NADD - Conoscere e imparare la subacquea con modalità e-learning - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Corsi, Master e Seminari / NADD - Conoscere e imparare la subacquea con modalità e-learning
NADD - Conoscere e imparare la subacquea con modalità e-learning

NADD - Conoscere e imparare la subacquea con modalità e-learning

Corsi gratuiti per tutti con NADD, l’agenzia internazionale di addestramento subacqueo

Anche il mondo della subacquea è fermo ai tempi del Coronavirus. Le misure previste per contrastare l’emergenza sanitaria, sebbene necessarie, mettono in difficoltà, organizzazioni, associazioni e professionisti, palestre, piscine, centri diving, e tutti coloro che operano in ambito sportivo e ricreativo.

 

L’agenzia didattica subacquea NADD ha così pensato di avviare una campagna di solidarietà digitale finalizzata a far conoscere la subacquea ai tanti cittadini che oggi hanno molto tempo per formarsi attraverso il digitale, e con l’obiettivo di attrarre nuovi iscritti ai corsi di subacquea non appena si potrà tornare di nuovo in acqua e ripartire con le attività didattiche. NADD offre gratuitamente a tutti i cittadini interessati l’iscrizione ai corsi teorici Open Water Diver eApnea 1 Livello.
 


 

Il messaggio della campagna è forte e diretto: “Oggi NADD porta il mare a casa tua! DIVENTA UN SUB!”. Attraverso l’accesso gratuitoalla piattaforma e-learning di NADD Global Diving Agency www.naddeurope.com/e-learning si potrà seguiregratuitamente un corso teorico e apprendere le informazioni necessarie per scoprire il mondo sommerso.

 

NADD mette a disposizione il proprio pacchetto formativo online, completo di manuali digitali, video, quiz di verifica apprendimento e, in più, un istruttore che seguirà ogni allievo da remoto. Una volta conclusa con successo la preparazione teorica, il partecipante al corso riceverà l’attestato ufficiale NADD, che potrà essere utilizzato in futuro, in una delle scuole NADD aderenti all'iniziativa, in Italia e all’estero, per completare il corso subacqueo in acqua, effettuare approfondimenti teorici e conseguire il brevetto Open Water Diver oApnea 1 Livello, ad un prezzo speciale che tiene conto del momento.
 

 

 

Pensati per chi si avvicina al mondo subacqueo per la prima volta, i programmi Open Water Diver e Apnea 1 Livello offrono gli strumenti necessari per la conoscenza di questo sport e per diventare un subacqueo autonomo capace di immergersi con le bombole piuttosto che in apnea.

 

“In attesa di incontrarci presto in acqua, abbiamo pensato di superare questo momento di fermo forzato con responsabilità, cercando di creare delle situazioni di valore che possano coinvolgere i tanti formatori professionistidella nostra organizzazione subacquea in un percorso didattico a favore della popolazione.
 

 

Vogliamo così valorizzare il tempo di #iorestoacasa di tutti offrendo un’opportunità: amare e conoscere il mare e la subacquea anche da remoto, formandosi oggi per poi immergersi domani; mentre ai nostri professionisti #distantimauniti diamo la possibilità di acquisire contatti utili per la ripresa delle attività formative per tutti”, commenta Stefano Torti, Training Manager NADD.

 

I professionisti della subacquea che vogliono aderire alla nostra campagna di e-learning e tutti gli interessati al mondo sommerso come futuri allievi, possono visitare il sito www.naddeurope.como scrivere a mailing@naddeurope.com.

 

 
 

A proposito di NADD

 

NADD Global Diving Agency è una realtà affermata e riconosciuta a livello internazionale, che vanta un’ampia rete di istruttori, centri subacquei, tecnici qualificati ed esperti del settore subacqueo, turistico e sportivo, nonché collaborazioni con enti ed istituzioni pubbliche e private. 

Nasce agli inizi degli anni Ottanta; inizialmente le attività di NADD sono rivolte prevalentemente allo sviluppo di sistemi didattici, corsi di acquaticità, nuoto e subacquea per persone con disabilità.

Le grandi competenze maturate da un’esperienza difficile e complessa come la formazione subacquea per persone disabili, gettano solide basi per lo sviluppo di un progetto più ampio; da qui l'affermazione di un’agenzia didattica unica nel suo genere per grandi competenze tecniche, motivazione e passione.

Negli anni seguenti NADD vive una grande diffusione e, grazie all’impegno e alla passione dei numerosi esperti professionisti del training subacqueo che la compongono, si sviluppa notevolmente. Vengono prodotti materiali didattici di qualità, dedicati all’insegnamento della disciplina subacquea a tutti i livelli, dai corsi base, anche per bambini, ai programmi per professionisti della subacquea e per l’apnea.

Ogni anno migliaia di persone si rivolgono ai professionisti NADD per imparare ad immergersi o per ampliare i propri orizzonti subacquei, frequentando corsi avanzati e di specialità.

Le norme e le procedure dei corsi NADD sono conformi e certificate in base alle direttive della Comunità Europea (certificazione EN) e a quelle internazionali (certificazione ISO). Queste certificazioni rilasciate dagli enti certificatori UNITER ed EUF, leader nel settore qualità, qualificano NADD come didattica internazionale. Il mondo del nuoto per persone disabili, che originariamente ha contribuito a dare vita a NADD, si è sviluppato a tal punto che già negli anni Novanta sono nati i settori nuoto per tutti e aquafitness. Sono centinaia gli istruttori di nuoto NADD che operano con competenza e professionalità in tutta Italia.

NADD, fin dalla sua fondazione, continua a sostenere concretamente le attività subacquee per persone disabili, anche tramite progetti di ricerca, sviluppo, formazione ed innovazione delle attività subacquee.

 

www.naddeurope.com

 

Ufficio stampa e PR per NADD

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigatori da regata

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig, il corso di formaz...

Corso di avvicinamento al mestiere di maestro d’ascia

Il maestro d'ascia, da Regolamento per l’esecuzione del codice della navigazi...

Universo Mare: nuovi Corsi Radio VHF-DSC e motore Diesel Engine 2020, le date

- Sabato 19 settembre o sabato 10 ottobre corsi Radio VHF-DSC per il certificato S...

Azimut|Benetti a fianco di ISYL per la formazione dei futuri professionisti dello yachting

- La Fondazione ISYL promuove la formazione con NAVIGO e i cantieri navali del distrett...

Corso Diesel Engine: manutenzione e ripristino avarie motore Diesel marino

Rilascio del Certificato di competenza RYA

Le richieste di soccorso che pervengono alle Capitanerie di Porto s...

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI