ZAR FORMENTI al Salone Nautico Internazionale di Genova 2016

ZAR FORMENTI s.r.l. è presente quest’anno al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova, con la gamma dei suoi modelli, nel grande stand al Padiglione B terreno e nello specchio d’acqua prospiscente: per il Boat Show 2016 ZAR dedica la massima attenzione al pubblico dei visitatori, gommonauti e fedeli “Zaristi”, e si presenta con una nuova linea di prodotti e diverse novità sulla gamma in produzione.
Per l’azienda di Piero e Luca Formenti, il Salone Nautico di Genova ha sempre rappresentato la vetrina di lancio per i suoi modelli più esclusivi. Gli anni scorsi hanno visto protagonista la linea ZARTENDER che ha portato ZAR ad essere riconosciuta come una delle Aziende leader nella produzione dei tender di lusso.
“Essere avanti” significa rinnovarsi, lanciarsi in nuove sfide, impiegare il proprio know-how alla realizzazione di idee emergenti. E’ così che ZAR guarda al futuro, ed è così che Genova 2016 ospiterà in prima presentazione assoluta la neonata gamma ZARmini, la nuova serie di piccoli tender, ideali per chi è alla ricerca di un’imbarcazione pieghevole, affidabile e di piccole dimensioni, facile da montare e da rimessare.
Quattro linee di piccoli tender declinate a loro volta in 40 nuovi modelli, di cui 10 esemplari saranno presenti al boat show.
Con la loro ampia dotazione di serie, il loro inconfondibile design italiano e con una larghezza decisamente più ampia rispetto alla media di mercato, i gommoni ZAR MINI costituiscono qualcosa di unico nel loro genere. In particolare la linea ZARmini spicca la serie RIB, costituita da gommoni a partire dai 2.40 m. fino ai 5.00 m. con CARENA DI ALLUMINIO e nei modelli più grandi con consolle e cassapanche, ugualmente in alluminio.
Ma il vero protagonista della squadra Zar Formenti, in anteprima assoluta in Italia per questo Salone di Genova 2016, sarà il nuovo ZAR 85 Sport Luxury, esposto in due varianti di colore e accessori, uno nel padiglione interno e l’altro – direttamente dalla fiera di Cannes - per le prove in acqua nella banchina di fronte al padiglione con motore 300 cv Suzuki.
Il nuovo modello ZAR 85 SL nasce come ammiraglia della linea Sport Luxury, di cui già fanno parte lo ZAR 49 SL e lo Zar 59 SL. Il progetto si sviluppa partendo dal già consolidato assetto dello ZAR 87, dotato di cabina interna e bagno separato, in cui si può comodamente stare in piedi. La stessa carena, altamente performante, si adatta perfettamente alla proposta di un gommone più sportivo, in linea con la serie Sport Luxury. Anche in questo nuovo ZAR 85 SL sotto la consolle si conserva uno spazio per la toelette che facilmente può essere trasformato in un letto di due persone.
Le alte prestazioni unitamente ad un design futuristico ed accattivante della coperta fanno dello ZAR 85 SL un semirigido di tendenza, ideale per gli amanti dello stile e, oseremmo dire, del glamour.
<
L’orientamento sportivo e lo studio ergonomico della coperta, tuttavia, rendono lo ZAR 85 SL perfettamente adatto ad essere un tender per grandi yacht o un chase boat.
All’interno del padiglione non mancheranno in esposizione alcuni tra i modelli ZAR più apprezzati ed entrati a pieno titolo tra i gommoni più rappresentativi dell’Azienda: lo ZAR 57 Welldeck, lo ZAR 61 Classic Luxury, lo ZAR 49 Sport Luxury, e lo ZAR 53. Infine lo ZAR 59 Sport Luxury, protagonista della presentazione ufficiale durante lo scorso Salone Nautico, e connubio felicemente riuscito tra prestazioni e design, e tra le personalità creative e produttive del team di progettisti Francesco Ambrosini, Carlos Vidal Piero e Luca Formenti.
Infine, quest’edizione genovese vedrà per la prima volta in Italia il nuovo ZARTENDER ZF0, novità 2016 e presentato in anteprima a Parigi nel 2015 e Düsseldorf e Miami nei primi mesi di quest’anno. Lo ZARTENDER ZF 2 completerà la serie di gommoni presenti nello stand.
Lo spazio in acqua sarà completamente dedicato alla sinergia tra il marchio ZAR e i motori Suzuki, che quest’anno vede una vera e propria condivisione dei valori che uniscono le due Aziende, confermandone ed esaltandone le eccellenze.
A disposizione per le prove, ci saranno i due modelli di riferimento ZAR equipaggiati con due motori fuori bordo Suzuki, Novità NOVITA’ SUZUKI 2016. Per l’esattezza lo ZAR 59 SL sarà equipaggiato col nuovo 150 cv e lo ZAR 65 col nuovo 175 cv, che la Suzuki presenterà in anteprima mondiale a Genova 2016.
In acqua ci saranno anche lo ZAR 53 (motorizzato Suzuki, 115 cv) e lo ZAR 57 (motorizzato Suzuki, 150 CV), entrambi in livrea grigia. Infine il modello Zar 75 Classic Luxury e la novità ZAR 85 SL, entrambi motorizzati con motore Suzuki da 300 cv.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sacs Tecnorib presenta il nuovo PIRELLI Tender X430 e la nuova versione Pit Lane
Si amplia la gamma PIRELLI Tenders con il debutto del nuovo X430, presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2025, insieme...
Sacs Tecnorib debutta al Dubai International Boat Show 2025 con il Pirelli 42 Mansory...
Il boat show più importante del Middle East quest’anno annovera tra i suoi protagonisti anche Sacs Tecnorib, azienda di riferimento per il...
Wally presenta al Dubai International Boat Show il wallytender48X
Monaco – 17 febbraio 2025 - Wally è pronta a debuttare in Medio Oriente con il wallytender48X, che sarà presentato al prossimo Dubai...
Apreamare al Dubai International Boat Show 2025, nuovo Dealer Yachts Expert. In...
Apreamare è lieta di annunciare la sua partecipazione – in collaborazione con il dealer locale Yachts Expert – al Dubai...
Technohull presenterà quattro dei suoi modelli leader di categoria al MIBS 2025,...
- Technohull, leader nel settore delle imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, esporrà quattro dei suoi modelli al prossimo Miami International...
Il Rebel 50G di Sacs Tecnorib debutta negli Stati Uniti al Miami International Boat...
Sacs Tecnorib conferma la sua presenza sui palcoscenici internazionali e partecipa al Miami International Boat Show 2025, uno degli eventi nautici più...
Sacs Tecnorib al boot di Düsseldorf 2025 con i suoi tre brand e numerose novità...
Sacs Tecnorib, che ha da poco annunciato la partnership con la holding di investimento internazionale NUO, conferma la sua tradizionale presenza al più...
Cantieri Capelli e Yamaha presentano la nuova ammiraglia Stradivari 52
L’imbarcazione di 15 metri, che rappresenta un passo significativo nell’evoluzione del cantiere, sarà World Premiere al boot di Düsseldorf...
Nasce Lomac Atelier by D-Factory: una nuova esperienza estetica al Boot Düsseldorf...
Ogni Lomac può essere costruito con tubolari di qualsiasi colore e tonalità, così come la console di guida, il quadro comandi, le...