Raffinato omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60 che racchiude al contempo tutti i vantaggi della tecnologia moderna, Libeccio 8.5 Classic si distingue per un design inconfondibile e un forte richiamo al passato, tanto che il suo stile vuole essere un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ‘60.
È il connubio perfetto tra lo stile classico della navigazione con barra e le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie alle quali è possibile raggiungere i 20 nodi di velocità massima.
Le linee sono pulite, l’ampio prendisole è in mogano massello filettato in acero, gli agganci dei parabordi e le bitte sono a scomparsa e anche la manetta dell’acceleratore è nascosta da un vano con cuscino.
Si tratta dunque di un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna erichiami quasi futuristici: è infatti dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua.
Il gavone è un’ampia cabina matrimoniale equipaggiata con frigo e, su richiesta, wc. Inoltre un tavolino montabile consente di avere a disposizione un piano d’appoggio per aperitivi e cene.
Anche questo modello è stato firmato dallo Studio Valerio Rivellini Yacht Design. Il progettista ha illustrato così il suo lavoro: “Questo gozzo rappresenta un interessante equilibrio tra classico e moderno: se le sue linee richiamano in maniera evidente i gozzi di un tempo, alcuni dettagli/elementi? gli regalano un’immagine estremamente moderna. Il tendalino con palo in carbonio, poi, enfatizza l’eleganza e il fascino di questo progetto”.
Press Office Sculati & Partners
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008