Marco Massimo Marini - Horn - Un sogno realizzato - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Libri, manuali e portolani / Marco Massimo Marini - Horn - Un sogno realizzato
Marco Massimo Marini - Horn - Un sogno realizzato

Marco Massimo Marini - Horn - Un sogno realizzato

Si dice che i sogni fatti da bambino siano i più veri, quelli che rimangono nel cuore... Questo libro racconta di come ho portato a realtà uno di quei sogni, nati con le prime letture e con le storie di mio padre che, forse, non pensava di stimolare una simile avventura.

 

Il libro

edizione: 2016
lingua: Italiano
pagine: 112 ill. b/n
prezzo: € 15.00
editore: Edizioni il Frangente

Un viaggio che è cresciuto ogni giorno in silenzio, piano, sopito dal timore che il sogno diventasse più grande del suo stesso compimento.

 

Ci sono voluti anni perché quel bambino divenuto uomo potesse abbracciare il suo zaino e, percorrendo il Sud delle Americhe fino alla Terra del Fuoco, incontrasse quella piccola barca e intraprendesse il viaggio. 

 

Il mio racconto non è solo un diario di bordo, ma l’impronta indelebile lasciata dall’incontro con qualcosa di più grande di me, capace di mutare per sempre la mia prospettiva.

 

Dopo questo viaggio il sogno non si è esaurito ma ne è nato uno nuovo: tornare in quel mare con la mia barca, un mare spesso ostile ma affascinante, dove gli elementi si fondono dando vita a una natura incontaminata e unica nella sua indomabile essenza.

 

Marco Massimo Marini

 

Marco MassiMo Marini nasce a Ferrara il 21 maggio 1967. Il padre, che opera nella nautica, lo inizia alla vela nei primi anni ‘70 e nel 1973 esordisce nella classe Optimist in regata, proseguendo nelle classi Europa, 420, Tornado, e IOR a livello nazionale. A diciotto anni partecipa operativamente alla costruzione, nel cantiere di famiglia, del prototipo con cui negli anni a seguire conquisterà prestigiosi risultati a livello mondiale in motonautica, tra cui la vittoria nella Coppa del Mondo nel 1989 e altri titoli nazionali e internazionali.  La vela non viene mai abbandonata e, in concomitanza con l’attività di cantiere, svolge i primi trasferimenti e charter. Le esperienze di navigazione lo vedranno impegnato su ogni tipo di barca a vela, su navi a motore, da diporto, commerciali, rompighiaccio e multiscafi. Ha partecipato a molti refitting, sia attivamente che come project manager.  Oggi prosegue la sua attività di comandante per il gruppo NCA, The Italian Sea Group, di Marina di Carrara. Attualmente è a comando di un prototipo di Admiral Sail, Silent 76, di proprietà dello stesso gruppo. Tra le sue esperienze vi sono da includere numerose traversate oceaniche e oltre 150.000 miglia navigate nei mari di tutto il mondo.

 

www.frangente.it

Titolo del:

Tags

narrativa, libri, romanzi, racconti di nautica
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

N.Trentini e C.Chronopoulou - Mediterranean sea chart-guides Greece - Ionian sea

First English edition 2020

Ionian Islands Gulf of Patras and Gulf of Corinth Southwestern Pelo...

Alberto Priori e Silvia Fanni - Il periplo della Sardegna in 20 giorni

Luoghi ed emozioni

Il periplo della Sardegna non è un portolano, né un m...

Rod e Lucinda Heikell - Grecia Ionica - Isole Ioniche, Golfo di Patrasso Golfo di Corinto, Peloponneso occidentale

Settima Edizione

Giunto oramai alla settima edizione, questo volume descrive un&rsqu...

Rod e Lucinda Heikell - Italia meridionale - Da Civitavecchia a Santa Maria di Leuca

Quinta Edizione 2020

Questo volume descrive le coste del Mar Tirreno centrale e meridion...

Sergio Guaita - Fanali e Segnali

I quaderni del Nostromo

Il quaderno riporta il testo integrale del Regolamento Internaziona...

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI