Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro
Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro

Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro

BWA è leader nella produzione di gommoni per usi professionali. L’ultima novità, sviluppata appositamente per i diving center, è il 260 Super Pro. E’ allestito con soluzioni ottimizzate per i subacquei e può essere personalizzato.

 

E’ attrezzabile a piacere, partendo da una coperta completamente sgombra su cui si possono montare tre differenti consolle e tre diverse rastrelliere per 8, 10 o 12 bombole; inoltre si può scegliere tra ben sette sedute di pilotaggio:quattro selle che si differenziano per altezza e forma degli schienali e tre stand-up; tra questi una doppia seduta convertibile in appoggiareni completa di tientibene e portacanne. Chi non ha bisogno di attrezzarlo, beneficia di un prezzo assai vantaggioso e di un prodotto solido e durevole.

 

La carena e il pagliolo sono rinforzati per il trasporto di attrezzature pesanti e di 24 persone. I tubolari sono rivestiti sulla sommità con tessuto antisdrucciolevole che ne evita l’usura. Sagole tientibene disposte sul lato interno e su quello esterno consentono di aggrapparsi dall’acqua e da bordo.

 

La plancia dispone di un pannello smontabile per incassare facilmente le strumentazioni. Accanto al timone c’è altro spazio per comandi e display. L’intero volume all’interno della consolle è sfruttabile come gavone.

 

Per salire a bordo sono stati studiati vari sistemi: una semplice scaletta bagno da fissare a poppa, una scala pieghevole laterale trattenuta da cinghie, una a pioli per sub da installare a poppa e un’altra laterale ribaltabile dotata di pedana con tientibene.

 

Per aumentare l’autonomia, si può passare dal serbatoio da 190 litri a quello da 360 litri. Nella cala di poppa c’è posto per tutti i salvagenti necessari per le 24 persone trasportabili. Nel pozzetto motore un tappo d’ispezione consente l’accesso immediato alla pompa di sentina.

 

Con il motore Honda da 250 cavalli, a carico leggero oltrepassa i 40 nodi e alla velocità di crociera di 25 nodi percorre un miglio con un litro, un risultato eccezionale per un mezzo di questa dimensione e potenza. A metà carico, vale a dire 12 persone con le relative attrezzature subacquee, tocca i 36 nodi.

 

Dati tecnici
 

Lunghezza f.t.   

Larghezza f.t.

Diametro tubolari 

Compartimenti  

Portata persone        

Peso  

Potenza massima    

Categoria di progettazione

Prezzo   

780 cm

310 cm

65 cm

6

18/24

880 kg

350 hp (257 kW)

B/C

€ 28.000,00 (Iva esclusa)


Ribitaly srl - www.bwa.it - info@bwa.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Onda Tenders expands its dealer network to Scandinavia with Onda Norge AS

Builder of fully customized, perfectly engineered luxury tenders is now represented in ...

Da Yamaha e Cantieri Capelli un package dedicato ai Club di Federvela

È attiva una nuova promozione frutto della collaborazione tra la Federazion...

Nauticsud 2020: BSC presenta anche a Napoli il nuovo gommone BSC - B.1

Dopo il successo riscontrato al Nautic di Parigi e dopo la partecipazione al Belgian Bo...

Al Nauticsud 2020 Vincenzo Catarsi Mare presenta il Calafuria 6 Gozzo

Il Calafuria 6 Gozzo nasce dallo scafo dello storico Calafuria 6.30 e si rifà al...

Onda 341P: armed against the elements

Onda Tenders brings a new standard of robust seakeeping to the leisure marine market wi...
Turismo e ormeggi
Bari, Porta d'Oriente
Bari è la città più grande ed economicamente più importante che si affaccia sul Mar Adriatico.    È nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale privilegi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 01/04/2020 07:40

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI