Technohull presenterà quattro dei suoi modelli leader di categoria al MIBS 2025, tra cui l'Alpha 40 che farà il suo debutto negli Stati Uniti
Ci sarà l'Alpha 40, che farà il suo debutto negli Stati Uniti con due Mercury 500R, oltre all'Alpha 50, al 38 Grand Sport e al GTX
Sand People Communication
11/02/2025 15:00
- Technohull, leader nel settore delle imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, esporrà quattro dei suoi modelli al prossimo Miami International Boat Show, dal 12 al 16 febbraio
- Tra le imbarcazioni in mostra ci sarà l'Alpha 40, che farà il suo debutto negli Stati Uniti con due Mercury 500R, oltre all'Alpha 50, al 38 Grand Sport e al GTX
- L'Alpha 40 vanta spazi di coperta incredibili, aree relax e un hardtop aerodinamico con ampio parabrezza, oltre a una cabina inferiore con cuccetta doppia e un bagno separato con doccia che vanta un'altezza interna di 1,85 metri
- L'architettura navale avanzata garantisce un elevato livello di comfort per gli ospiti e un'efficienza di crociera sia a velocità basse che elevate
Ci sono barche e poi ci sono le barche Technohull. Combinando prestazioni, tenuta di mare, stile, praticità e finiture di pregio, Technohull offre una gamma di modelli che sono comodi sia in velocità che in crociera. L'azienda si è guadagnata la reputazione di uno dei costruttori più innovativi e avanzati al mondo di barche di lusso ad alte prestazioni, tender e chase boat.
Alpha 40
I visitatori del Miami International Boat Show (MIBS), in programma dal 12 al 16 febbraio 2025, avranno la possibilità di vedere in prima persona cosa rende così speciale un Technohull. Il marchio presenterà quattro dei suoi modelli leader di categoria al Dock E, tra cui il nuovo Alpha 40, che farà il suo debutto negli Stati Uniti al MIBS 2025.
La presenza di Technohull negli Stati Uniti è sapientemente rappresentata da KMB Yachting (kmbyachting.com), un partner leader rinomato per i suoi eccezionali servizi di vendita e per la formazione e l'assistenza post-vendita complete.
L'Alpha 40, una nuova era in termini di prestazioni e lusso
L'Alpha 40, lungo 12,1 metri e dotato di una configurazione di motori di fascia alta, con una coppia di fuoribordo Mercury 500R, ha avuto un impatto immediato sul segmento altamente competitivo delle dayboat da 40 piedi sin dal suo lancio ufficiale nell'ottobre 2024, diventando rapidamente un best seller. Seguendo la nuova filosofia di design del cantiere, l'Alpha 40 combina sapientemente un profilo elegante e performante con un comfort eccezionale a bordo, un ampio spazio sul ponte, una manovrabilità senza sforzo e una cabina sottostante notevole.
L'elegante e ampio hardtop in carbonio si inarca sopra il timone, fornendo protezione dal vento, dagli spruzzi e dal sole sia in navigazione che all'ancora. Nel frattempo, l'ampio parabrezza integrato garantisce una visibilità eccezionale per il timoniere. Il design offre diverse configurazioni di coperta a seconda dell'uso preferito, sia che l'Alpha 40 sia equipaggiato con motori fuoribordo o entrobordo. Il focus in tutte le configurazioni è chiaro: creare molteplici zone per gli ospiti che offrano la migliore esperienza di lusso in barca. Gli ampi spazi sul ponte consentono di rilassarsi e socializzare comodamente, con aree versatili che possono essere personalizzate in base alle preferenze dell'armatore. Sottocoperta, l'Alpha 40 sorprende con un'altra caratteristica distintiva: una spaziosa cabina che vanta un generoso letto matrimoniale, nonché un vano toilette separato con doccia per una maggiore comodità e privacy, il tutto sotto un'impressionante altezza di 1,85 metri che garantisce ampio spazio per muoversi liberamente e un'abbondanza di luce naturale che crea un'atmosfera luminosa e invitante.
Alpha 40
L'Alpha 40 è dotato di uno scafo Dynastream a V profonda a 3 gradini, che consente di raggiungere velocità esaltanti e al contempo di planare a bassa velocità, offrendo un'esperienza di crociera sublime senza dover spingere al massimo l'acceleratore. Con opzioni di motore fino a due fuoribordo da 500 cavalli, una capacità di carburante di 800 litri e la certificazione CE Cat B per un massimo di 12 passeggeri, l'Alpha 40 è tanto pratica quanto lussuosa. Ogni dettaglio dell'Alpha 40 è stato meticolosamente progettato per offrire un comfort di lusso senza precedenti, dalla cabina ergonomica al timone all'avanguardia.
“L'Alpha 40 incarna la nostra nuova filosofia di design e ha avuto un successo immediato tra i diportisti di ogni tipo sin dal suo lancio ufficiale alla fine dell'anno scorso”, afferma Gerasimos Petratos, CEO di Technohull. “Il layout sofisticato consente uno spazio sul ponte incredibilmente generoso, garantendo un soggiorno a bordo ultra confortevole, ulteriormente migliorato dalla meticolosa attenzione di Technohull per il lusso e le finiture.Non vediamo l'ora di vedere la reazione dei diportisti statunitensi quando proveranno l'Alpha 40 di persona al MIBS”.
Altri modelli da scoprire: Alpha 50, 38 Grand Sport e GTX
Alpha 50
Non sarà solo l'Alpha 40 a rubare la scena al MIBS 2025: Technohull presenterà anche altri tre modelli, ognuno con il suo fascino unico.
Uno dei modelli di punta sarà l'Alpha 50, sorella maggiore dell'Alpha 40 e attuale ammiraglia. Presentata per la prima volta nell'ottobre 2023 e lanciata negli Stati Uniti nel marzo 2024, l'Alpha 50 ha introdotto una filosofia di design fresca e moderna con linee agili e l'eccezionale hardtop in carbonio ad arco con parabrezza che evolve la combinazione di comfort, stile, lusso e pedigree ad alte prestazioni che hanno sostenuto tutti i modelli del marchio.
L'Alpha 50 offre ampio spazio esterno e ampie zone relax su un ponte super ampio, che garantisce stabilità senza compromettere il design nitido ed elegante che definisce le prestazioni del modello. Il ponte è dotato di un generoso prendisole a isola, una spaziosa area sociale a poppa e un prendisole di prua eccezionalmente grande, tutti progettati per offrire un'esperienza di relax senza pari. Sottocoperta, una cabina confortevole e lussuosa per due persone è completa di bagno e doccia separati.
I proprietari possono scegliere un'ulteriore zona ospiti sotto il prendisole di prua, che offre cuccette finemente disposte per un massimo di due ospiti. Il modello esposto vanta l'installazione di tre Mercury 600 che, combinata con il design dello scafo ottimizzato, adatto alla navigazione ma altamente performante, offre prestazioni e comfort eccezionali in tutte le condizioni atmosferiche. Al timone, l'hardtop aerodinamico completamente in vetro e i sedili ammortizzati assicurano un'esperienza di crociera fluida e piacevole sia per il conducente che per gli ospiti.
Il 38 Grand Sport, invece, aggiunge un tocco di eccitazione in più con la sua doppia installazione Mercury 500R. Aggiornato con un nuovo hardtop in carbonio aerodinamicamente efficiente con parabrezza interamente in vetro, in linea con il più recente linguaggio di design introdotto con l'Alpha 50, il 38 Grand Sport incarna la superiorità tecnica di Technohull, offrendo velocità massime e il massimo comfort di guida.
Progettato per garantire velocità e controllo assoluti con un evoluto scafo Dynastream a V super profonda, il 38 Grand Sport vanta un look dinamico, atletico e super affilato, che riflette il suo vero DNA da regata. La Super-Fast Edition di questo modello ha raggiunto l'incredibile velocità di 103 nodi, mentre la versione standard da diporto raggiunge comodamente velocità nell'ordine dei 90 mph. La postazione di guida è ottimizzata per il pilota, con sedili avvolgenti premium ammortizzati e display touchscreen multipli, per un'esperienza di guida concentrata ed esaltante.
Ma non si tratta solo di velocità: anche la flessibilità è una caratteristica fondamentale, con una disposizione funzionale del ponte e servizi di alta qualità che rendono la crociera un'esperienza davvero piacevole.
Caratteristiche come l'illuminazione subacquea e il sistema di intrattenimento Fusion migliorano ulteriormente l'esperienza degli ospiti. Un vero fuoriclasse e un punto di riferimento nel mercato, il 38 Grand Sport è costruito per soddisfare gli amanti della velocità più esigenti, offrendo una qualità senza pari e servizi ben studiati che evocano un senso assoluto di comfort ed esclusività.
La gamma MIBS 2025 sarà completata dal Technohull GTX, lungo 10,7 metri e alimentato da due motori Mercury 300. Questa barca impressionante offre un'esperienza di navigazione diurna senza pari, con finiture eccezionali nel competitivo segmento dei 10 metri e oltre.
Con ampie aree di coperta e molteplici zone per gli ospiti, il GTX promette un'esperienza di crociera di livello superiore. Lo scafo Dynastream a doppio gradino e a V super profonda garantisce tutte le prestazioni e la tenuta di mare che hanno reso le barche Technohull la scelta ideale per i diportisti più esigenti in tutti i profili operativi, dalle barche per le gite in famiglia ai superyacht. Il GTX vanta anche il superlativo livello di finitura di Technohull, che comprende ponti in teak su tutti i lati, attrezzature di alta qualità e dettagli di qualità da yacht, oltre a servizi di lusso che possono essere ulteriormente migliorati attraverso opzioni come tappezzeria di alta qualità, luci di cortesia e sistemi di intrattenimento di alto livello.
Technohull sarà presente anche al Palm Beach International Boat Show 2025, dal 19 al 23 marzo, con modelli in esposizione che saranno confermati più vicino all'evento.
Sacs Tecnorib conferma la sua presenza sui palcoscenici internazionali e partecipa al Miami International Boat Show 2025, uno degli eventi nautici più...
Sacs Tecnorib, che ha da poco annunciato la partnership con la holding di investimento internazionale NUO, conferma la sua tradizionale presenza al più...
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sacs Tecnorib porta il fascino della Gamma Rebel al Palm Beach International Boat...
L’evento richiama ogni anno appassionati e professionisti del settore nautico e rappresenta un’importante vetrina per il cantiere che consolida...
Sacs Tecnorib presenta il nuovo PIRELLI Tender X430 e la nuova versione Pit Lane
Si amplia la gamma PIRELLI Tenders con il debutto del nuovo X430, presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2025, insieme...
Sacs Tecnorib debutta al Dubai International Boat Show 2025 con il Pirelli 42 Mansory...
Il boat show più importante del Middle East quest’anno annovera tra i suoi protagonisti anche Sacs Tecnorib, azienda di riferimento per il...
Wally presenta al Dubai International Boat Show il wallytender48X
Monaco – 17 febbraio 2025 - Wally è pronta a debuttare in Medio Oriente con il wallytender48X, che sarà presentato al prossimo Dubai...
Apreamare al Dubai International Boat Show 2025, nuovo Dealer Yachts Expert. In...
Apreamare è lieta di annunciare la sua partecipazione – in collaborazione con il dealer locale Yachts Expert – al Dubai...
Il Rebel 50G di Sacs Tecnorib debutta negli Stati Uniti al Miami International Boat...
Sacs Tecnorib conferma la sua presenza sui palcoscenici internazionali e partecipa al Miami International Boat Show 2025, uno degli eventi nautici più...
Sacs Tecnorib al boot di Düsseldorf 2025 con i suoi tre brand e numerose novità...
Sacs Tecnorib, che ha da poco annunciato la partnership con la holding di investimento internazionale NUO, conferma la sua tradizionale presenza al più...
Cantieri Capelli e Yamaha presentano la nuova ammiraglia Stradivari 52
L’imbarcazione di 15 metri, che rappresenta un passo significativo nell’evoluzione del cantiere, sarà World Premiere al boot di Düsseldorf...
Nasce Lomac Atelier by D-Factory: una nuova esperienza estetica al Boot Düsseldorf...
Ogni Lomac può essere costruito con tubolari di qualsiasi colore e tonalità, così come la console di guida, il quadro comandi, le...