Honda Marine - 60° Salone Nautico di Genova in programma dall’1 al 6 ottobre - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Honda Marine - 60° Salone Nautico di Genova in programma dall’1 a...
Honda Marine - 60° Salone Nautico di Genova in programma dall’1 al 6 ottobre

Honda Marine - 60° Salone Nautico di Genova in programma dall’1 al 6 ottobre

L’analisi interna di molteplici parametri relativi all’andamento epidemiologico sulla diffusione in Italia del Covid-19 ha determinato la scelta di non partecipare all’edizione 2020 della Fiera di Genova.

 

L’andamento dei contagi registrato nel mese di agosto determina, inevitabilmente, un notevole aumento del livello di criticità nella gestione di tutti gli aspetti operativi legati all’eventuale partecipazione presso la Fiera di tutto lo staff Honda interno ed esterno (dipendenti, concessionari, collaboratori).

 

La valutazione di questi elementi e la necessità di mantenere un alto livello di qualità di ogni aspetto relativo all’esposizione comportano una distanza troppo ampia tra l’investimento necessario a garantire questo livello di immagine ed il ritorno atteso delle risorse da implementare per questo scopo.

 

Honda Marine, in questo contesto, aumenterà le risorse a disposizione della propria rete di Concessionari che potranno impiegarle per andare incontro in maniera sempre migliore alle esigenze dei propri clienti al fine di proseguire una stagione sorprendentemente positiva per i risultati di vendita.

 

La strategia commerciale della Honda Marine dei prossimi anni sarà progressivamente volta a concretizzare sul mercato i notevoli investimenti in corso per la realizzazione di prodotti di nuova concezione e per il rafforzamento progressivo della rete di vendita.

 

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

 

Honda Motor Europe Ltd. Italia 

Relazioni Esterne Marine, Power Equipment

Nelly Filippelli

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tutte le novità di Torqeedo

Deep Blue 50 SD e Deep Blue 100 SD. Sono le due nuove soluzioni sai...

I waterjet DeepSpeed al 60° Salone Nautico di Genova

Nuova partnership per Deep Speed dopo quella siglata con Scanner Yachts: assieme a...

Suzuki Micro-Plastic Collector il dispositivo per il fuoribordo che pulisce l'acqua

- Suzuki ha sviluppato il primo dispositivo al mondo per motori fuoribordo, che consent...

Honda Marine, una stagione ''particolare'' ma sorprendente per la casa giapponese

La stagione 2020 sta per concludersi e Honda Marine fa il bilancio di un anno sorprende...

Lowrance annuncia i nuovi motori elettrici Ghost

Il trolling motor con il design più avanzato al mondo - Ora per una gamma pi&ugr...
Turismo e ormeggi
Spotorno (SV)
Spotorno è un comune della provincia di Savona in Liguria.   Il comune di Spotorno è situato sulla costa della Riviera delle Palme, disposto ad arco in un'insenatura tra Punta del Maiolo e Punta del Vescovado. &n
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2021 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI