"Prima il cliente". Così funziona al Cantiere Miura dove i Gommoni Cabinati sono opere di sartoria nautica, un vero e proprio atelier, progettati, realizzati e costruiti insieme all'ospite che entra in contatto con questa realtà aziendale ad alto livello artigianale. Prima il cliente c'è da sottolineare perchè la filosofia di Miura è "rispettare con precisione i desideri del committente. Non ci sono limiti alla fantasia, il cliente sceglie le dimensioni, i materiali, i colori, i motori e quanto altro soddisfi i propri gusti e le proprie esigenze".
Una capacità di ascolto unica che si sposa all'eccellenza del Made in Italy. La capacità di fare a meno e anzi meglio delle macchine. A Miura si lavora a mano, sapienza antica con materiali innovativi e all'avanguardia. Solo in questo modo si riesce a mettere in acqua un esemplare unico al mondo. Non è una questione di personalizzazione con gli accessori, ma originalità al 100%. "Un'altra storia".
Questa cura maniacale – in positivo – permette di svettare nel mondo perchè il design, lo stile, l'eleganza italiana non hanno pari e Miura ben li rappresenta. Massima attenzione all'estetica, ma alleata della sicurezza, dell'affidabilità e della potenza. Va bene il bello, ma deve solcar sulle onde in sicurezza e con piacere.
La qualità dei gommoni cabinati Miura si scopre nei dettagli a iniziare dalle rifiniture curate con la massima cura dell'artigianato professionista cresciuto in un ambiente familiare che permette lo sviluppo delle competenze e della creatività.
Il Miura 40:
Ora passiamo a illustrare le caratteristiche tecniche del Miura 40, un natante non immatricolato di 12,50 metri fuori tutto dalle prestazioni di tutto rispetto.
Realizzato in compensato marino resinato con resina epossidica così da ottenere uno spessore di 3,5 cm in carena, il gommone cabinato Miura 40 è totalmente personalizzabile.
Gli interni sono rifinitissimi, con il bagno in maioliche colorate e altri particolari di grande effetto.
L'esemplare in visione al porto Riva di Traiano ha la camera matrimoniale a prua, l'angolo cottura con due vasche e doppi fornelli gas e induzione, dinette con divanetto e tavolo per 3/4 persone, bagno di 1x1,20 m con doccia, wc e lavello.
Due prendisole di prua da 2,50x2,20 m e uno di poppa da 1,65x1,65 m.
Velocità e consumo
Raggiunge la velocità di 35 nodi a pieno carico grazie ai 2 fuoribordo Suzuki da 250 cv. Il consumo, a velocità di crociera di 25 nodi, è di 85 l per ora complessivi.
Scheda tecnica Miura 40
Lunghezza f.t. | 12,50 m |
Lunghezza omologazione | 9,98 m |
Larghezza massima | 3,90 m |
Diametro tubolari | da 72 a 55 cm |
Numero compartimenti | 8 |
Altezza interna | 1,90 m |
Peso a pieno carico | 6.000 kg |
Motorizzazione | Suzuki 2x250 cv FB |
Velocità max | 35 nodi |
Capacità serbatoio carburante | 710 l |
Capacità serbatoio acqua | 200 l |
Portata persone | 15 |
Categoria di omologazione | CE B |
Miura 30
Il MIURA 30 è un Rib cabinato, carrellabile sgonfio, con un letto matrimoniale, bagno separato, angolo cottura all'interno. Ampio prendisole di prua, camminamento perimetrale a prua comodo e sicuro fino alla delfiniera. Tettino di serie, ampio pozzetto con un divano ad L che con il tavolo abbassato diventa un prendisole di poppa molto grande.
Un gommone elegante da diporto ma trasformabile da pesca a 360°: portacanne sul tettino e sullo schienale di poppa, nel sedile di poppa ci sono due vasche di circa 100lt. cad. una per il vivo ed una per il pescato, possibilità di montare un salpabolentino elettrico e un tubo scorrevole per salpare i palamiti, 2 prese 12V. per i mulinelli elettrici. Motorizzabile mono o bimotore fuoribordo. Carena mt.8,50 F.T. mt.,10.
E' in preparazione una versione open del Miura 30 il cui render sarà disponibile a breve.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf...
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design...
Wooden Boats LimoTender BLU 8.3m porta il fascino della ''Dolce Vita'' nel 2024
Una linea classica ispirata ai motoscafi della “Dolce Vita” e una costruzione all’avanguardia in composito creano un connubio unico...
Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.Il...
Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d’eccellenza
Lomac Milano si prepara al prestigioso salone nautico Boot di Düsseldorf 2024 con una line-up di battelli d’eccellenza che celebra l’esperienza...
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...