Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175 - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175
Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Al Miami Boat Show, il più importante salone nautico d’oltreoceano, Yamaha Motor ha presentato in anteprima mondiale l’F150 e l’F175, due nuovi motori fuoribordo per il mercato marino.

 

Gerno di Lesmo (MB), 2 marzo 2017– Con l’avvicinarsi della nuova stagione, la casa dei Tre Diapason si prepara a stupire i suoi armatori e gli appassionati di motori marini con nuovi attesi prodotti. In occasione del Miami Boat Show appena concluso, Yamaha ha infatti presentato l’F150 e l’F175, due nuovi fuoribordo dotati di caratteristiche altamente tecnologiche e nuove funzionalità in pieno accordo con la filosofia del brand, che vede nell’innovazione e nella qualità dei propri prodotti un valore irrinunciabile.

 

I due nuovi propulsori progettati dalla casa dei Tre Diapason sono dotati di manetta elettronica Drive-By-Wire, che consente agli utenti di controllare le funzioni dell’acceleratore e del cambio, come anche l’avvio e l’arresto del motore, con la sola pressione di un pulsante per la sincronizzazione automatica delle motorizzazioni multiple. Il risultato? Un controllo ottimale del proprio fuoribordo, un feeling e una risposta immediata del propulsore.

I nuovi F150 e F175 con manetta elettronica derivano dall’F200, un 4 tempi 16 valvole DOHC, con cilindrata di 2,785cc, e prevedono un potente alternatore da 50-amp che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo e la predisposizione al collegamento di un cavo per la ricarica della batteria dei servizi.

 

Questi nuovi fuoribordo possono inoltre montare le Reliance SDS ™, eliche Yamaha di nuova generazione che garantiscono eccellenti prestazioni in tutto l’arco di utilizzo, sia in termini di velocità sia in termini di anti-ventilazione. Queste eliche, realizzate in un acciaio lucidato estremamente resistente alla corrosione, sono inoltre ideali per la pesca, grazie a un innesto di marcia più fluido e silenzioso.

 

I nuovi F150 e F175 con tecnologia Drive-By-Wire saranno disponibili in Italia a fine primavera 2017 e vanno ad aggiungersi ai modelli già esistenti F150D e F175A, che propongono le tradizionali leve meccaniche. Questo per offrire al cliente Yamaha una scelta ancora più ampia e completa, rispondendo così alle necessità degli armatori più esigenti e degli appassionati più attenti alle ultime tecnologie.

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul concetto di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione generata da qualcosa di unico e di valore eccezionale che supera le aspettative.  La mission di Yamaha Motor è creare “Kando” arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino, produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo e la linea Waverunner di moto d’acqua. Entrambe le linee di prodotto sono il riferimento del mercato per gli elevati contenuti innovativi, le alte prestazioni e l’incredibile efficienza.

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce inoltre in esclusiva le imbarcazioni e i gommoni a marchio Cantieri Capelli, prodotti di alto livello di affidabilità e tecnologia.

 

www.yamaha-motor.it

www.facebook.com/YamahaMarineItalia

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

DeepSpeed è arrivato: al via la ''Campagna Beta Tester''

E' partita ieri, 18 giugno 2021, la “Campagna Beta-Tester DeepSpeed” ...

Honda al Milano-Monza Motor Show 2021 espone il meglio della gamma Marine e Power Products

L’affascinante ambiente urbano nel cuore della città meneghina e le storic...

Yamaha: i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp cambiano look

La divisione Marine di Yamaha Motor propone un nuovo stile moderno, elegante e premium ...

Vivere incredibili avventure grazie a Yamaha Motor con White Shark

Yamaha fa "battere il cuore" di chi la sceglie   Gerno di Lesmo ...

ZF expands its Hybrid Portfolio of Maritime Transmissions

More "E" for the Sea: Targeted Expansion of Hybrid Portfolio for ZF's Mar...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI