Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A. - Barche Ibride Elettriche - NAUTICA REPORT
Barche Ibride Elettriche / Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettric...
Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A.

Salone Nautico Venezia: all'Arsenale i sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid S.p.A.

Transfluid sarà presente al Salone Nautico di Venezia (29/05-6/06) con le barche dimostrative, che consentiranno di effettuare prove in acqua dei suoi sistemi di propulsione ibrida ed elettrica.

 

Dal 1957 nel settore delle trasmissioni di potenza, grazie alla tecnologia e qualità dei propri prodotti e la recente produzione di motori elettrici sincroni a magneti permanenti, oggi Transfluid è in grado di fornire sia il complesso Sistema di Propulsione Ibrido che quello Puro Elettrico, entrambi costituiti interamente da componenti di produzione interna, inclusi i cablaggi che li collegano in una rete proprietaria gestita dal proprio software ed unità di controllo.

 

 

Watertaxi a Rotterdam

 

Il sistema Ibrido può essere montato sia su imbarcazioni nuove o esistenti; il modulo si installa tra il motore a combustione interna e la trasmissione, con le macchine elettriche montate in parallalo all’asse di propulsione, in uno spazio decisamente contenuto e conforme allo standard SAE.

 

Transfluid ha già installato con successo i propri sistemi su varie tipologie di imbarcazioni sia da diporto che da lavoro, alcune delle quali presenti al Salone Nautico (taxi, mototopo,motovedetta dei Carabinieri).

 

 

Motovedetta C.C.

 

I moduli ibridi, i motori elettrici e le batterie hanno ottenuto il Type Approval DNV-GL.

 

Il sistema ibrido TRANSFLUID è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei cantieri che operano nella nautica da diporto e da lavoro, consentendo agli armatori di programmare una navigazione ecologica, silenziosa e con riduzione dei costi, caratteristiche estendibili anche all’operatività dei mezzi da lavoro come ad esempio il carico e scarico, il trasporto passeggeri, la pesca etc.

 

 

La propulsione ibrida, oltre alla navigazione in elettrico o in endotermico, permette di scegliere ulteriori funzioni:

  • Modalità “booster”: somma la potenza erogata dal motore elettrico alla potenza del motore endotermico, cosi da avere una maggior spinta nei transitori; inoltre è possibile ridurre la taglia del motore endotermico, riducendone il peso, il costo ed i consumi.
  • Modalità “generazione”: ricarica le batterie durante la navigazione con motore endotermico;

L’alimentazione del motore elettrico è affidata ad un banco di batterie al Litio (LiFePO4) ad alto rendimento.

 

 

Ibrido marino

 

Transfluid produce i motori elettrici sincroni amagneti permanente con raffreddamento ad aria o a liquido. La macchina elettrica è controllata da un Inverter che le consente di lavorare sia come motore che come generatore, trovando ampia applicazione in imbarcazioni sia da lavoro che da diporto, soluzione ecosostenibile e senza rumore per tutte le barche sia nuove che esistenti.

 

Grazie ad una capillare organizzazione internazionale di post vendita, assicuriamo la qualità dei nostri prodotti attraverso controlli mirati ed interventi in loco di personale altamente qualificato.

 

www.transfluid.eu

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Innovative all-electric 20m Eegle gets superyacht-standard interiors designed by BYD

- Two alternative interior finishes unveiled for BYD’s exciting Eegle yacht &...

Navier teams up with America's Cup naval architect Paul Bieker for first all-electric hydrofoil performance watercraft

- Navier is a Silicon Valley startup that’s building technology to radically incr...

The flying Candela C-7 wins world's most prestigious electric speedboat race in Monaco

By beating conventional electric boats that pack ten times more power, the ultra-effici...

New SILENT 60 with kite wing ready for its World debut at Cannes Yachting Festival 2021

- First unit with new DNA and innovative design plus a kite wing   - Kite ...

Frauscher Italia: il restyling del 650 Alassio

Undici anni fa, Frauscher 650 Alassio celebrava la sua prima assoluta. Oggi, il cantier...

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI