Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a gas - Gommoni e Tender - NAUTICA REPORT
Gommoni e Tender / Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a ga...
Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a gas

Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a gas

Napoli, 4 Febbraio 2019

Coastal Boat, con la collaborazione di Newtak in qualità di partner per l’engineering, ha scelto il Nauticsud 2019, salone internazionale della nautica in programma a Napoli, per presentare in anteprima il primo gommone alimentato a gas.

 

Un modello del Coastal 10 sarà in esposizione con un impianto già montato, che sarà possibile provare in mare a partire del prossimo aprile.

 

Con questa iniziativa, Coastal Boat, il cantiere di Raffaele Lettieri, dà continuità al progetto HEB (Hybrid Ecological Boat), presentato al Nauticsud 2018, con il quale viene data al cliente la possibilità di rendere la propria imbarcazione a propulsione ibrida, ovvero con alimentazione tradizionale ed a gas. Installando un kit retrofit applicabile sia sui battelli nuovi che come after-market, sarà possibile gestire con uno switch la modalità di utilizzo che si preferisce: solo a benzina, solo a gas oppure mista gas/benzina.

 

Il kit sarà adattabile alla maggior parte delle motorizzazioni oggi presenti in commercio, anche diesel. L’utilizzo di HEB secondo valutazioni di enti statunitensi, consentirebbe di risparmiare più del 50 per cento del carburante e di abbattere le emissioni inquinanti del 90 per cento. L'obiettivo è realizzare un sistema di trasporto intelligente, ecologico ed integrato per transitare verso una nautica che sia maggiormente efficiente, affidabile, sostenibile e competitiva.

 

Il Coastal 10 a gas sarà alimentato, grazie alla collaborazione con Suzuki Italia e con il dealer Ugo Lanzetta, amministratore della NauticaMediterranea, con una coppia di Suzuki 300 cavalli, motori che hanno imposto al mercato nuovi standard di qualità ed efficienza, con attenzione sempre maggiore alle prestazioni, ai consumi e all’ambiente.

 

Nauticsud 2019, Coastal Boat presenterà inoltre Coastal 10 Rada, primo natante cabinato prodotto dal cantiere, disegnato da Francesco Guida (Studio Guida Design), uno dei designer maggiormente affermati a livello internazionale. Il modello abbina eleganza, design, stabilità di rotta e qualità degli interni. Il Rada è stato esposto da Coastal Boat, per le prove a mare, al salone Navigare dello scorso ottobre.

 

A Nauticsud 2019, Coastal Boat avrà l’appoggio del Gruppo Azimut in qualità di sponsor.

 

Marco Caiazzo

 

Nella foto, il Coastal 10 Rada

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

59° Salone Nautico: MV Marine festeggia i suoi primi 25 anni di attività con il Mito 40

Il cantiere MV Marine festeggia al Salone Internazionale di Genova in grande stile i 25...

59° Salone Nautico: Joker Boat presenta il nuovo Clubman 30'

Joker Boat presenta al 59° Salone Nautico il nuovo Clubman 30′ che allarga la...

TecnoRib al Cannes Yachting Festival 2019

Il prestigioso salone francese ospita anche quest’anno sulla Croisette TecnoRib&n...

Taking it with the Onda 331 Gran Turismo (331gt) inboard

Onda Tenders expands propulsion choice on its 10-metre open tender with a range of new ...

59° Salone Nautico: tante novità in mostra da ZAR Formenti

Sarà la nuova versione dello ZAR 79 SL Plus, uno dei più grandi mode...
Turismo e ormeggi
Isola di San Nicola - I. Tremiti (FG)
L'isola di San Nicola è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Tremiti (o Diomedee), in Puglia, nel mar Adriatico.   Rientra amministrativamente nel comune delle Isole Tremiti (di cui è sede municip
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI