dinette sottocoperta.

 


 

 

La Collezione sportiva per eccellenza, S, è rappresentata da S6 e S7 ─ entrambe con exterior styling & concept di Stefano Righini e interior design di Francesco Guida ─, e S8, un 24 metri dall’elevatissimo livello di innovazione tecnologica con linee esterne di Alberto Mancini e interior design di Francesco Guida.

 

Grande 25 Metri è il modello dallo charme informale scelto in rappresentanza dell’omonima Collezione, top di gamma della flotta Azimut Yachts, che assicura un contatto perenne e profondo con il mare grazie ad ampi spazi esterni, a firma di Righini. I caldi e sofisticati ambienti interni sono firmati da Achille Salvagni.

 

  

 

Ben quattro sono poi i modelli della Collezione Flybridge: 50, 60, 66 e 78, il più recente della gamma lungo 23,60 metri e caratterizzato da esterni dal taglio futurista e patinato firmati da Alberto Mancini e design interno ideato da Achille Salvagni.

 

Della medesima Collezione di Magellano 25 Metri ci sarà, infine, Magellano 53, con exterior styling e concept di Cor D. Rover.

 

Azimut Yachts sarà al salone nautico di Genova Dal 1° al 6 ottobre presso la DARSENA YACHTS & SUPERYACHTS - PIER H

 

Per rispetto delle limitazioni previste dalla legge in materia di distanziamento gli yacht saranno disponibili per visite a bordo solo su prenotazione

 

La flotta Azimut Yachts a Genova

 

Collezione Atlantis

 

Atlantis 45 Atlantis 51

 

Collezione Magellano

 

Magellano 25 Metri – Anteprima mondiale

 

Magellano 53

 

Collezione Flybridge

 

Flybridge 50

 

Flybridge 60

 

Flybridge 66

 

Flybridge 78

 

Collezione S

 

S6

 

S7

 

S8

 

Collezione Grande

 

Grande 25 Metri

 

it.azimutyachts.com

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conferenza stampa per il lancio di e-dock | Oggi, 29 ottobre, ore 11.00, in streaming su Zoom

Questa mattina, alle ore 11.00, in streaming sulla piattaforma Zoom, si tiene la confer...

Garmin Italia: i nuovi Striker Vivid, mai fino ad oggi immagini così nitide

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

Un crowdfunding di salvataggio, Pandora chiama a raccolta

Navigazione, recupero e manutenzione: ovvero cultura del mare tout court con un’a...

Windsurf giovanile: iniziato a Torbole l'evento Internazionale giovanile Techno 293

- Torbole 2020 International Windsurfing Event - Techno 293 Class - DAY 1  &nb...

Salone Nautico di Venezia 2021: confermata anche la E-Regata

La Città di Venezia ha annunciato le date del prossimo Salone Nautico di Venezia...
Turismo e ormeggi
Rodi Garganico (FG)
Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Dal 2010 può fregiarsi del titolo di città.   È un noto centro per la produzione degli agrumi d
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 29/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI