Click&Boat - La nautica da diporto: una tendenza accessibile a tutti - Le professioni del mare - NAUTICA REPORT
Le professioni del mare / Click&Boat - La nautica da diporto: una tendenza accessibile a tu...
Click&Boat - La nautica da diporto: una tendenza accessibile a tutti

Click&Boat - La nautica da diporto: una tendenza accessibile a tutti

Dopo 5 lunghi anni di sofferenze e tentennamenti, il mercato della nautica da diporto riparte a gonfie vele e si mostra più in forma che mai.

 

Sia dal punto di vista della locazione che per quanto concerne la nautica sportiva e ricreativa, il mercato pare aver dato il via ad un 2019 in netta ripresa, lasciandosi alle spalle un quinquennio di crisi economica e dando un colpo di motore non solo all’universo produttivo che vi ruota attorno, ma soprattutto al mercato della sharing economy.

 

E proprio in questa nicchia si para all’orizzonte la compagnia di noleggio barche Click&Boat, che ha preso il largo nel 2013 navigando con vento a favore fino ad oggi.

 

Una manciata di barche e qualche destinazione nel Mediterraneo, sono diventate oggi oltre 30.000 imbarcazioni e una forte presenza non solo a livello Europeo ma anche mondiale.

 

Presentandosi al mondo come “l’Airbnb del noleggio barche”, Click&Boat incoraggia il consumo collaborativo ed invita alla partecipazione, innescando un profondo cambiamento sia nel modo di viaggiare che in quello di riferirsi al settore nautico come a un qualcosa di estremamente elitario e privilegiato.

 

I vantaggi legati al noleggio

 

Proprio in un panorama come quello della blue economy, sfatare i miti legati alla nautica da diporto ricreativa è d’obbligo!

 

Noleggiare una barca con una compagnia come Click&Boat porta in effetti ad un risparmio medio sui costi di locazione che si aggira intorno al 35%, consentendo a chi ama il mare ma non possiede una barca, di viverlo e concedersi un’esperienza indimenticabile in famiglia o tra amici.

 

Se poi si aggiunge la possibilità di richiedere la presenza di uno skipper, il viaggio non solo diventa accessibile anche a chi non è dotato di patente nautica, ma si trasforma in un’ottima occasione per entrare a contatto con il mondo della navigazione ed apprendere preziosi consigli per l’esperienza successiva.

 

Nessuna spesa di manutenzione e nessuna preoccupazione legata alla proprietà da una parte; la più semplice ammortizzazione dei costi e nessun timore relativo all’usura nei periodi di non utilizzo dall’altra… La locazione va incontro ad entrambi i bisogni, sia lato proprietario che lato noleggiatore, diventando punto di incontro e di partenza per viaggi unici.

 

Come funziona il noleggio con Click&Boat?

 

Una piattaforma totalmente indipendente, oltre 30.000 imbarcazioni a disposizione, la presenza in oltre 50 paesi del mondo ed una community di oltre 300.000 persone che ha già scelto di viaggiare con Click&Boat.

 

Ecco i numeri in evidenza della start-up francese, al cui orizzonte si prospettano ancora numerose novità e cambiamenti.

 

La piattaforma di Click&Boat si presenta estremamente semplice e user-friendly. Mettendo in contatto diretto proprietari e noleggiatori, svolge la duplice funzione di contribuire a ridurre le spese di gestione dei proprietari, e consentire un più facile accesso alla navigazione agli amanti del mare.

 

Lato proprietario, l’inserimento della barca sul sito è totalmente gratuito, ed una buona percentuale di risposte, noleggi e soddisfazione cliente, porta nel tempo all’acquisizione dei vantaggi del Super Proprietario: locatore affidabile le cui imbarcazioni vengono identificate tra le migliori e mostrate per prime agli utenti.

 

Il noleggiatore non deve far altro che inserire la destinazione voluta, il periodo e la barca di riferimento, scegliere quella più appropriata e mettersi in contatto, gratuitamente e senza impegno, con il proprietario.

 

Ogni singolo utente viene poi supportato da un consulente dedicato, che lo accompagna attraverso gli step riguardanti la prenotazione e l’organizzazione del progetto di navigazione.

 

Click&Boat è formata da un team internazionale, giovane e preparato, con tante aspettative e tanta voglia di crescere: voi scegliete la meta dei vostri sogni e al resto pensa Click&Boat!

 

www.clickandboat.com/it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Post Covid: arrivano le navi smart senza rischio estinzione per i marittimi

Nel 1926 una nave viaggiava con un equipaggio di 250 persone, nel 2000 fra 15 e 20 e gi...

Donne marinaio

Quasi duemila le donne nella Marina Militare Italiana

Le donne marinaio - una categoria rara ma in aumento nei trasporti ...

Vincenzo Poerio entra a far parte di Tankoa Yachts

In seguito all’assemblea societaria che si è tenuta il giorno 25 febbraio,...

Assemblea di Fedepiloti - Ruoli e principi nel pilotaggio italiano

Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Piloti dei Porti in programma nella sala...

Al via ''E-JOB', il progetto europeo per nuove professioni nello yachting italiano e francese

Il progetto Ŕ stato presentato a Viareggio dalla Provincia di Lucca e da Isyl

Favorire le opportunità di lavoro nell’economia de...
Turismo e ormeggi
Isola delle Correnti - Portopalo di Capo Passero (SR)
L'Isola delle Correnti è una piccola isola tondeggiante della Sicilia, sulla costa ionica, situata nel territorio del comune di Portopalo di Capo Passero, estesa per circa 10.000 m² con un'altezza massima di 4 m sul livello del
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI