Centro Velico Caprera: Master Stage in Tecnica, Tattica e Strategia con Roberto Ferrarese - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Corsi, Master e Seminari / Centro Velico Caprera: Master Stage in Tecnica, Tattica e Strateg...
Centro Velico Caprera: Master Stage in Tecnica, Tattica e Strategia con Roberto Ferrarese

Centro Velico Caprera: Master Stage in Tecnica, Tattica e Strategia con Roberto Ferrarese

Milano, 11 luglio 2018

Al Centro Velico Caprera con Roberto Ferrarese. Torna infatti dal 22 al 29 settembre 2018 nella più prestigiosa scuola di formazione velica del Mediterraneo e per il quarto anno, il MASTER STAGE TECNICA -TATTICA - STRATEGIA tenuto dal pluricampione mondiale e olimpionico, in veste “professore” d’eccezione.

 

Si tratta di un corso d’eccellenza di regata per allievi dai 18 anni in su, che hanno superato i livelli di crociera cabinato, perfezionamento deriva, high performance e, su domanda per ammissione diretta, per tutti coloro che possono garantire omogeneità didattica.

 

Una settimana dove si potrà vivere la nautica a 360° su cabinato J80 grazie alla pluridecennale esperienza allround di Ferrarese che l’ha visto protagonista alle Olimpiadi di Mosca, a due Campagne di Coppa America con Italia in Australia e con il Moro di Venezia a San Diego, come coach ancora in Coppa America (team +39, Valencia 2007) e alle Olimpiadi Londra (2012), oltre ad essere insignito per tre volte della Medaglia d’Oro al Valore Atletico. 

 

In questo corso, la cui struttura prevede un Briefing a terra di massimo 50 minuti, azione in acqua e successivo debriefing a terra, i temi trattati saranno molteplici. Nella Tecnica, le barche, le vele, le varie regolazioni, la conduzione, la preparazione fisica e mentale del singolo atleta ed il concetto di squadra (plus-valore e non ostacolo). L’importanza della visualizzazione per ottimizzare le manovre e per prepararsi all’immediato futuro: chi fa cosa.

 

Nella Tattica, il campo di regata con le sue geometrie, le lay-lines, le linee d’uguaglianza, VMG, l’obiettivo della partenza. L’importanza dei rifiuti e le implicazioni sulla percezione spazio/tempo. La prima bolina. La poppa. I giri di boa. Atterraggio al gate di poppa. Le regole e la giusta filosofia: pensare ai punti! Nella Strategia, che tipo di vento si va ad affrontare. L’influenza della corrente. Come sfruttare le onde o come contrastarle centrovelicocaprera.it/corsi/tecnica-tattica-strategia-roberto-ferrarese/

 

Ferrarese impiegherà le sue competenze di psicologo clinico e dello sport, anche per qualche “pillola mentale” che servirà in particolare nella pratica del Match Race, disciplina molto allenante in cui è prevista la competizione fra due imbarcazioni, e per questo anche psicologicamente molto impegnativa.

 

“Sono ormai quattro anni che ho il privilegio di collaborare con il Centro Velico Caprera dove si respira aria di squadra e di famiglia” dichiara Roberto Ferrarese nel video di presentazione del corso “Il Master Stage da me curato prevede giornate intense in cui si lavora molto e si impara molto. Dò il massimo e metto tutta la passione possibile per trasmettere conoscenze sia tecniche sia di tattica e strategia e non solo, per arrivare a sviluppare anche quelle abilità mentali utili ad affrontare qualsiasi sfida”.

 

centrovelicocaprera.it

 

Follow us on: www.facebook.com/CentroVelicoCaprera

www.instagram.com/cvcaprera

 

M&C SAATCHI PR

 

 

 

 

 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Open Day per il Corso di Laurea in Management per Comandanti di yacht

Quattro date on line per informazioni, iscrizioni e incontri con docenti   ...

B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigatori da regata

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig, il corso di formaz...

Corso di avvicinamento al mestiere di maestro d’ascia

Il maestro d'ascia, da Regolamento per l’esecuzione del codice della navigazi...

Universo Mare: nuovi Corsi Radio VHF-DSC e motore Diesel Engine 2020, le date

- Sabato 19 settembre o sabato 10 ottobre corsi Radio VHF-DSC per il certificato S...

Azimut|Benetti a fianco di ISYL per la formazione dei futuri professionisti dello yachting

- La Fondazione ISYL promuove la formazione con NAVIGO e i cantieri navali del distrett...
Turismo e ormeggi
Marzamemi (SR)
Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino da cui dista circa 3 km e una seconda parte è del comune di Noto da cui dista 20 km. Si trova in provincia di Siracusa.   L’origine
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 21/01/2021 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI