"Prima il cliente". Così funziona al Cantiere Miura dove i Gommoni Cabinati sono opere di sartoria nautica, un vero e proprio atelier, progettati, realizzati e costruiti insieme all'ospite che entra in contatto con questa realtà aziendale ad alto livello artigianale. Prima il cliente c'è da sottolineare perchè la filosofia di Miura è "rispettare con precisione i desideri del committente. Non ci sono limiti alla fantasia, il cliente sceglie le dimensioni, i materiali, i colori, i motori e quanto altro soddisfi i propri gusti e le proprie esigenze".
Una capacità di ascolto unica che si sposa all'eccellenza del Made in Italy. La capacità di fare a meno e anzi meglio delle macchine. A Miura si lavora a mano, sapienza antica con materiali innovativi e all'avanguardia. Solo in questo modo si riesce a mettere in acqua un esemplare unico al mondo. Non è una questione di personalizzazione con gli accessori, ma originalità al 100%. "Un'altra storia".
Questa cura maniacale – in positivo – permette di svettare nel mondo perchè il design, lo stile, l'eleganza italiana non hanno pari e Miura ben li rappresenta. Massima attenzione all'estetica, ma alleata della sicurezza, dell'affidabilità e della potenza. Va bene il bello, ma deve solcar sulle onde in sicurezza e con piacere.
La qualità dei gommoni cabinati Miura si scopre nei dettagli a iniziare dalle rifiniture curate con la massima cura dell'artigianato professionista cresciuto in un ambiente familiare che permette lo sviluppo delle competenze e della creatività.
Il Miura 40:
Ora passiamo a illustrare le caratteristiche tecniche del Miura 40, un natante non immatricolato di 12,50 metri fuori tutto dalle prestazioni di tutto rispetto.
Realizzato in compensato marino resinato con resina epossidica così da ottenere uno spessore di 3,5 cm in carena, il gommone cabinato Miura 40 è totalmente personalizzabile.
Gli interni sono rifinitissimi, con il bagno in maioliche colorate e altri particolari di grande effetto.
L'esemplare in visione al porto Riva di Traiano ha la camera matrimoniale a prua, l'angolo cottura con due vasche e doppi fornelli gas e induzione, dinette con divanetto e tavolo per 3/4 persone, bagno di 1x1,20 m con doccia, wc e lavello.
Due prendisole di prua da 2,50x2,20 m e uno di poppa da 1,65x1,65 m.
Velocità e consumo
Raggiunge la velocità di 35 nodi a pieno carico grazie ai 2 fuoribordo Suzuki da 250 cv. Il consumo, a velocità di crociera di 25 nodi, è di 85 l per ora complessivi.
Scheda tecnica Miura 40
Lunghezza f.t. | 12,50 m |
Lunghezza omologazione | 9,98 m |
Larghezza massima | 3,90 m |
Diametro tubolari | da 72 a 55 cm |
Numero compartimenti | 8 |
Altezza interna | 1,90 m |
Peso a pieno carico | 6.000 kg |
Motorizzazione | Suzuki 2x250 cv FB |
Velocità max | 35 nodi |
Capacità serbatoio carburante | 710 l |
Capacità serbatoio acqua | 200 l |
Portata persone | 15 |
Categoria di omologazione | CE B |
Miura 30
Il MIURA 30 è un Rib cabinato, carrellabile sgonfio, con un letto matrimoniale, bagno separato, angolo cottura all'interno. Ampio prendisole di prua, camminamento perimetrale a prua comodo e sicuro fino alla delfiniera. Tettino di serie, ampio pozzetto con un divano ad L che con il tavolo abbassato diventa un prendisole di poppa molto grande.
Un gommone elegante da diporto ma trasformabile da pesca a 360°: portacanne sul tettino e sullo schienale di poppa, nel sedile di poppa ci sono due vasche di circa 100lt. cad. una per il vivo ed una per il pescato, possibilità di montare un salpabolentino elettrico e un tubo scorrevole per salpare i palamiti, 2 prese 12V. per i mulinelli elettrici. Motorizzabile mono o bimotore fuoribordo. Carena mt.8,50 F.T. mt.,10.
E' in preparazione una versione open del Miura 30 il cui render sarà disponibile a breve.
Ti Potrebbe Interessare Anche
SCANNER ENVY 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Sacs Tecnorib al Fort Lauderdale international Boat Show 2024 con la flotta Rebel...
Sacs Tecnorib annuncia la sua partecipazione al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) 2024 – il più grande salone nautico al mondo,...
L'Alpha 40 di Technohull porta il design del layout a nuovi livelli per un'esperienza...
- Technohull, leader nella produzione di imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, ha applicato la nuova filosofia di design vista sull'Alpha 50 ad un...
Sacs Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2024
Al debutto ufficiale anche il nuovo maxi RIB PIRELLI 50 Mansory Special Edition Il Cannes Yachting Festival, che ogni anno attira oltre 55mila...
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 33.0 Executive
La Ranieri international è lieta di presentarvi il nuovo Cayman 33.0 Executive, un modello rivoluzionario nel mercato dei gommoni, unico nel suo...
Tommaso Spadolini e la genesi del Patrone 45': attitudine sportiva e anima glamour...
- Dopo il successo del Patrone 100 che celebrava i 100 anni del cantiere, con il Patrone 45’ si esaudiscono le richieste di quegli armatori che desideravano...
Sacs Tecnorib al Salone Nautico di Venezia
Sacs Tecnorib torna al Salone Nautico di Venezia, appuntamento glamour del calendario che porta nelle acque dell’Arsenale i brand più...
Sacs Tecnorib al Palma International Boat Show
Sacs Tecnorib sarà presente al salone che inaugura la stagione nautica nell’area mediterranea, in scena dal 25 al 28 aprile prossimi a...
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...