MAR CO R-Evolution 35 - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / MAR CO R-Evolution 35
MAR CO  R-Evolution 35

MAR CO R-Evolution 35

Il rib  R-Evolution 35 della MAR CO è un gommone lungo f.t. 10,65 m dalle linee piuttosto slanciate che gli conferiscono un tono sportivo anche al primo sguardo
 

Si tratta di un open fruibile da prua a poppa, con ampi spazi per vivere all’aperto ma con un utile cabina spogliatoio che contiene anche una toilette elegantemente arredata.
Il gommone in tutti i suoi comparti è realizzato con materiali ricercati e di grande qualità.

La robustezza dello scafo è stata ottenuta dai progettisti della MAR CO utilizzando la tecnologia Infusion System, cioè l’iniezione di resina nella fibra di vetro, che rende tutta la struttura molto più leggera rispetto alla VTR tradizionale e che consente di ottenere, a parità di motorizzazione, consumi più contenuti.
La linea pulita dell’opera viva assicura un comfort di navigazione davvero elevato.

L’hardtop opzionale a centro barca è realizzato per la parte verticale con tubi d’acciaio da 40 mm. di diametro e ripara la postazione di guida le cui sedute sono ribaltabili, consentendo al pilota di condurre il mezzo anche in piedi. La plancia di comando ha uno stile molto sportivo, ed oltre ai numerosi strumenti di controllo contiene un plotter multifunzione da 10 pollici. Il potente impianto stereo prevede sei diffusori, due ai lati del musone, due sotto l’ hardtop e due a poppa.
Gavoni e ripostigli sono numerosi e ben realizzati, ed anche la spiaggetta di poppa ne contiene diversi.

La prua è arredata con divani, ai quali è possibile aggiungere  un’apposita prolunga  che quindi crea una grande superficie utile come prendisole. Il pozzetto è invece arredato con un grande divano ad U sotto al quale si celano ampi gavoni.

Le spaziose e comode sedute di poppa, che si estendono verso proravia oltre i giardinetti, possono essere congiunte da un tavolo che con un sistema elettroidraulico si solleva dal piano di calpestio e forma una grande superficie prendisole. Se si preferisce invece utilizzarlo come tavolino per il pranzo, basta alzarlo di un’altra trentina di centimetri ed ecco che tutta la superficie del pozzetto si trasforma in area destinata al pranzo o alla convivialità.

Il gommone è stato intelligentemente progettato anche pensando alle varie possibilità di ormeggio. La salita a bordo dalla banchina è agevole su tutti lati; difatti a prua il musone prevede l’accesso al gommone con due gradini elegantemente rivestiti in teak;  anche a poppa è facile l’accesso, in quando l’ampia e fruibile  spiaggetta sapientemente progettata,  si estende ai lati verso l’esterno,  mentre centralmente si restringe consentendo l’alloggiamento dei fuoribordo che, se mantenuti con trimmatura negativa a protezione delle eliche, non disturbano affatto ormeggiando il gommone di poppa.


Con l’ormeggio all’inglese l’accesso è comunque facilitato da due gradini inseriti nelle murate a mezzavia del gommone. Alle spalle della doppia seduta per il pilota e per il copilota, è presente il piano cottura al di sotto del quale vi è un frigo da 70 litri e un tavolino a ribalta.


Il rib R-Evolution in navigazione ha un assetto stabile, sicuro e molto confortevole e attraversa le onde senza mai perdere la rotta, inoltre con una coppia di fuoribordo da 350 cavalli, raggiunge una velocità che si avvicina ai 60 nodi.

Caratteristiche
 

Lunghezza

Larghezza

Lunghezza interna   

Larghezza interna    

Diametro tubolari    

Compartimenti  

Portata persone 

Massa   

Categoria di prog.

Lunghezza gambo motore

Potenza max installabile   

Serbatoio carburante 

Serbatoio acqua    

10,65 m

3,60 m

9,00 m

2,45 m

64 cm

7

16 

2400 kg

B

XXL

Kw 515  (700 Cv)

750 L

150 L


MAR.CO Marine Costruzioni di Zamuner Mauro Piero 
Via Edison, 64 - 20053 Muggiò (MI) Italia

Tel.  +39 039 2787336 Fax +39 039 2785146 

www.mar-co.com 
 

mailto:info@mar-co.com
 


Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nauticsud 2020: BSC presenta anche a Napoli il nuovo gommone BSC - B.1

Dopo il successo riscontrato al Nautic di Parigi e dopo la partecipazione al Belgian Bo...

Al Nauticsud 2020 Vincenzo Catarsi Mare presenta il Calafuria 6 Gozzo

Il Calafuria 6 Gozzo nasce dallo scafo dello storico Calafuria 6.30 e si rifà al...

Onda 341P: armed against the elements

Onda Tenders brings a new standard of robust seakeeping to the leisure marine market wi...

Nuvolari Lenard: la capacità di innovare il tender design

- Carlo Nuvolari regala uno spaccato delle modalità con le quali lui, il suo soc...

Sacs svela al Boot il mega-rib Strider 15

Sacs ha scelto il Boot di Düsseldorf per la presentazione in prima ...
Turismo e ormeggi
Isole Borromee - Lago Maggiore (VCO)
L'arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio lago Maggiore, a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza.   L'arcipelago si compone di tre isole,
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2020 07:18

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI