NAVIA chiude un round iniziale di finanziamento da €250.000 per avviare la produzione delle loro barche elettriche

Il loro modello diversificato B2B2C collaborerà con i gestori di flotte in tutta la zona del Mediterraneo, e fornirà l'infrastruttura chiave per consentire la diffusione della navigazione elettrica.
L'elettrificazione è il futuro della navigazione, e NAVIA vuole accelerare l'adozione di questa tecnologia. La promettente startup italiana ha appena chiuso un round di finanziamento di €250.000 per iniziare la produzione dei loro gommoni elettrici. Il team prevede di raccogliere un secondo round di finanziamento nel primo trimestre del 2024 per avviare la produzione del Navia 44 e aumentare gli sforzi di produzione.
Ci sono enormi opportunità nel settore della navigazione, con il mercato del noleggio di gommoni in forte crescita a un tasso del 5,2% (2020-2027) e il mercato globale delle barche elettriche proiettato a crescere a un tasso del 11,9% (2021-2026).
Riconoscendo questo, Navia Yachts prevede di fornire una soluzione chiavi in mano, inizialmente attraverso i loro gommoni elettrici, per poi espandersi in modelli più grandi (Navia 33, Navia 44 e Navia 55). L'obiettivo è di aumentare l'accessibilità e la fornitura di flotte di barche da diporto completamente elettriche a noleggiatori esistenti e consolidati, fornendo barche gonfiabili in prestito, una WALL BOX di ricarica per il posto barca, software di gestione, manutenzione e assistenza 24/7.
A €500 al giorno, questo modello di noleggio consente alle aziende di introdurre immediatamente barche elettriche nella loro flotta, consentendo ai clienti di testare il prodotto e familiarizzare con le opzioni di propulsione alternative.
Commentando sul primo round di investimento, il co-fondatore e CEO Guglielmo La Via ha detto: "Attualmente, non esiste un'infrastruttura adeguata per consentire a un cliente di acquistare un'imbarcazione elettrica, ecco perché vogliamo posizionarci nel mercato del noleggio. Le persone sono ancora restie ad acquistare imbarcazioni elettriche, in parte a causa dei costi significativamente più elevati coinvolti nell'acquisto. Tuttavia, il mercato è curioso e le nostre ricerche mostrano che le persone vorrebbero provare un'imbarcazione elettrica prima di acquistarne una. Attraverso il nostro unico modello di noleggio B2B, possiamo presentare le nostre imbarcazioni a un pubblico più ampio e accelerare i tassi di adozione dell'elettricità nell'industria nautica."
Agostino Ascani, angel investor ed ex CEO di Canados, crede nel team di Navia e nella sua missione, ha commentato: "Il noleggio di imbarcazioni a motore elettrico è un mercato sfidante e in rapida crescita, favorito da una crescente consapevolezza delle soluzioni eco-sostenibili e dei costi operativi più bassi. La strategia di Navia capitalizza specificamente sulla sostenibilità, che personalmente ritengo particolarmente attraente nel settore nautico."
© Copyright 2011-2025 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sialia 57 Deep Silence parteciperà al Miami International Boat Show 2025
- L'occasione perfetta per salire a bordo dello yacht di lusso completamente elettrico più avanzato al mondo - Lo yacht sarà esposto...
Silent Yachts costruisce per il futuro dopo un eccezionale 2024
- Nove SY62 in consegna nel 2025 - La nuova straordinaria ammiraglia SY80 sarà varata quest'anno - Presente al Palm Beach International...
Frauscher e Porsche presentano in anteprima mondiale al boot Düsseldorf 2025 la...
Il viaggio continua: Frauscher e Porsche presentano in anteprima mondiale al boot Düsseldorf 2025 la seconda barca sportiva 100% elettrica -...
Yamaha lancia al METS di Amsterdam il fuoribordo elettrico HARMO di nuova generazione...
- Nuove ed entusiasmanti applicazioni e configurazioni consentono l’utilizzo dei motori elettrici in un’ampia varietà di settori. -...
Confindustria Nautica: operativo il fondo per la rottamazione dei motori marini per...
Aalla misura, fortemente voluta da Condfindustria Nautica per sostenere la transizione ecologica del settore, sono destinati 3 milioni dieuro. Si...
Il nuovo marchio GX Superyachts lanciato al MYS 2024, unisce innovazione, comfort...
- Superyachts mozzafiato da 24 a 56 metri di lunghezza (LOA) - La propulsione ibrida e i pannelli solari riducono le emissioni di CO2 del 60%. - Design...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio Abbate realizzano il primo rifornimento...
Milano, 3 settembre 2024 – NatPower H - primo sviluppatore di infrastrutture innovative nel settore dell'idrogeno verde e della nautica da diporto...
Aqua superPower presenta AquaLink per una ricarica senza interruzioni delle imbarcazioni...
Il principale operatore di rete di ricarica rapida marina, Aqua superPower annunciare il lancio di AquaLink, una tecnologia innovativa progettata per rivoluzionare...
Ecoracer 30: la barca realizzata da NLCOMP® con materiali riciclabili che sostituiscono...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...