Frauscher Italia: il restyling del 650 Alassio - Barche Ibride Elettriche - NAUTICA REPORT
Barche Ibride Elettriche / Frauscher Italia: il restyling del 650 Alassio
Frauscher Italia: il restyling del 650 Alassio

Frauscher Italia: il restyling del 650 Alassio

Undici anni fa, Frauscher 650 Alassio celebrava la sua prima assoluta. Oggi, il cantiere austriaco – rappresentato in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano sul Garda (BS) – lancia la seconda generazione dello yacht elettrico di maggior successo in Europa. I preordini sono possibili sin da ora.

 

Il nuovo Frauscher 650 Alassio difende la sua posizione ai vertici del mercato con una moltitudine di aggiornamenti. I tratti caratteristici di design, la facilità d'uso e i dettagli della lavorazione continuano a distinguere il modello fra i concorrenti. Michael Frauscher, amministratore delegato e responsabile dello sviluppo e della produzione della nuova edizione, spiega: "Dopo 250 unità prodotte, era tempo di portare la 650 Alassio a un nuovo livello, per darle un aspetto più prezioso e una appeal più accattivante".

 

 

Mauro Feltrinelli, titolare del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore ufficiale del marchio Frauscher in Italia, aggiunge: “Restiamo ancora una volta colpiti dalla cura e dalla perizia con cui il cantiere austriaco affronta ogni nuovo progetto, che sia la realizzazione di un modello completamente “rivoluzionario” come Timesquare20 o un “semplice” restyling come nel caso di 650 Alassio. Un impegno che merita tutta la nostra considerazione, e che meriterebbe anzi di raggiungere maggiori fette di mercato anche nel nostro Paese, ad oggi ancora poco incline all’utilizzo dell’elettrico per la nautica nei bacini protetti, valga su tutti l’esempio del Garda Trentino. È un peccato, che l’Europa apra nuove vie d’acqua al turismo e al traffico sostenibile, e l’Italia invece resti a guardare”.

 

Sedute comode e facilità d’utilizzo

 

Al posto di pilotaggio, il Comandante può godere di un cruscotto completamente ridisegnato che presenta ora due porta-bicchieri e i più recenti componenti multimediali Fusion Marine e JL Audio. Gli ampi touchscreen ne agevolano l’utilizzo e le conferiscono un aspetto ordinato. Nel pozzetto, gli ospiti godono di due confortevoli poltrone e una larga seduta posteriore, tutte imbottite e studiate appositamente per lasciare ampio spazio a bordo. Le pregiate impunture a rombi, opzionali, conferiscono a tutta la cuscineria ulteriore comfort e raffinatezza.

 

Design di alta qualità fino all'ultimo dettaglio

 

Il teak che ricopre prua, pozzetto e plancetta bagno è ora di serie su ogni Frauscher 650 Alassio. Per il profilo laterale della barca i progettisti hanno preso spunto da Frauscher 1212 Ghost, con le sue tipiche prese d'aria. Anche il parabrezza è stato ridisegnato: sono state aggiunte applicazioni in acciaio inossidabile ed è stato predisposto un sistema di illuminazione a LED per coloro che ne faranno richiesta.

 

Non è ancora abbastanza? Gli ingegneri Frauscher hanno tirato fuori dal cilindro qualche altra chicca: il portellone del vano motore, sotto il generoso prendisole, è ora azionato elettricamente, facilitando l'accesso allo spazio di stivaggio accanto alle batterie e agevolando l’apertura del bimini. Per 650 Alassio è ora disponibile anche un'elica di prua (a richiesta). Altre opzioni: un generoso frigorifero, un sistema audio di ultimissima generazione, un tavolo in teak per il pozzetto e la vernice metallizzata del colore desiderato.

 

 

Performance

 

In termini di motori e batterie, Frauscher 650 Alassio è sempre stata al passo coi tempi. Per la seconda generazione sono disponibili quattro diverse opzioni di motore da 4,3 a 60 kW di potenza e capacità delle batterie da 10 a 40 kWh. "Per le acque poco profonde, abbiamo sviluppato una versione speciale con un pescaggio di soli 45 cm", spiega Michael Frauscher. Le consegne della 650 Alassio inizieranno ad aprile 2022.

 

Cosa prevede il restyling del Frauscher 650 Alassio:

 

• Look elegante, che ricorda la Frauscher 1212 Ghost

• Finiture in legno di teak di serie

• Nuova dashboard con touch screen

• Portello vano motore azionabile elettricamente

• Elica di prua (opzionale)

• Possibile versione con pescaggio di soli 45 cm

• Vernice metallizzata (opzionale) nel colore desiderato

 

 

 

Cantiere Nautico Feltrinelli

 

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che ha festeggiato nel 2019 il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt'ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del '400. È importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e MerCruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo.

 

www.nauticafeltrinelli.it 

 

Frauscher Boats.

 

Cantiere nautico austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli. 

 

www.frauscherboats.com

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

E1 Series: svelato in anteprima mondiale a Monaco il nuovo modello 1:1 del RaceBird

Si alza il velo sul modello RaceBird, a bordo del quale i piloti della E1 Series correr...

Yamaha - Arriva HARMO: il nuovo sistema di propulsione elettrica

HARMO di Yamaha Motor: l'innovativo sistema di propulsione elettrica verrà p...

Castagnola svela al 61° Salone Nautico il futuro Hydro del suo Heritage 9.9

Legno, carbonio e un progetto assolutamente green. Tutto questo riassunto nel nuovo Her...

Opera Prima Mare con il 37’ Hybrid al 61° Salone Nautico

Costruzione in alluminio, propulsione ibrida-elettrica. È il nuovo&nbs...

Nasce il primo catamarano elettrico Frauscher: TimeSquare 20 una rivoluzione al quadrato

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore italiano del marchio Frauscher dà il b...

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI