La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Corsi, Master e Seminari / La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD
La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD

La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD

Milano, 4 febbraio 2019

la ASD Mure a Dritta, piccola e vivace associazione con base tra l'alta Versilia e la Liguria, quest'anno rinnova e arricchisce le sue proposte grazie alla collaborazione di nuovi Soci velisti che ne condividono lo spirito e le finalità.

 

L'obiettivo è sempre quello di avvicinare alla vela, vissuta come momento di relax e divertimento, in completa sicurezza e nel rispetto del mare e del territorio, sempre più persone. Giovani e adulti che imparino ad amare la vita in barca a vela, che ne possano comprendere i ritmi e quel grande amore per il mare e per la natura che ogni velista nutre. 

La primavera per Mure a Dritta ASD inizia con un fine settimana pensato per avvicinare il mondo femminile alla vela, e prosegue con attività quali i brevi corsi rivolti a chi già ha la patente nautica, ma desidera acquisire maggiore sicurezza; i fine settimana al seguito della Regata dei Cetacei; i ponti di primavera tra Liguria, Corsica e Isole dell'Arcipelago Toscano.

 

Di seguito una breve descrizione delle iniziative primaverili:

 

9-10 MARZO: PINK REGATTA

 

La stagione primaverile inizia con la Pink Regatta, una due giorni di vela dedicata al pubblico femminile. Per chi ama la barca a vela e per chi non ci è mai stato prima. Due giornate per conoscersi, iniziare ad approcciare lo sport della vela e un assaggio di vita in barca nel Golfo dei Poeti, una delle zone più belle e caratteristiche della Liguria.

 

Durante il fine settimana si alterneranno momenti di relax a brevi lezioni tecniche e teoriche, per arrivare al secondo giorno e mettere in pratica quanto appreso nel corso della Pink Regatta. Si tratta di un fine settimana di avvicinamento alla vela, quindi pensato per donne di tutte le età con poca o nessuna esperienza di vela, ma naturalmente aperto anche a chi ha già avuto occasioni di praticare la vela, ma desidera passare un fine settimana con le amiche. Al termine della Pink Regatta un aperitivo con i vermentini di Cantine Ramarro e la premiazione dell'equipaggio vincitore con i prodotti di Eversail. 

 

30-31 MARZO: CORSO MANOVRE E ORMEGGI

 

Due giorni dedicati a ripassare o a perfezionare le diverse fasi delle manovre e degli ormeggi in porto e in rada per chi desidera acquisire maggiore sicurezza.

 

5-7 APRILE: SEGUENDO LA REGATA DEI CETACEI – CORSO DI VELA D’ALTURA

 

Il weekend durate il quale si svolge la famosa Regata dei Cetacei, percorso Marina di Carrara – Tino – Giraglia.

 

Un percorso bellissimo, in navigazione notturna fino a Giraglia nella splendente luce di una mattinata primaverile, e il rientro dall’alba della domenica per tutta la giornata.

 

19-22 APRILE: PASQUA IN CORSICA

 

Veleggiare dalla Liguria alla Corsica in piena primavera è un'ottima occasione per iniziare la stagione velica con i colori, le luci e i profumi di questa splendida stagione.

 

24-28 APRILE: PONTE DEL 25 APRILE IN CAPRAIA

 

Quattro giorni pieni in occasione del lungo ponte del 25 aprile, per un’esperienza indimenticabile visitando una delle Isole più belle dell’Arcipelago Toscano. Capraia è bellissima in tutte le stagioni, ma indubbiamente in primavera in barca esprime al meglio il suo fascino.

 

1-5 MAGGIO: PONTE DEL 1 MAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA

 

Quello del 1 maggio – tra i ponti di primavera – è sicuramente il più “ricco”: dal mercoledì 1 alla domenica 5 maggio. Ben cinque giorni pieni di cui approfittare per andare a veleggiare all’isola d’Elba?

 

Ad aprile riprenderanno anche le 

DEGUSTAZIONI DI VERMENTINO IN BARCA

 

Vini e prodotti del territorio, sapori e profumi che si collocano tra le Alpi Apuane e il mar Tirreno per mantenere viva e far conoscere la cultura eno-gastronomica di questa zona.

 

Per informazioni:

 

Mail: silvia.landi@allroundproductions.it
Tel: + 39 335 5404064
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Universo Mare: nuovi Corsi Radio VHF-DSC e motore Diesel Engine 2020, le date

- Sabato 19 settembre o sabato 10 ottobre corsi Radio VHF-DSC per il certificato S...

Azimut|Benetti a fianco di ISYL per la formazione dei futuri professionisti dello yachting

- La Fondazione ISYL promuove la formazione con NAVIGO e i cantieri navali del distrett...

NADD - Conoscere e imparare la subacquea con modalità e-learning

Corsi gratuiti per tutti con NADD, l’agenzia internazionale di addestramento subacqueo

Anche il mondo della subacquea è fermo ai tempi del Coronavi...

Corso Diesel Engine: manutenzione e ripristino avarie motore Diesel marino

Rilascio del Certificato di competenza RYA

Le richieste di soccorso che pervengono alle Capitanerie di Porto s...

Captains and Crew: Corsi per Skipper, Hostess / Steward

Coordinatore: Com.te Ugo CARSANA Affiliata ASI

l mercato del lavoro odierno, in ogni settore, si orienta sempre pi...

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI