Graham Hutt - Baleari - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Libri, manuali e portolani / Graham Hutt - Baleari
Graham Hutt - Baleari

Graham Hutt - Baleari

Ibiza, Formentera, Mallorca, Cabrera, Menorca

Questo volume descrive le coste dell’arcipelago delle Baleari, costituito dalle isole di Ibiza, Formentera, Mallorca, Cabrera e Menorca, ognuna con le proprie peculiarità.
 
Il portolano
Edizione: III edizione 2016
Pagine: 272 ill. a colori
Prezzo: € 62.00 
Da una decina d’anni l’autore si occupa di questa specifica area di crociera, che oramai conosce molto bene e in tutti i periodi dell’anno, e per questa edizione ha navigato per gran parte dell’estate effettuando ricerche e ricognizioni  senza nulla lasciare al caso. Il testo è stato aggiornato principalmente nella descrizione dei numerosi porti e marina con i relativi servizi, generalmente di ottimo livello, di cui il diportista può usufruire.
 
Un altro pregio importante di questo arcipelago sono i numerosissimi ancoraggi, molti ora gestiti da campi boe per la salvaguardia del patrimonio marino, ma tuttora si trovano angoli sorprendentemente deserti -- degli autentici piccoli gioelli naturali incastonati in magnifici scenari di rocce e macchia mediterranea. Una sezione introduttiva illustra l’intera area sotto ogni aspetto, con particolare attenzione alla meteorologia e ai servizi per la nautica.
 
Il volume è corredato di 198 foto, di cui molte aeree, e 175 piani, ricchi di particolari e di immediata lettura. In appendice si riporta un elenco delle carte nautiche edite dagli Istituti Idrografici di Spagna, Inghilterra e Francia per le Baleari.
Il navigante possiede dunque tutti gli strumenti necessari per pianificare la propria navigazione in questo spettacolare angolo del Mediterraneo occidentale divenuto una delle mete più ambite dello yachting internazionale.


398 porti e ancoraggi - 175 piani - 198 foto


Graham Hutt da oltre trent’anni ha fatto del Mediterraneo la propria “base nautica”, conciliando la sua professione di antropologo e medico della medicina naturale elettromagnetica con la navigazione a vela e la compilazione di guide nautiche. Collabora inoltre come consulente con una società che traduce testi dall’aramaico antico, dall’ebraico e testi greci della Bibbia. Dal 1981 vive e lavora in Mediterraneo. Tra le sue barche uno sloop Stella in mogano a clinker di 27 piedi, un Golden Hind di 31 piedi, il Safwana, un Hartley Fijian in ferrocemento, un Ohlsen 38 e un Orion 40 piedi. Attualmente possiede un Westerly Ocean 43.
 
Titolo del:

Tags

portolani, isole baleari, porti delle baleari, mediterraneo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Edizioni il Frangente al 61 Salone Nautico Internazionale di Genova

La casa editrice è presente alla nuova edizione del Salone Nautico Internazional...

Miriam Lettori - 50 esercizi di carteggio nautico sulla carta didattica 5/D - Con accesso a contenuti multimediali

II Edizione

Questo manuale è principalmente rivolto al neofita che per l...

Marina Grasso - Quattro bambini e una manciata di sirene

Greta, Filippo, Ginevra e Mattia sono in partenza per la solita vacanza in barca a vela...

Franco Cascini - Da Caprera a Caprera

Caprera è diversa da tutto il resto del mondo e noi vorremmo che tutto il resto ...

Giorgio Longato - Io, marinaio figlio di Ulisse...

...e anche un po figlio di Troia

Ulisse è probabilmente il personaggio più complesso e...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 21/10/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI