ZAR FORMENTI al Salone di Genova con 25 battelli e in anteprima mondiale il nuovo ZAR 79 Sport Luxury - Gommoni e Tender - NAUTICA REPORT
Gommoni e Tender / ZAR FORMENTI al Salone di Genova con 25 battelli e in anteprima m...
ZAR FORMENTI al Salone di Genova con 25 battelli e in anteprima mondiale il nuovo ZAR 79 Sport Luxury

ZAR FORMENTI al Salone di Genova con 25 battelli e in anteprima mondiale il nuovo ZAR 79 Sport Luxury

Un anno di conferme, il 2017, per ZAR FORMENTI s.r.l., che presenzia al 57° Salone Nautico Internazionale di Genova con la gamma dei suoi modelli più richiesti e con delle esclusive novità: dal nuovo modello ZAR 79 Sport Luxury, al Gommone protagonista del Giro d’Italia: lo ZARmini RIB 16 DL.

 

Nel grande stand al Padiglione B terreno e nello specchio d’acqua prospiscente sono esposti 24 mezzi, a cui va aggiunto uno ZAR 85 SL (novità della stagione 2016) presso lo stand in marina di Suzuki.


 

Il nuovo ZAR 79 Sport Luxury

 

Oltre ai modelli più richiesti delle ormai linee storiche ZAR FORMENTI, l’azienda di Piero e Luca Formenti, presenta in anteprima mondiale il nuovo ZAR 79 Sport Luxury.

 

I modelli esposti nello stand interno, Padiglione B, sono:

 

- ZAR 85 SL Grey 

- ZAR 65 Classic Grey

- ZAR 59 Sport Luxury

- ZAR 57 WD Classic Grey

- ZAR 53 Classic Back & White

- ZAR 49 Sport Luxury

 

ZAR 79 Sport Luxury, ovvero la novità di questo Salone: un battello che si inserisce nel solco tracciato negli ultimi Saloni dalla nuova linea di punta ZAR SL, e a cui la novità di quest’anno si ispira per design e ergonomia nel nuovo allestimento di coperta che ricorda l’ammiraglia ZAR 85 SL. (dati tecnici del nuovo ZAR 79 SL in calce al presente comunicato). Grazie alla collaudata carena, il nuovo ZAR 79 SL coniuga le ottime caratteristiche di navigazione ad un’elevata abitabilità, unite ad una linea della consolle e del sedile di guida moderna, filante ed elegante, oltre ad una ricca dotazione d’accessori.

Il nuovo ZAR 79 Sport Luxury

 

E le novità non sono solo sui modelli, ma anche sugli accessori, come il nuovo rollbar rivolto verso prua: disponibile come optional anche per lo ZAR 65, ripercorre le linee della medesima soluzione adottata per lo ZAR 75 già presentata nelle scorse stagioni. Anche il passaggio ribassato a poppa costituisce una sostanziale novità: è ora disponibile, infatti, come optional anche per lo ZAR 75 SL (come per lo ZAR 85 SL) e sarà installabile dal prossimo mese di Ottobre ’17. 

 

 

ZAR FORMENTI conferma altresì la sua leadership nel settore dei tender di lusso, e lo fa sperimentando anche in Italia la soluzione cromatica proposta con grande successo nei saloni di Parigi e Dusseldorf. Nello stand interno, troviamo anche lo

 

- ZF 3 

 

- e lo ZF 0 “Bollicine”, il più piccolo ed ultimo nato dei piccoli tender, che nei suoi soli 3 metri di lunghezza coniuga eleganza e praticità come pochi altri gommoni della sua categoria. 

 

Modelli storici, sport luxury, tender… tutto ciò non basta a completare l’esposizione dell’azienda di Motta Visconti. Per la serie ZARmini, infatti, è presente lo ZARmini RIB 16 DL (dati tecnici in calce al presente comunicato) direttamente dal “Giro d’Italia in Gommone”. Una sfida brillantemente vinta quella intrapresa da ZAR con il  del Club del Gommone di Milano, SUZUKI e la rivista IL GOMMONE. Chiunque può toccare con mano il protagonista di questo viaggio in mare durato oltre un mese, da Genova al Naviglio pavese, lungo tutte le coste dello Stivale, fino a giungere Venezia e poi il Po. Chiunque può vedere il prodotto di un’esperienza singolare così come giunto infine nel cantiere di Motta Visconti, dove non è stato trattato o deterso in occasione del Salone Nautico. Un battello vissuto, come lo è ogni modello ZAR FORMENTI al termine della stagione. Oltre al protagonista del giro d’Italia, nello stand interno al Padiglione B, saranno esposti, per la linea ZARmini, anche i seguenti modelli.

 

- ZARmini RIB 13 DL

- ZARmini RIB 10 DL

- ZARmini RIB 9 Light 

- ZARmini ALU 11

- ZARmini AIR 8

- ZARmini FUN 7

 

Nello stand in marina, di fronte al PADIGLIONE B, è presente lo storico ZAR 43, mentre per le prove in mare sono disponibili i seguenti modelli, equipaggiati come segue: 

 

- ZAR mini RIB 16 DL + Suzuki 40HP (indentico all’equipaggiamento del giro d’Italia) 

- ZAR 53 Classic Grey + Suzuki 115HP  

- ZAR 57 WD Classic Grey + Suzuki 150HP 

- ZAR 61 Classic Black and white + Suzuki 200 HP 

- ZAR 65 Classic Luxury + Suzuki 200 HP 

- ZAR 75 Antracite Grey Red Cushions + Suzuki 300 HP 

- ZAR 85 SL Black Red Cuschions + 2 x Suzuki 250 HP. 

 

In totale 24 mezzi esposti + uno ZAR 85 SL Grey + Suzuki 350 HP nello stand in marina Suzuki.

 

Press Office
Noemi Manzoni
fornoemi@zar-formenti.com

www.zar-formenti.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Cantieri Capelli al Boot di Düsseldorf con il suo maxi-rib Tempest 50

Cantieri Capelli si presenta al Boot di Düsseldorf, con l’amm...

Joker Boat con tre Clubman al Boot di Düsseldorf 2020

Joker Boat ha scelto tre modelli della sua collezione Clubman per la par...

Zar Formenti svela al Boot il nuovo ZAR 79 SL Plus

Una presenza importante quella di Zar Formenti al Boot di Düss...

Da 10 a 3 metri la proposta di Lomac Nautica al Boot

Lomac Nautica per la passerella al Boot che apre a Düsseldorf&...

Boot Düsseldorf 2020: Tecnorib presenta in anteprima mondiale il nuovo Pirelli 42

Il Boot è la location scelta per la première mondiale del PIRELLI 42, un ...
Turismo e ormeggi
Vista di Licata dal Mare
Licata (AG)
Licata è un comune della provincia di Agrigento in Sicilia. Posta al limite occidentale del Golfo di Gela e stretta tra la foce del Salso e le pendici orientali del colle chiamato "la Montagna". &
Fonte: LicataWeb, Marina di Cala del sole e Nautica report
Titolo del: 20/01/2020 06:55

© COPYRIGHT 2011-2020 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - EDITORE CARLO ALESSANDRELLI



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI