Mercury Marine presenta al Salone di Genova il nuovo motore Mercury Diesel 3.0L - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Mercury Marine presenta al Salone di Genova il nuovo motore Mercu...
Mercury Marine presenta al Salone di Genova il nuovo motore Mercury Diesel 3.0L

Mercury Marine presenta al Salone di Genova il nuovo motore Mercury Diesel 3.0L

Mercury Marine, leader mondiale nella propulsione e nella tecnologia marina presenterà al 58° Salone Nautico di Genova una nuova linea di motori Diesel da 3 litri per applicazioni entrofuoribordo, entrobordo e jet, disponibili nelle potenze da 230 hp e 270 hp.

 

Progettati, sviluppati e collaudati nel corso degli ultimi tre anni, questi nuovi motori rappresentano l’eccellenza nella loro classe di potenza per accelerazione; affidabilità; facilità di installazione e manutenzione; bassi livelli di rumorosità, vibrazioni e fumosità (NVH).
 


 

In occasione del Salone di Sidney dove in agosto scorso i nuovi motori sono stati presentati in anteprima mondiale, Kris Neff, Vice President of Global Category Management and Strategic Planning di Mercury Marine ha detto “Siamo emozionati all’idea di offrire ai nostri clienti una linea di prodotti pensata appositamente per soddisfare le esigenze del mercato marino in fatto di motori Diesel in queste fasce di potenza.”

 

“Ci sono specifiche applicazioni nella nautica da diporto che richiedono ai nostri motori Diesel sia una straordinaria coppia a bassi regimi, che un’eccezionale durata. E questi nuovi prodotti migliorano ulteriormente la nostra linea di sistemi di propulsione Diesel, già leader della categoria”.

 

Questa nuova gamma di motori prosegue lo sviluppo dei propulsori Diesel di Mercury conformi agli standard sulle emissioni Tier 3, il cui obiettivo è ridurre l’impatto ambientale dei motori Diesel.I nuovi motori sono completamente compatibili con le tecnologie SmartCraft di Mercury in grado di offrire agli utenti l’accesso immediato a un’ampia gamma di informazioni relative al motore, nonché avvisi di manutenzione e guida alla risoluzione dei problemi.
 


 

Questi motori integrano i sistemi Joystick Piloting for Inboards (JPI) e Joystick Piloting for Sterndrives (JPS), che assicurano una manovrabilità di altissimo livello finora mai vista su un’imbarcazione con motore entrobordo o entrofuoribordo. “Abbiamo scelto di adottare un approccio rivoluzionario alla progettazione dei motori Diesel per queste fasce di potenza: ci siamo concentrati sulle priorità dei consumatori del mercato a livello globale”, ha detto Reinhard Burk, Direttore Senior dei Settori Entrofuoribordo ed Entrobordo Globali.

 

“Questi nuovi motori basati su piattaforme FCA sono esattamente ciò che i consumatori cercano, ossia motori Diesel potenti e nel contempo semplici da installare, da configurare e controllare. In altre parole, la navigazione non è mai stata così semplice”.

 

Il motore è dotato di un nuovo turbocompressore a geometria variabile raffreddato ad acqua e di un sistema di alimentazione Common-Rail, per garantire performance eccezionali e significative migliorie in termini di accelerazione e velocità di punta.Mercury ha sottoposto questi motori a un’intensa fase di collaudo eseguendo, tra l’altro, test di “deterioramento accelerato” che hanno esposto i propulsori a cicli di utilizzo ancora più intensi rispetto a quelli che i clienti affronteranno durante il normale utilizzo.
 


 

“Sono prodotti estremamente affidabili e duraturi”, ha detto Burk. “Inoltre, grazie alla capillarità della rete di assistenza globale Mercury, i consumatori potranno organizzare gli interventi di riparazione e manutenzione con estrema facilità”.Per ulteriori dettagli relativi a caratteristiche, vantaggi e specifiche, come pure per consultare le schede tecniche di questi motori, effettuare l’accesso al sistema di gestione digitale di Mercury.

 

Dal 20 al 25 settembre p.v. saranno in esposizione presso il Salone Nautico di Genova i nuovi motori Diesel da 3 litri di Mercury.

 

Mercury Marine

 

Con sede a Fond du Lac, nel Wisconsin (USA), Mercury Marine è il principale produttore mondiale di motori per propulsione marina. Mercury, una divisione di Brunswick Corporation del valore di 2,6 miliardi di dollari (NYSE: BC), fornisce motori, barche, parti accessorie ed assistenza per applicazioni diportistiche, professionali e governative, mettendo a disposizione dei diportisti prodotti facili da usare, estremamente affidabili e garantiti dal servizio assistenza clienti più qualificato ed efficiente al mondo. Fanno parte del portfolio i seguenti marchi: motori fuoribordo Mercury; entrobordo ed entrofuoribordo Mercury MerCruiser; motori elettrici MotorGuide; eliche Mercury; battelli pneumatici Mercury; elettronica Mercury SmartCraft; parti ed accessori Attwood Marine, distribuzione parti ed accessori Land ’N’ Sea; parti e lubrificanti Mercury e Quicksilver nonché prodotti mobili e per la navigazione Power Products.
 

Per ulteriori informazioni visitare mercurymarine.com
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yamaha: i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp cambiano look

La divisione Marine di Yamaha Motor propone un nuovo stile moderno, elegante e premium ...

Vivere incredibili avventure grazie a Yamaha Motor con White Shark

Yamaha fa "battere il cuore" di chi la sceglie   Gerno di Lesmo ...

ZF expands its Hybrid Portfolio of Maritime Transmissions

More "E" for the Sea: Targeted Expansion of Hybrid Portfolio for ZF's Mar...

Yamaha introduce l’innovativa gamma Premium V6 e un sistema di guida intuitivo grazie alla nuova manetta laterale

Gerno di Lesmo (MB), 26 gennaio 2021 – Da oltre 60 anni, Yamaha è all'...

ePropulsion launches industry-first, self-charging, hydrogeneration electric propulsion across seven new evo models for 2021

ePropulsion, a global leader and market challenger in marine electric propulsion system...
Turismo e ormeggi
Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia
Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regionale a nord ed il confine del Po a sud, comprendendo la valle del Fiume Mincio.   Il territorio è vario e spazia dalle colline moreniche, a
Fonte: parcodelmincio.it e Nautica Report
Titolo del: 06/05/2021 06:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI