Honda Marine presenta a Genova in anteprima mondiale la nuova gamma BF115 BF135 BF150 - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Honda Marine presenta a Genova in anteprima mondiale la nuova gam...
Honda Marine presenta a Genova in anteprima mondiale la nuova gamma BF115 BF135 BF150

Honda Marine presenta a Genova in anteprima mondiale la nuova gamma BF115 BF135 BF150

Honda Marine presenta in anteprima mondiale la nuova gamma BF115 BF135 BF150 alla 61° edizione del Salone Nautico di Genova che ha preso il via ieri.

 

Nuova gamma BF115-BF135-BF150: l’innovazione della Mid Range di Honda Marine

 

Debutta al salone di Genova la nuova gamma Mid Range di Honda Marine che si pone l’obiettivo di incontrare le esigenze di una platea di clienti sempre più numerosa offrendo una tecnologia più avanzata in favore di prestazioni migliori, consumi ottimizzati, installazione e manutenzione notevolmente semplificate.

 

- Design

 

- Motore e Handling 

 

- Installazione

 

- Manutenzione

 

- Gamma colori

 

DESIGN

 

 

Il rinnovamento della gamma è già evidente a partire dal design, totalmente rinnovato sia nell’apparenza che nella sostanza. Le linee tese, taglienti e dal profilo progressivo sono studiate per migliorare la resistenza aerodinamica del motore. Sulla calandra è stata data particolare importanza alla griglia di aspirazione che migliora i flussi d’aria, mentre le parti che compongono la scocca sono state ridotte per facilitare la manutenzione e ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni d’acqua.

 

MOTORE E HANDLING

 

 

Il blocco motore, da sempre molto apprezzato per le prestazioni e l’affidabilità, è confermato nella sostanza, ma ne viene totalmente aggiornata tutta l’elettronica. Nuove mappature permettono di sviluppare maggiore potenza e coppia ai regimi di rotazione più bassi e questo consente una riduzione complessiva dei consumi, apprezzabile soprattutto a velocità di crociera. Oltre all’aggiornamento dell’elettronica, il motore diventa più efficiente e prestazionale grazie a pistoni ed airbox totalmente rinnovati.

 

Completano i contenuti tecnici dei motori il sistema BLASTTM (Boosted Low Speed Torque) che, grazie alla gestione del rapporto stechiometrico aria/carburante, permette accelerazioni brucianti e il sistema ECOmo che massimizza l’efficienza dei consumi. Per il modello BF150, con tecnologia VTECTM, è ora disponibile anche la versione con tecnologia iST (intelligent Shift & Throttle) di Honda, un sistema di gestione intelligente del motore per accelerazioni fluide ed omogenee che permette di comandare due o più motori in maniera molto più semplice, anche con una singola leva. Grazie al Drive by Wire, la gestione elettronica delle accelerazioni garantisce sempre un cambio di marcia preciso e confortevole.

 

INSTALLAZIONE

 

L’installazione stessa risulta notevolmente semplificata sia nelle applicazioni singole che nelle applicazioni multiple, anche con doppia stazione di comando. Per il BF150 DBW, inoltre, il rigging è più facile e sicuro grazie al simultaneo utilizzo di rete NMEA2000 Honda CAN.

 

MANUTENZIONE

 

In maniera sostanziale viene semplificata anche la manutenzione ordinaria grazie al riposizionamento di molti componenti. Semplificazione costruttiva, semplificazione delle installazioni e della manutenzione si traducono in costi di manutenzione ridotti.

 

GAMMA COLORI I nuovi motori saranno disponibili nelle tre varianti di colore Honda Marine: il classico e scintillante Silver, l’elegante Total White, il moderno Sporty White che ne esalta il carattere racing.

 

L’intera gamma BF115-150 si presenta ora più ricca e matura con contenuti tecnologici ispirati al segmento superiore dei V6 e ci permette di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati nell’immediato. Abbiamo valutato come estremamente strategico conferire maggiore personalità ad un segmento che negli ultimi due anni è cresciuto molto sia in termini di numeri che di diversificazione nell’utilizzo, dando una risposta immediata alla crescente richiesta del mercato.

 

STRATEGIA HONDA

 

Per l’immediato futuro Honda Marine si sta concentrando sull’ampliamento della gamma dei fuoribordo, in particolar modo sulle potenze superiori ai 250 hp, attualmente top di gamma. Presto sarà conseguito l’obiettivo di introdurre una nuova generazione di motori che costituiranno il nuovo benchmark di mercato sia in termini di tecnologia che di performance nel segmento delle alte potenze.

 

www.honda.it/marine.html

 


Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre, è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 62 fabbriche in 25 Paesi e oltre 244.000 dipendenti, per la soddisfazione di 25 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede il raggiungimento della “carbon neutrality” entro il 2050 attraverso l’elettrificazione della gamma auto e moto, l’utilizzo sempre più significativo di energie rinnovabili e lo sviluppo di prodotti derivati al 100% da materiali ecosostenibili. Per costruire una società più sicura, Honda si propone di eliminare gli incidenti stradali mortali che coinvolgono i suoi veicoli entro il 2050. Servire le persone di tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale delle loro vite” è il principio cardine che guida le azioni di Honda per la sua vision 2030, un impegno concreto che si riflette in tutte le sue creazioni e progetti.Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).
 
Honda Motor Europe Ltd. Italia
Relazioni Esterne Marine, Power Equipment
Nelly Filippelli
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Honda proroga il finanziamento tasso Zero

Honda Marine continua a finanziare i sogni degli amanti del mare e della nautica, per q...

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia destinata alla navigazione dei propri client...

Deep Speed: nuova sede californiana per la Sealence

Nell’ambito della sua strategia di espansione dei mercati, SEALENCE spa Societ&ag...

Arrivano in Italia i nuovi fuoribordo Suzuki DF140B e DF115B

- I nuovi fuoribordo Suzuki di media potenza con comando meccanico arrivano sul mer...

Yamaha Marine festeggia i 60 anni di attivitÓ racing con un battello davvero speciale

Il nome Yamaha Motor Co. è da sempre legato al mondo delle competizioni e quest&...
Turismo e ormeggi
Isola di San Lazzaro degli Armeni (VE)
San Lazzaro degli Armeni è una piccola isola nella laguna di Venezia, di 7.000 m², che si trova vicina alla costa ovest del Lido ed è completamente occupata da un monastero, casa madre dell'ordine dei Mekhitaristi. L'iso
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/05/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI