Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A. - Barche Ibride Elettriche - NAUTICA REPORT
Barche Ibride Elettriche / Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettric...
Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A.

Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A.

Transfluid sarà presente al Salone Nautico di Venezia (29/05-6/06) con le barche dimostrative, che consentiranno di effettuare prove in acqua dei suoi sistemi di propulsione ibrida ed elettrica.

 

Dal 1957 nel settore delle trasmissioni di potenza, grazie alla tecnologia e qualità dei propri prodotti e la recente produzione di motori elettrici sincroni a magneti permanenti, oggi Transfluid è in grado di fornire sia il complesso Sistema di Propulsione Ibrido che quello Puro Elettrico, entrambi costituiti interamente da componenti di produzione interna, inclusi i cablaggi che li collegano in una rete proprietaria gestita dal proprio software ed unità di controllo.

 

 

Watertaxi a Rotterdam

 

Il sistema Ibrido può essere montato sia su imbarcazioni nuove o esistenti; il modulo si installa tra il motore a combustione interna e la trasmissione, con le macchine elettriche montate in parallalo all’asse di propulsione, in uno spazio decisamente contenuto e conforme allo standard SAE.

 

Transfluid ha già installato con successo i propri sistemi su varie tipologie di imbarcazioni sia da diporto che da lavoro, alcune delle quali presenti al Salone Nautico (taxi, mototopo,motovedetta dei Carabinieri).

 

 

Motovedetta C.C.

 

I moduli ibridi, i motori elettrici e le batterie hanno ottenuto il Type Approval DNV-GL.

 

Il sistema ibrido TRANSFLUID è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei cantieri che operano nella nautica da diporto e da lavoro, consentendo agli armatori di programmare una navigazione ecologica, silenziosa e con riduzione dei costi, caratteristiche estendibili anche all’operatività dei mezzi da lavoro come ad esempio il carico e scarico, il trasporto passeggeri, la pesca etc.

 

 

La propulsione ibrida, oltre alla navigazione in elettrico o in endotermico, permette di scegliere ulteriori funzioni:

  • Modalità “booster”: somma la potenza erogata dal motore elettrico alla potenza del motore endotermico, cosi da avere una maggior spinta nei transitori; inoltre è possibile ridurre la taglia del motore endotermico, riducendone il peso, il costo ed i consumi.
  • Modalità “generazione”: ricarica le batterie durante la navigazione con motore endotermico;

L’alimentazione del motore elettrico è affidata ad un banco di batterie al Litio (LiFePO4) ad alto rendimento.

 

 

Ibrido marino

 

Transfluid produce i motori elettrici sincroni amagneti permanente con raffreddamento ad aria o a liquido. La macchina elettrica è controllata da un Inverter che le consente di lavorare sia come motore che come generatore, trovando ampia applicazione in imbarcazioni sia da lavoro che da diporto, soluzione ecosostenibile e senza rumore per tutte le barche sia nuove che esistenti.

 

Grazie ad una capillare organizzazione internazionale di post vendita, assicuriamo la qualità dei nostri prodotti attraverso controlli mirati ed interventi in loco di personale altamente qualificato.

 

www.transfluid.eu

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

First solar electric superyacht Silent 100 Explorer sold with delivery in 2023

- Delivery in 2023   - The yacht measures 31 metres overall (101.7ft) with...

Riflettori sull’elettrico al Frauscher Autumn Open Doors

Si è svolto il tradizionale e atteso Autumn Open Doors organizzato da Frauscher ...

Zattera 24m, da un'idea di Renzo Piano e Olav Selvaag su progetto di Nauta Design

Nasce su progetto di Nauta Design e Francesco Rogantin da un’idea di Renzo Piano ...

Stylishly small and virtually silent electric yacht Wave e-550 debuts at “Salon Nautico” in Barcelona

- From the Italo-Spanish shipyard, a combination of Catalan exuberance and Italian desi...

E1 Series: svelato in anteprima mondiale a Monaco il nuovo modello 1:1 del RaceBird

Si alza il velo sul modello RaceBird, a bordo del quale i piloti della E1 Series correr...
Turismo e ormeggi
Castellammare del Golfo (TP)
Castellammare del Golfo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   Castellammare del Golfo basa la sua economia sul turismo e, meno che in passato, sulla viticoltura e la pesca. Ogni due anni vi si celebra la rie
Fonte: Giovanni Rallo per Diportisti, Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/10/2021 09:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI