Gozzi Mimì: Libeccio 8.5 Classic un elegante ritorno alle origini

Raffinato omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60 che racchiude al contempo tutti i vantaggi della tecnologia moderna, Libeccio 8.5 Classic si distingue per un design inconfondibile e un forte richiamo al passato, tanto che il suo stile vuole essere un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ‘60.
È il connubio perfetto tra lo stile classico della navigazione con barra e le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie alle quali è possibile raggiungere i 20 nodi di velocità massima.
Le linee sono pulite, l’ampio prendisole è in mogano massello filettato in acero, gli agganci dei parabordi e le bitte sono a scomparsa e anche la manetta dell’acceleratore è nascosta da un vano con cuscino.
Si tratta dunque di un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna erichiami quasi futuristici: è infatti dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua.
Il gavone è un’ampia cabina matrimoniale equipaggiata con frigo e, su richiesta, wc. Inoltre un tavolino montabile consente di avere a disposizione un piano d’appoggio per aperitivi e cene.
Anche questo modello è stato firmato dallo Studio Valerio Rivellini Yacht Design. Il progettista ha illustrato così il suo lavoro: “Questo gozzo rappresenta un interessante equilibrio tra classico e moderno: se le sue linee richiamano in maniera evidente i gozzi di un tempo, alcuni dettagli/elementi? gli regalano un’immagine estremamente moderna. Il tendalino con palo in carbonio, poi, enfatizza l’eleganza e il fascino di questo progetto”.
Press Office Sculati & Partners
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...
Cantiere Mimì al Salone Nautico Internazionale di Napoli 2023
Cantiere Mimì torna al Navigare con quattro modelli della sua flotta di Libeccio: dal 18 al 26 novembre saranno esposti Libeccio 7.5, l’8.5...
Evo Yachts al Salone Internazionale di Napoli 2023
Evo Yachts partecipa al Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, dove espone l’Evo R4 WA, disponibile per prove in mare per tutta la...
MV Marine al Salerno Boat Show dal primo al 5 (prorogato al 12 novembre)
Un’occasione per proseguire la lunga stagione dei saloni nautici ma anche per celebrare un’annata ricca di successi e soddisfazioni. Mv...
Cantiere Mimì al Salone Nautico Internazionale di Bologna 2023
Il brand campano torna alla fiera internazionale dedicata alla piccola nautica e sceglie di esporre sei modelli della gamma Libeccio con lunghezze comprese...
Technohull introduces the new sleek and sporty flagship Alpha 50
The Alpha 50 introduces a new design philosophy for Technohull Brand-new sleek and aerodynamic design Super wide, generous deck space and interiors New...
LINX Tenders presenta un catamarano foil-assisted per il mercato degli Emirati Arabi...
LINX Tenders, cantiere spagnolo con sede a Palma di Maiorca, sta costruendo una seconda unità dell'innovativo catamarano foil-assisted, il LINX...
Sacs Tecnorib al Flibs con lo speedboat PIRELLI 42 e l'anteprima americana del nuovo...
Sacs Tecnorib torna al Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande salone nautico in acqua del mondo, con il gommone PIRELLI 42,...
Rebel 50 G al Monaco Yacht Show 2023 assieme al Rebel 47 e Strider 11
Dal 1991, il Monaco Yacht Show ospita i più importanti brand nella nautica internazionale. Sacs Tecnorib vi esporrà Rebel 50 G, che conferma...