La radio VHF è fondamentale per la sicurezza a bordo, è quindi fondamentale conoscere le procedure corrette. Il certificato GMDSS-SRC è la qualifica minima obbligatoria richiesta dalla legge per poter operare su apparecchiature VHF-DSC (Digital Selective Calling).
Il certificato GMDSS-SRC rilasciato dal RYA è riconosciuto dalle autorità italiane e internazionali.
Potrete seguire il corso presso la nostra sede oppure on line a casa vostra e fare riferimento ai nostri istruttori per eventuali chiarimenti. Il corso approfondisce le nozioni di base previste per le comunicazioni radio marittime e delle procedure di sicurezza divenute obbligatorie per l’utilizzo delle nuove apparecchiature VHF con tecnologia DSC.
Il certificato GMDSS-SRC abilita all’utilizzo di VHF-DSC, EPIRB ed AIS attivo, è indispensabile per sostenere l’esame di Yacht Master Off-Shore.
Prossime date: Sabato 8 o 15 febbraio 2020
Corso ed esame in sede, nella stessa giornata. Costo del corso € 160,00 compreso libro di testo. Da aggiungere £ 60,00 (Sessanta Sterline) quale tassa d’esame inglese.
Sede del corso:
Universo Mare Training
c/o Circolo Nautico Blue Dolphin,
Via di Monte Cadria 93/95 – Fiumicino – Roma
Principal & Chief instructor Giuseppe Accardi Corso/Esame GMDSS-SRC RYA hanno luogo nello stesso giorno. Il corso si svolge dalle ore 9 alle ore 17, ma ogni studente deve aver preventivamente dedicato 3 ore allo studio del libro di testo inviato all’atto della prenotazione. L’esame ha la durata di circa 2 ore per un gruppo di 6 persone. Massimo numero di presone per sessione: 12 Il corso è erogato in lingua inglese, utilizzando un linguaggio estremamente semplice: richiede una conoscenza della lingua a livello scolastico.
Giuseppe Accardi
mob. 392-3344258
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008