la ASD Mure a Dritta, piccola e vivace associazione con base tra l'alta Versilia e la Liguria, quest'anno rinnova e arricchisce le sue proposte grazie alla collaborazione di nuovi Soci velisti che ne condividono lo spirito e le finalità.
L'obiettivo è sempre quello di avvicinare alla vela, vissuta come momento di relax e divertimento, in completa sicurezza e nel rispetto del mare e del territorio, sempre più persone. Giovani e adulti che imparino ad amare la vita in barca a vela, che ne possano comprendere i ritmi e quel grande amore per il mare e per la natura che ogni velista nutre.
La primavera per Mure a Dritta ASD inizia con un fine settimana pensato per avvicinare il mondo femminile alla vela, e prosegue con attività quali i brevi corsi rivolti a chi già ha la patente nautica, ma desidera acquisire maggiore sicurezza; i fine settimana al seguito della Regata dei Cetacei; i ponti di primavera tra Liguria, Corsica e Isole dell'Arcipelago Toscano.
Di seguito una breve descrizione delle iniziative primaverili:
9-10 MARZO: PINK REGATTA
La stagione primaverile inizia con la Pink Regatta, una due giorni di vela dedicata al pubblico femminile. Per chi ama la barca a vela e per chi non ci è mai stato prima. Due giornate per conoscersi, iniziare ad approcciare lo sport della vela e un assaggio di vita in barca nel Golfo dei Poeti, una delle zone più belle e caratteristiche della Liguria.
Durante il fine settimana si alterneranno momenti di relax a brevi lezioni tecniche e teoriche, per arrivare al secondo giorno e mettere in pratica quanto appreso nel corso della Pink Regatta. Si tratta di un fine settimana di avvicinamento alla vela, quindi pensato per donne di tutte le età con poca o nessuna esperienza di vela, ma naturalmente aperto anche a chi ha già avuto occasioni di praticare la vela, ma desidera passare un fine settimana con le amiche. Al termine della Pink Regatta un aperitivo con i vermentini di Cantine Ramarro e la premiazione dell'equipaggio vincitore con i prodotti di Eversail.
30-31 MARZO: CORSO MANOVRE E ORMEGGI
Due giorni dedicati a ripassare o a perfezionare le diverse fasi delle manovre e degli ormeggi in porto e in rada per chi desidera acquisire maggiore sicurezza.
5-7 APRILE: SEGUENDO LA REGATA DEI CETACEI – CORSO DI VELA D’ALTURA
Il weekend durate il quale si svolge la famosa Regata dei Cetacei, percorso Marina di Carrara – Tino – Giraglia.
Un percorso bellissimo, in navigazione notturna fino a Giraglia nella splendente luce di una mattinata primaverile, e il rientro dall’alba della domenica per tutta la giornata.
19-22 APRILE: PASQUA IN CORSICA
Veleggiare dalla Liguria alla Corsica in piena primavera è un'ottima occasione per iniziare la stagione velica con i colori, le luci e i profumi di questa splendida stagione.
24-28 APRILE: PONTE DEL 25 APRILE IN CAPRAIA
Quattro giorni pieni in occasione del lungo ponte del 25 aprile, per un’esperienza indimenticabile visitando una delle Isole più belle dell’Arcipelago Toscano. Capraia è bellissima in tutte le stagioni, ma indubbiamente in primavera in barca esprime al meglio il suo fascino.
1-5 MAGGIO: PONTE DEL 1 MAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA
Quello del 1 maggio – tra i ponti di primavera – è sicuramente il più “ricco”: dal mercoledì 1 alla domenica 5 maggio. Ben cinque giorni pieni di cui approfittare per andare a veleggiare all’isola d’Elba?
Ad aprile riprenderanno anche le
DEGUSTAZIONI DI VERMENTINO IN BARCA
Vini e prodotti del territorio, sapori e profumi che si collocano tra le Alpi Apuane e il mar Tirreno per mantenere viva e far conoscere la cultura eno-gastronomica di questa zona.
Per informazioni:
Mail: silvia.landi@allroundproductions.it
Tel: + 39 335 5404064
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008