48 Coupé - The Absolute Horizon è la European Powerboat of the Year 2022 nella categoria “Up to 20m” - News - NAUTICA REPORT
News / 48 Coupé - The Absolute Horizon è la European Powerboat of the Ye...
48 Coupé - The Absolute Horizon è la European Powerboat of the Year 2022 nella categoria “Up to 20m”

48 Coupé - The Absolute Horizon è la European Powerboat of the Year 2022 nella categoria “Up to 20m”

Il nuovo anno parte con i migliori auspici per Absolute Yachts, che vede la sua 48 Coupé – The Absolute Horizon vincitrice del premio European Powerboat 2022 nella categoria “Up to 20m”.
 
Primo modello della nuova linea Coupé di Absolute, la 48 si distingue per il carattere sportivo unito al comfort della vita di bordo. Armi vincenti accanto a manovrabilità e tecnologie d’avanguardia, sono la vivibilità e la versatilità degli spazi, la grande panoramicità offerta dalle ampie finestrature e l’attenzione alla sostenibilità.
 
Tra i criteri di selezione per le imbarcazioni tra i 14 e i 20 metri (le più grandi tra quelle valutate per gli Award), i giudici hanno preso in considerazione proprio la qualità della vita di bordo per viaggi di più settimane, la disposizione degli spazi e la distribuzione degli ambienti, insieme alle prestazioni della barca.
 
Le imbarcazioni sono state valutate da una giuria di esperti collaudatori e direttori delle principali testate di motonautica di tutta Europa, con una copertura di oltre un milione di lettori al mese nel mondo. Organizzati dall’eminente rivista tedesca BOOTE, gli European Powerboat Award rappresentano oggi uno dei riconoscimenti più prestigiosi del panorama nautico a livello mondiale; i vincitori sono stati annunciati nel corso di una cerimonia virtuale svoltasi venerdì 21 gennaio. Absolute Spa progetta e costruisce yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi nelle categorie Navetta, Flybridge e Coupé.
 
L’azienda è stata fondata nel 2002 ed è basata a Podenzano, Piacenza. Absolute è un’azienda totalmente indipendente, autonoma sia da un punto di vista gestionale che finanziario; le fasi di studio, progettazione e realizzazione sono sviluppate internamente, grazie alla convergenza di professionisti di alto livello e le loro competenze nel settore della nautica. Absolute si avvale di una efficace rete di concessionari professionali e in sintonia con i nostri principi.
 
Il cantiere di produzione si estende su un’area di 48.000 mq con basso impatto ambientale, grazie a tecnologie a favore dell’approvvigionamento energetico come la geotermia e i pannelli solari, un sistema di filtraggio e purificazione dell’aria e una gestione sostenibile dei materiali di smaltimento. Absolute è sinonimo di esperienza, innovazione, concretezza e le nostre imbarcazioni sono apprezzate in tutto il mondo.
 
Oggi l’azienda ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno dell’industria nautica globale, con numerose onorificenze internazionali sia per il design che per le caratteristiche costruttive dei modelli.
 
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tre Golfi Sailing Week: Day 5 per i Maxi, Day 1 per gli ORC

Situazione meteorologica complessa sul campo di regata dei Maxi, partiti ieri con un ve...

Fiart sbarca anche in Australia

Fiart mette a segno la sua vendita in Australia. Grazie alla partne...

VERGA-Plast: navigare in trasparenza e green

VERGA-Plast produce in Italia da più di 60 anni un’ampia gamma di natanti,...

Salone Nautico Venezia: all'Arsenale protagonista la grande nautica

Saranno nove giorni dedicati alla passione per la navigazione, tra yacht e superyacht, ...

L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazione a The Ocean Race

È stata confermata la partecipazione di un nuovo team IMOCA per The Ocean Race 2...
Turismo e ormeggi
Fiumara Grande - Fiumicino (RM)
Fiumara Grande è il braccio del Tevere che delinea il confine sud del territorio del Comune di Fiumicino ed è il più grande porto naturale del Mare Nostrum.   Il territorio del litorale romano è strettament
Fonte: achab.it e Nautica Report
Titolo del: 20/05/2022 07:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI