Le sorprese della Ranieri International per la stagione 2020-2021 non sono finite. Infatti, dopo la presentazione al pubblico dei rendering del Cayman 28.0 Executive e della Next 285 LX, che hanno già suscitato molto interesse tra gli appassionati, la Casa di Soverato annuncia altre due novità in arrivo: il Cayman 23.0 Sport e il Cayman 26.0 Sport.
Entrambi questi modelli sono già presenti nella gamma della Ranieri International da diversi anni contribuendo in modo determinante all’affermazione del brand tra gli appassionati di gommoni, ed è per questo motivo che il cantiere ha ripensato completamente i due battelli aggiornandone le linee d’acqua, rinnovandone colori, allestimenti, componenti e, soprattutto, riprogettandone completamente la coperta.
Il Cayman 23.0 Sport è un battello agile, leggero - circa 700 kg di peso a secco - e facilmente carrellabile, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e una larghezza massima di 2 metri e 80. Le nuove linee d’acqua, abbinate ad una potenza massima installabile di 250 cavalli, garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort. La nuova coperta è divisa in tre diverse zone, un ampio prendisole di prua, un confortevole living nella zona di poppa e la zona centrale con una nuova ampia consolle dove trovano posto tutte le strumentazioni di bordo e in grado di garantire un’ottima protezione per il pilota e il passeggero comodamente seduti sul nuovo stand-up corredato di poltroncine boolster.
Il Cayman 26.0 Sport ha una lunghezza fuori tutto di 7 metri e 80 ma mantiene la stessa larghezza del 23.0, con una potenza massima installabile di 300 cavalli e un peso a secco di 1.150 kg. Il battello ha la stessa configurazione di coperta e le stesse caratteristiche del fratello minore, e per entrambi è stato utilizzato il Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International in fase di progettazione e produzione, mentre l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber).
Ranieri International Press
© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008