Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare
Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

"Prima il cliente". Così funziona al Cantiere Miura dove i Gommoni Cabinati sono opere di sartoria nautica, un vero e proprio atelier,   progettati, realizzati e costruiti insieme all'ospite che entra in contatto con questa realtà aziendale ad alto livello artigianale. Prima il cliente c'è da sottolineare perchè la filosofia di Miura è "rispettare con precisione i desideri del committente. Non ci sono limiti alla fantasia, il cliente sceglie le dimensioni, i materiali, i colori, i motori e quanto altro soddisfi i propri gusti e le proprie esigenze".

 

Una capacità di ascolto unica che si sposa all'eccellenza del Made in Italy. La capacità di fare a meno e anzi meglio delle macchine. A Miura si lavora a mano, sapienza antica con materiali innovativi e all'avanguardia. Solo in questo modo si riesce a mettere in acqua un esemplare unico al mondo. Non è una questione di personalizzazione con gli accessori, ma originalità al 100%. "Un'altra storia".
 


 

Questa cura maniacale – in positivo – permette di svettare nel mondo perchè il design, lo stile, l'eleganza italiana non hanno pari e Miura ben li rappresenta. Massima attenzione all'estetica, ma alleata della sicurezza, dell'affidabilità e della potenza. Va bene il bello, ma deve solcar sulle onde in sicurezza e con piacere.

 

La qualità dei gommoni cabinati Miura si scopre nei dettagli a iniziare dalle rifiniture curate con la massima cura dell'artigianato professionista cresciuto in un ambiente familiare che permette lo sviluppo delle competenze e della creatività.

 

Il Miura 40:

 

Ora passiamo a illustrare le caratteristiche tecniche del Miura 40, un natante non immatricolato di 12,50 metri fuori tutto dalle prestazioni di tutto rispetto.
 


 

Realizzato in compensato marino resinato con resina epossidica così da ottenere uno spessore di 3,5 cm in carena, il gommone cabinato Miura 40 è totalmente personalizzabile.

 

Gli interni sono rifinitissimi, con il bagno in maioliche colorate e altri particolari di grande effetto.

 

L'esemplare in visione al porto Riva di Traiano ha la camera matrimoniale a prua, l'angolo cottura con due vasche e doppi fornelli gas e induzione, dinette con divanetto e tavolo per 3/4 persone, bagno di 1x1,20 m con doccia, wc e lavello.
Due prendisole di prua da 2,50x2,20 m e uno di poppa da 1,65x1,65 m.

 

Velocità e consumo

 

Raggiunge la velocità di 35 nodi a pieno carico grazie ai 2 fuoribordo Suzuki da 250 cv. Il consumo, a velocità di crociera di 25 nodi, è di 85 l per ora complessivi.
 


 

Scheda tecnica Miura 40
 

Lunghezza f.t. 12,50 m
Lunghezza omologazione 9,98 m
Larghezza massima 3,90 m
Diametro tubolari da 72 a 55 cm
Numero compartimenti 8
Altezza interna 1,90 m
Peso a pieno carico 6.000 kg
Motorizzazione Suzuki 2x250 cv FB
Velocità max 35 nodi
Capacità serbatoio carburante 710 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Portata persone 15
Categoria di omologazione CE B


Miura 30

 

Il MIURA 30 è un Rib cabinato, carrellabile sgonfio, con un letto matrimoniale, bagno separato, angolo cottura all'interno. Ampio prendisole di prua, camminamento perimetrale a prua comodo e sicuro fino alla delfiniera. Tettino di serie, ampio pozzetto con un divano ad L che con il tavolo abbassato diventa un prendisole di poppa molto grande.

 

Un gommone elegante da diporto ma trasformabile da pesca a 360°: portacanne sul tettino e sullo schienale di poppa, nel sedile di poppa ci sono due vasche di circa 100lt. cad. una per il vivo ed una per il pescato, possibilità di montare un salpabolentino elettrico e un tubo scorrevole per salpare i palamiti, 2 prese 12V. per i mulinelli elettrici. Motorizzabile mono o bimotore fuoribordo. Carena mt.8,50 F.T. mt.,10.


 
E' in preparazione una versione open del Miura 30 il cui render sarà disponibile a breve.

 

www.gommonicabinati.it


 

Titolo del:

Tags

RIB, gommoni cabinati, supergommoni, gommoni personalizzati, gommoni su misura
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Smooth riding TECHNOHULL 38 Grand Sport is becoming a family favourite

- 2 x 300hp Mercury outboard version of the 38GS is appealing to family sailors &nb...

Evo Yachts: Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser

Equipaggiamenti al top e finiture di pregio per il nuovo arrivato firmato Evo Yachts.&n...

New Onda 321L custom limo tender of 95m superyacht O’Pari ready for take off

Countdown to delivery begins as Onda’s custom 321L limousine tender speeds throug...

Wooden Boats 14m limousine tender: perfetta fusione di stile, alte prestazioni e sicurezza

- Il nuovo WB14 limousine tender del cantiere Wooden Boats di Viareggio unisce stile cl...

Tecnorib vara i primi due modelli di Pirelli 42 con motori fuoribordo

Oggi e lo scorso 14 maggio TecnoRib ha varato i primi due gommoni PIRELLI 42 con motori...
Turismo e ormeggi
Isola di Pantelleria (TP) - Perla Nera del Mediterraneo
Pantelleria, la più grande tra le isole che circondano la Sicilia, si trova al centro dell'omonimo canale, a circa metà strada tra questa e il continente africano.   Si estende per 83 kmq e raggiunge la sua
Fonte: Giovanni Rallo per Diportisti e Nautica Report
Titolo del: 12/07/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI