Yamaha su Stradivari 43, l段ncontro tra il brand nipponico e la liuteria cremonese - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Yamaha su Stradivari 43, l段ncontro tra il brand nipponico e la l...
Yamaha su Stradivari 43, l段ncontro tra il brand nipponico e la liuteria cremonese

Yamaha su Stradivari 43, l段ncontro tra il brand nipponico e la liuteria cremonese

Stradivari 43, battello di 13 metri semi-rigido targato Cantieri Capelli e motorizzato Yamaha, è nato dal progetto di collaborazione tra il cantiere nautico cremonese e il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”

 

Gerno di Lesmo (MB), 4 maggio 2021-Yamaha a fianco di Cantieri Capelli srl, cantiere nautico storico con sede a Spinadesco, che insieme al Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, hanno presentato ieri – nella suggestiva atmosfera della piazza del Comune di Cremona – il nuovo battello semi-rigido di 13 metri, Stradivari 43.

 

 

Stradivari 43 è il risultato di uno studio meticoloso delle forme sinuose e morbide del violino e di un lavoro di astrazione che ha permesso di arrivare a un concept che potesse integrarsi con le esigenze tecniche del battello stesso.

 

Artigianalità, innovazione stilistica, alto livello di progettazione e industrializzazione, meticolosa attenzione per i dettagli e le finiture, sono i punti cardine di questo prodotto.

 

 

Come sempre al fianco di Capelli, Yamaha ha contribuito a definire il look elegante ma dinamico di Stradivari 43 senza trascurare potenza e affidabilità, con due XTO V8 da 425 cavalli ciascuno.

 

Un debutto suggestivo, quindi, per Stradivari 43. Il battello, esposto al centro della piazza del Comune, è stato protagonista di un racconto della sua evoluzione e ciò che intende evocare. Insieme, le note di un violino Stradivari suonato da Lena Yokoyama hanno regalato grandi emozioni.

 

 

Stradivari 43 sarà presentato in esclusiva con un evento in streaming sui canali social nel corso dell’estate, con una serie di contenuti video raccolti durante la fase di progettazione per poi presentarsi alla stampa di settore e al pubblico ai primi saloni della stagione nautica 2021/2022: Yachting Festival di Cannes e Salone Nautico di Genova.

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul principio di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che porta a un “aumento dei battiti” del cuore, generata da una esperienza ineguagliabile che supera le aspettative.

L’obiettivo di Yamaha è creare “Kando”, offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all'avanguardia dei prodotti tre diapason, arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino. Produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo, la linea Waverunner di moto d’acqua e una line-up di accessori per la nautica. 

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce in esclusiva le imbarcazioni e i battelli Cantieri Capelli empowered by Yamaha, package di alto livello di affidabilità e tecnologia

 

www.yamaha-motor.it

 

www.facebook.com/YamahaMarineItalia

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Coastal presenta il nuovo MAG 60, 19 metri dal design minimalista

Coastal presenta il nuovo MAG 60, 19 metri dal design minimalista. Facile e divertente ...

Il Gruppo Med al 61ー Salone Internazionale di Genova

Il gruppo MED conferma la sua partecipazione alla 61esima edizione del Salone Nautico I...

Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2021 con Pirelli 35 e 42

TecnoRib, licenziatario ufficiale dei gommoni a marchio PIRELLI, torna da protagonista ...

Ranieri International: Cayman 23.0 Sport Touring e Cayman 26.0 Sport Touring le novit 2022

Il Cayman 23.0 Sport Touring è un gommone agile, leggero e ben struttu...

Joker Boat svela al 61ー Salone Nautico il Nuovo Clubman 22 Plus

Il Nuovo Clubman 22 Plus è la novità che Joker Boat presen...
Turismo e ormeggi
Punta Palasca o Capo d'Otranto (LE)
Il punto pi orientale d'Italia
« I pescatori del tratto di mare tra la Torre del Serpe e la Palascìa raccontano che in certe giornate, quando le nuvole in cielo sono gonfie di pioggia e il sole le illumina come fossero vele, sulla superficie dell'acqua si pu&og
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/09/2021 07:35

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI