B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigatori da regata - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Corsi, Master e Seminari / B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigator...
B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigatori da regata

B&G partner di Phi!Navig, il workshop professionale per navigatori da regata

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig, il corso di formazione professionale per diventare Navigatore su barche da regata e crociera tenuto da esperti velisti e campioni internazionali.


Milano - Quella del Navigatore è negli ultimi anni la figura più richiesta e pagata nei top team e sulle barche da regata di tutto il mondo. Il suo ruolo in regata e nella crociera è ormai necessario e imprescindibile a qualsiasi livello per gestire, calibrare e sincronizzare la strumentazione di bordo.

 

Il workshop Phi!Navig torna a febbraio 2021 affiancato dal marchio per eccellenza dell’elettronica per la vela, B&G, da UVAI e con il patrocinio della Federazione Italiana Vela. Si tratta di un percorso full immersion di due week end - il primo a terra, il secondo in acqua - con docenti Navigatori professionisti a livello internazionale e tutor B&G. Si affronterà l’uso dei software di navigazione, l’installazione e la messa a punto della strumentazione B&G, la più indicata per questo scopo.

Durante la regata il Navigatore comunica al tattico informazioni fondamentali sul vento, il meteo, le geometrie del campo, i target, la scelta delle vele e le performance della barca. Nella fase di lavoro a terra si occupa di analizzare le performance, di modificare le polari e i target influenzando le decisioni sulla messa a punto di vele e scafo. Nei briefing è in grado di dare importanti indicazioni sul vento e le rotte da seguire.

Oltre agli argomenti puramente tecnici, il workshop ha lo scopo di formare figure capaci di lavorare in barca con top team o in crociera approfondendo tematiche quali il lavoro da remoto, il ruolo del Navigatore con le sue competenze e i suoi doveri, la comunicazione durante la performance e i briefing, e tutto ciò che riguarda la sua professionalità. A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Da oltre 10 anni Phi!Number si occupa di ottimizzare gli aspetti dello sport della vela con consulenze, servizi e formazione. Insieme ad altri workshop, Phi!Navig è tra i più richiesti e interessanti percorsi formativi per il valore professionale che il ruolo del Navigatore ha assunto nel mondo della vela.

B&G, leader mondiale nella progettazione e produzione di elettronica per la vela, è proprietà di Navico, Inc., attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica marittima, casa madre anche dei marchi Lowrance, Simrad, e C-MAP. 

 

Navico Italia PressOffice

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Corsi per designer, esperto marketing nel settore lusso e moda o yachting surveyor

Partono il prossimo ottobre, i nuovi corsi organizzati dalla Fondazione ISYL (Italian S...

Universo Mare presenta il Calendario Corsi di Formazione Nautica 2021

Giuseppe Accardi Presidente di Universo Mare, Corsi di Formazione Nautico-Marittima,&nb...

Altura Senza Barriere: il primo corso d’altura a bordo di un Maxi-Yacht Classico dedicato alle persone con disabilità motorie

Il primo corso d’altura a bordo di un Maxi-Yacht Classico dedicato alle persone c...

Scuola e Lavoro: concluso per 45 studenti versiliesi il percorso formativo ''EJOB'' nella nautica da diporto

Oggi a Villa Paolina a Viareggio la consegna degli attestati di fine corso. Hanno parte...

Al via i corsi estivi presso i Centri Nautici Nazionali della Lega Navale Italiana

Roma, 31 maggio 2021. Anche quest’anno, nel pieno rispetto delle norme relative a...
Turismo e ormeggi
Punta Palasća o Capo d'Otranto (LE)
Il punto più orientale d'Italia
« I pescatori del tratto di mare tra la Torre del Serpe e la Palascìa raccontano che in certe giornate, quando le nuvole in cielo sono gonfie di pioggia e il sole le illumina come fossero vele, sulla superficie dell'acqua si pu&og
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/09/2021 07:35

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI