Dopo le molte richieste arrivate questa estate per partecipare ai nostri corsi, Nautica Report assieme ai professionisti che collaborano con la testata, propone ai propri lettori, e non solo, un nuovo catalogo formativo.
Come si sa la formazione è un elemento imprescindibile, tipico del settore, non solo per chi opera già nel comparto, ma anche e soprattutto per chi vuole rimettersi in gioco, oppure per chi vuole affinare e sviluppare nuove competenze professionali.
Si partirà infatti dal 15 settembre proponendo fino a Gennaio e mano a mano, un totale di 5 corsi, che sono:
Sicurezza della Navigazione, Management nello Shipping e nello Yachting, Convenzioni e Norme Internazionali, Ship & Yacht Broker e Gestione del Personale Marittimo.
SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE MARITTIMA – CONVENZIONI E NORME INTERNAZIONALI DEL SETTORE NAVALE E MARITTIMO
Descrizione parte prima:La sicurezza nel settore Marittimo costituisce una fondamentale voce d’importanza vitale e di alto management nell’industria marittima internazionale.
La figura professionale del Responsabile/Ispettore alla sicurezza oggi riveste sempre più oggetto di ricerca da parte del Mercato Navale il quale soffre storicamente di un mancato e assiduo ricambio generazionale.
Gli alti contenuti interdisciplinari del corso offrono un’ottima conoscenza/competenza al fine di preparare il futuro professionista/ispettore alla corretta conoscenza e applicazione della norma e delle tecniche professionali, oggetto di studio.
Materie Oggetto di Studio: Normativa di Settore, Safety Management System, I Sinistri, Valutazione del Rischio, L’analisi preliminare, Analisi costi/benefici.
Descrizione parte seconda: Le norme, le convenzioni ed i regolamenti locali e nazionali sono molti ed interconnessi nel comparto nautico – marittimo. Con un focus dedicato alle principali norme internazionali e alle convenzioni applicabili ai settori sicurezza, lavoro, costruzione e assicurazioni.
Materie Oggetto di Studio: Normative e Convenzioni Internazionali, I Regolamenti Europei, La Qualità, Sicurezza Marittima, Le assicurazioni Aereonautiche, Il codice della navigazione, I soggetti Nazionali ed Internazionali.
E’ previsto un attestato di frequenza.
Durata: 28 ore – 4 giorni – Orari: dalle 10 alle 17 dal Lunedi al Giovedì
Partenza Primo Corso: 14 Settembre – 17 Settembre
Partenza Secondo Corso: 21 Settembre – 24 Settembre
Docente: Daniele Motta (Perito e Consulente Navale)
Sede: Nautica Report – Via della Scafa 19 - 00054 Fiumicino (Roma) Italy.
Termine ultimo iscrizioni: Lunedi 14 settembre 2015
Costo: € 300 + IVA (per gli amici di Nautica Report)
Questo corso, di fatto un due in uno, è altamente consigliato per tutti. Dall’Interessato ad approfondire ed entrare nel settore, agli operatori legali, addetti assicurativi ai professionisti in genere.
E’ infatti strutturato simulando esercitazioni e fatti reali con lo studio teorico dei contenuti previsti.
Per chi preferisse svolgere ugualmente il corso nella formula one–to–one, ovvero solo con il docente, potrà fare esplicita richiesta utilizzando i contatti in calce.
Per informazioni, iscrizioni e contatti:
danielemotta@nauticareport.it
Mobile: +39 389 0063921
© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008