Evinrude: BRP acquisisce Telwater, leader australiano nel settore delle imbarcazioni in alluminio - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Evinrude: BRP acquisisce Telwater, leader australiano nel settore...
Evinrude: BRP acquisisce Telwater, leader australiano nel settore delle imbarcazioni in alluminio

Evinrude: BRP acquisisce Telwater, leader australiano nel settore delle imbarcazioni in alluminio

Valcourt, Quebec, Canada, 20 maggio 2019

BRP (TSX:DOO; NASDAQ:DOOO), ha annunciato un accordo definitivo per acquisire l'80% delle azioni in circolazione di Telwater Pty Ltd (“Telwater”), il maggiore produttore australiano leader nel settore dei rimorchi e delle imbarcazioni in alluminio. Paul Phelan, attuale proprietario di Telwater e Managing Director, continuerà a ricoprire un ruolo di rilievo nelle attività dell'azienda e manterrà il 20% delle azioni in circolazione.

 

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova tappa del nostro viaggio unendo le forze a quelle di un leader a livello mondiale come BRP. Questa acquisizione ci consente di rafforzare la nostra crescita in Australia e nel mondo valorizzando il know how di BRP e la sua capacità di innovare costantemente”, ha spiegato Paul Phelan“Siamo certi che il Marine Group BRP saprà fare ottimo uso sia della nostra esperienza sia della profonda conoscenza del mercato locale: non vediamo l’ora di far parte della famiglia BRP.”

 

“Telwater è una realtà per noi particolarmente interessante grazie alla forte relazione che già avevamo con l’azienda e con gli appassionati di mare di Coomera e per noi rappresenta una notevole opportunità per rafforzare la presenza in Australia”, ha detto José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. ‘’È un altro tassello del puzzle che si aggiunge nella nostra strategia di consolidamento nel settore nautico e una possibilità per favorire il nostro obiettivo di diventare una realtà nautica globale di spicco, investendo in quella che attualmente è l’azienda leader in quest’area”, ha aggiunto Boisjoli.

 

Una volta completata l’acquisizione, Telwater farà parte del Marine Group di BRP come linea di prodotti indipendente, insieme ai marchi Evinrude, Alumacraft Manitou, consentendo a BRP di aumentare e rafforzare la propria posizione nel settore delle imbarcazioni in alluminio in regioni con un eccellente potenziale di crescita. La prospettiva di questo mercato produttivo in Australia assicurerà a BRP ulteriori opzioni per sostenere in futuro altre linee di prodotti.

 

L'acquisizione è soggetta alle consuete e vincolanti condizioni, compresa l'approvazione da parte delle autorità e si prevede che venga completata nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2020 di BRP.

 

Informazioni su Telwater


Telwater è nota per essere il principale produttore di imbarcazioni in alluminio nella regione, con strutture produttive a Coomera, Queensland, Australia, e distributore di marchi leader del settore come Quintrex, Stacer, Savage e Yellowfin Plate. L'azienda produce oltre 8.000 imbarcazioni e 5.500 rimorchi all'anno, impiega più di 270 persone e dispone di una rete di circa 180 concessionari in Australia e Asia Sud Pacifico.

 

www.telwater.com

 

Informazioni su BRP


Grazie ad oltre 75 anni di esperienza e attenzione al consumatore, BRP è leader globale nel mondo dei veicoli per powersport, dei sistemi di propulsione e delle imbarcazioni. La gamma di prodotti leader ed esclusivi del settore include le motoslitte Ski-Doo e Lynx, le moto d’acqua Sea-Doo, i veicoli stradali e fuoristrada Can-Am, le imbarcazioni Alumacraft e Manitou, i sistemi di propulsione nautici Evinrude e Rotax, nonché i motori Rotax per kart, motocicli e velivoli ad uso ricreativo. Completano la gamma ricambi, accessori e abbigliamento espressamente realizzati per valorizzare pienamente l’esperienza di guida. Con un fatturato annuo di 5,2 miliardi di dollari canadesi in oltre 120 paesi, BRP può contare su 12.500 dipendenti, uno straordinario capitale di persone motivate e intraprendenti.


www.brp.com

 

@BRPNews

 

Gloria Belloni

Ufficio Stampa Evinrude

Studio EffeErre Sas 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Suzuki DF100A e Suzuki DF100B: ad ognuno il suo 100 HP

Una delle peculiarità che caratterizzano l’offerta Suzuki in ambito motori...

Yamaha festeggia il suo 65° anniversario con il lancio dell'innovativo Helm Master EX

Il 1° luglio Yamaha Motor ha celebrato il suo 65° anniversario. Sono passati 60...

Suzuki presenta i nuovi fuoribordo a 4 cilindri DF115BG / DF140BG

Primi della Categoria ad offrire il Drive-by-Wire, Nuova Tecnologia per Performance ed ...

BRP interrompe la produzione dei motori Evinrude e stringe un accordo con Mercury

L'azienda canadese ha deciso di interrompere la produzione di motori fuoribordo, e ...

Suzuki DF150 e DF175: i fuoribordo di media potenza ad alte prestazioni

La potenza nei fuoribordo non è tutto. Poniamo l’accento sulle peculiarit&...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta della Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 15/07/2020 06:40

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI