Azimut Yachts lancia un concorso internazionale per giovani designer - Le professioni del mare - NAUTICA REPORT
Le professioni del mare / Azimut Yachts lancia un concorso internazionale per giovani desig...
Azimut Yachts lancia un concorso internazionale per giovani designer

Azimut Yachts lancia un concorso internazionale per giovani designer

Avigliana, 9 maggio 2019

Azimut Yachts ha lanciato un concorso in partnership con Arts Thread, la piattaforma internazionale che opera nel settore del design per connettere studenti, laureati, istituzioni e aziende.

 

Il concorso è una nuova iniziativa del programma che il brand porta avanti per supportare giovani talenti e offrire loro spazio ed opportunità per ambire ad un futuro di primo piano nel design nautico.

 

Il concorso indetto da Azimut Yachts è rivolto a studenti e neolaureati di università o accademie di design, con particolare riferimento alle aree Transportation e Interior, a cui viene chiesto di presentare progetti altamente creativi e innovativi per un nuovo day cruiser di 10 metri con motori entrobordo da inserire nella collezione Atlantis.
 


 

Azimut Yachts Design Hub

 

Per questa barca di nuova concezione, i progettisti possono scegliere tra diverse opzioni: linee esterne; layout delle aree abitabili con spazi aperti e multifunzionali; layout degli interni sottocoperta; accessori e dettagli di micro-design destinati ad accrescere il comfort a bordo (oggetti, sedili, prendisole ergonomici e illuminazione combinata).



L'uso di materiali sostenibili sarà considerato un elemento distintivo e premiante per i partecipanti.



Il vincitore del concorso, che verrà annunciato il prossimo dicembre, nel corso dell’evento che chiuderà i festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo, accederà ad uno stage di tre mesi presso la sede Azimut di Avigliana.



Questo concorso è il capitolo più recente di un progetto in essere da oltre 10 anni che ha visto Azimut Yachts collaborare con scuole di design e università internazionali (tra cui IED, Polimi, Coventry University e Politecnico di Torino) per sostenere lo sviluppo di programmi curriculari dedicati alla progettazione di imbarcazioni da diporto e favorire una comprensione più approfondita di questo specifico ramo del design.



L'iniziativa si inserisce in un piano più ampio sviluppato dal Gruppo Azimut Benetti per celebrare il suo 50° anniversario e sottolineare l'attenzione del marchio nei confronti del design. Dal 10 al 22 maggio, l’Azimut S6, uno dei recenti modelli di maggiore successo, sarà infatti oggetto di un’installazione a Times Square, in collaborazione con Design Pavilion e NYCxDesign.

 

Per maggiori informazioni sul concorso

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il ''Purf'' una novità tra le onde

di Fabrizio Fattori

La figura del bagnino, di solito abbronzato e prestante, in vigilan...

Considerazioni sulla fatica e lo stress dei marittimi

di Felice Magarelli

L'attività lavorativa degli operatori marittimi è...

Confitarma - L’analisi di CNEL e INPS sui CCNL dei marittimi conferma la ''Success Story'' del Registro Internazionale Italiano

Roma, 2 agosto 2019 - Nell’ambito di un lungo lavoro di aggiornamento degli archi...

Reyacht: comprare e vendere la tua barca al migliore prezzo di mercato

Reyacht é una evoluzione naturale del progetto“ Nautica Manager Academy&rd...

Risposte Turismo: 30 e 31 maggio 2019 ad Ancona la quarta edizione di Adriatic Sea Forum - Cruise, Ferry, Sail & Yacht

Risposte Turismo: giovedì 30 e venerdì 31 maggio ad Ancona la quarta ediz...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI