L'Alpha 40 di Technohull porta il design del layout a nuovi livelli per un'esperienza di dayboat di altissimo livello
L'Alpha 40 è costruito secondo gli standard più elevati nello stabilimento di produzione all'avanguardia di Technohull
L'Alpha 40 è costruito secondo gli standard più elevati nello stabilimento di produzione all'avanguardia di Technohull
- Technohull, leader nella produzione di imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, ha applicato la nuova filosofia di design vista sull'Alpha 50 ad un nuovo ed eccezionale modello, l'Alpha 40.
- L'Alpha 40 vanta spazi prodigiosi in coperta, aree lounge e un hardtop aerodinamico con ampio parabrezza per un'esperienza di dayboating senza precedenti.
- La cabina inferiore offre una generosa cuccetta doppia e una testa separata con doccia, con un'altezza di 1,85 metri.
- L'avanzata architettura navale assicura un elevato livello di comfort per gli ospiti e di efficienza di crociera sia alle basse che alle alte velocità.
- L'Alpha 40 è costruito secondo gli standard più elevati nello stabilimento di produzione all'avanguardia di Technohull, che si estende su 70 acri, e 28 scafi sono già stati venduti prima ancora del lancio ufficiale del modello.
Poche cose possono battere l'emozione di una giornata di ozio su un lussuoso 40 piedi, soprattutto se si tratta del nuovo Alpha 40 del produttore di imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni Technohull. L'azienda si è guadagnata la reputazione di uno dei costruttori più innovativi e avanzati al mondo di imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, tender e chase boat, e le caratteristiche principali dell'Alpha 40 di 12,1 metri dimostrano che il cantiere continua a essere leader del mercato in questo segmento altamente competitivo. In effetti, si sta già rivelando un successo, con 28 scafi venduti ancor prima del lancio ufficiale del modello.
La prima cosa che salta all'occhio è il profilo elegante e dinamico dell'Alpha 40, che grida intelligenza progettuale pur nascondendo lo spazio e il comfort che attendono armatore e ospiti a bordo. L'elegante e ampio hardtop in carbonio si estende sulla zona del timone, offrendo protezione dal vento, dagli spruzzi e dal sole sia in navigazione che all'ancora. L'ampio parabrezza integrato garantisce una visibilità perfetta per il timoniere, che ha spazio per due display multifunzione da 12 pollici e che offre tre poltrone sit/stand con bolster che terranno il guidatore e i passeggeri al riparo in qualsiasi condizione - sono disponibili anche diverse altre configurazioni, tra cui due file di tre sedili a secchio per il timone.
L'Alpha 40 si distingue anche per il comfort degli ospiti, grazie a un layout di coperta spazioso e ben progettato, con diverse configurazioni disponibili in base all'utilizzo preferito e alla scelta dell'Alpha 40 con motore fuoribordo o entrobordo. L'obiettivo è chiaro: offrire molteplici zone di relax per gli ospiti, in grado di soddisfare le lunghe giornate in acqua e all'ancora, offrendo il massimo dell'esperienza in una dayboat di lusso.
Il pozzetto a poppa della plancia di comando centrale è dotato di invitanti divani posti uno di fronte all'altro, oltre a un tavolo che rende l'area perfetta per conversazioni sociali, cocktail e cene all'aperto. Sono disponibili diverse configurazioni per un divano a U, sedute a I e un prendisole grande o piccolo.
La versione entrobordo dell'Alpha 40 vanta un prendisole ancora più grande, perfetto per prendere il sole e rilassarsi al massimo.
La sofisticata disposizione del ponte continua a prua con un lussuoso divano consolle rivolto a prua, che può anche essere utilizzato come piccolo prendisole, e un secondo grande prendisole a prua che si estende su tutta la zona di prua. Queste diverse zone per gli ospiti, che offrono posti a sedere e relax al sole e all'ombra, sono completate da tappezzerie e cuciture raffinate, che migliorano ulteriormente l'esperienza e assicurano che, indipendentemente dalla durata della giornata a bordo, sarete riluttanti a scendere a terra al termine della stessa.
“L'Alpha 40 incarna la nostra nuova filosofia di design, in particolare con la spaziosa configurazione del ponte e l'hardtop in carbonio splendidamente realizzato, e sta definendo nuovi standard nel suo segmento”, afferma entusiasta Gerasimos Petratos, CEO di Technohull. “Il layout sofisticato e ben studiato consente uno spazio di coperta estremamente generoso, che a sua volta offre una permanenza a bordo ultra-confortevole, ulteriormente migliorata dall'allestimento e dalle finiture di lusso che completiamo secondo gli standard più elevati”.
Sotto, l'Alpha 40 offre un'altra caratteristica incredibile: una cabina spaziosa che non solo offre un'ampia cuccetta doppia, ma anche un vano separato per la testa con doccia per comodità e privacy, con un'altezza di 1,85 metri.
Alla base dell'Alpha 40 c'è un'eccezionale carena Dynastream a 3 stadi a V profonda che offre prestazioni di altissimo livello per giornate emozionanti, senza compromettere il comfort di crociera o la manovrabilità e la maneggevolezza. Oltre alla sua tenuta di mare, lo scafo plana anche a basse velocità, offrendo una crociera eccezionalmente fluida ed efficiente a un ritmo rilassato.
Con motorizzazioni fino a due fuoribordo da 500 cavalli, capacità di carburante di 800 litri e certificazione CE Cat B per un massimo di 12 passeggeri, l'Alpha 40 è tanto pratico quanto lussuoso.
La qualità della costruzione è assicurata, poiché proviene da uno dei cantieri più moderni e avanzati di questo segmento: lo stabilimento di Technohull si estende su 70 acri e vanta 25.000 metri quadrati di spazio di produzione coperto che include attrezzature di produzione all'avanguardia. Il risultato è chiaro: l'Alpha 40 fonde perfettamente lusso, comfort e prestazioni, introducendo nuovi modi di vivere la vita a bordo.
SPECIFICHE TECNICHE
LOMA: 12,1 m
RAGGIO: 3,6 m
PESO DELLA NAVE (senza motori): Circa 4.900 kg
CAPACITÀ CARBURANTE: 800L
CAPACITÀ ACQUA: 130L
CUCCETTE: 2+2
OPZIONI MOTORE: Fuoribordo / Entrobordo
POTENZA MASSIMA: 2x500hp
NUMERO DI PASSEGGERI: 12
DESIGN DELLO SCAFO: Dynastream Deep V con gradini ventilati
CERTIFICAZIONE DI CLASSE: B-Offshore
Ti Potrebbe Interessare Anche
SCANNER ENVY 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Sacs Tecnorib al Fort Lauderdale international Boat Show 2024 con la flotta Rebel...
Sacs Tecnorib annuncia la sua partecipazione al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) 2024 – il più grande salone nautico al mondo,...
Sacs Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2024
Al debutto ufficiale anche il nuovo maxi RIB PIRELLI 50 Mansory Special Edition Il Cannes Yachting Festival, che ogni anno attira oltre 55mila...
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 33.0 Executive
La Ranieri international è lieta di presentarvi il nuovo Cayman 33.0 Executive, un modello rivoluzionario nel mercato dei gommoni, unico nel suo...
Tommaso Spadolini e la genesi del Patrone 45': attitudine sportiva e anima glamour...
- Dopo il successo del Patrone 100 che celebrava i 100 anni del cantiere, con il Patrone 45’ si esaudiscono le richieste di quegli armatori che desideravano...
Sacs Tecnorib al Salone Nautico di Venezia
Sacs Tecnorib torna al Salone Nautico di Venezia, appuntamento glamour del calendario che porta nelle acque dell’Arsenale i brand più...
Sacs Tecnorib al Palma International Boat Show
Sacs Tecnorib sarà presente al salone che inaugura la stagione nautica nell’area mediterranea, in scena dal 25 al 28 aprile prossimi a...
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...