Dopo Ernesto (runabout presentato l’anno scorso al 59° Salone Nautico) ed Elettra, comincerà sempre da una “E” e dall’elettricità concentrata in questa lettera la nuova sfida del Cantiere Ernesto Riva di Maslianico (Como), ormai prossimo a celebrare i 250 anni di storia nella costruzione di barche in legno.
E-next per ora è il nome del terzo modello che Daniele Riva, insieme allo studio dell’architetto navale Germán Mani Frers e alla società ER Innovation, sta mettendo a punto per continuare nella scia dell’evoluzione elettrica delle sue imbarcazioni che, dopo i primi riscontri di successo internazionale (con Ernesto) e di navigazione di lusso per alberghi e privati con la vaporina Elettra, vuole andare sempre più verso la diffusione di uno stile nautico di pregio ecosostenibile.
E-next è stato presentato in un’anteprima presso la Sciostra, la sede storica del Cantiere Ernesto Riva a Laglio. E dai primi disegni mostrati, E-next, che si richiama alle linee di Ernesto, si distingue per un’incredibile personalizzazione delle componenti e soprattutto per l’applicazione di tre anni di studi sulla parte elettrica. Un patrimonio di conoscenze che permetterà a E-next di superare le sue sister ship in leggerezza, prestazioni ed eleganza.
“Stiamo unendo l’arte delle barche in legno al design di lusso alla tecnologia elettrica per creare un prodotto che davvero si adatti al futuro e anzi crei un punto di riferimento” le parole di Daniele Riva che pone le ragioni di questo suo nuovo progetto, nella volontà di ampliare l’orizzonte elettrico a coloro che amano il Lago di Como e le sue bellezze.
Confindustria Nautica Press Office
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Ecoracer 30: la barca realizzata da NLCOMP® con materiali riciclabili che sostituiscono...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...
Silent-Yachts lancia il primo Silent 62 Trideck a energia solare
Nuovo Silent 62 con 3° ponte aggiuntivo Disponibilità di più layout di ponte Trasmissione elettrica solare ultra-efficiente...
Il Circolo Vela Arco primo club velico FIV con gommoni elettrici sul Garda Trentino...
Una vera transizione ecologica per regate, scuola vela e coaching Con il principio che l’ecosostenibilità deve essere non solo promossa,...
Il primo RIB ad alte prestazioni completamente elettrico eD-TEC eD 32 c-ultra sta...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania. eD-TEC,...
Il lago più iconico della Nuova Zelanda riceve il primo traghetto elettrico volante...
Il lago più bello della Nuova Zelanda sta per ricevere un aggiornamento high-tech: Meridian Energy porterà sul lago Manap?uri il primo traghetto...
AS Labruna presenta le ultime innovazioni green al Nauta di Catania
Catania, 7 marzo 2024 - AS Labruna è lieta di annunciare la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica...
Sirena Yachts ha presentato la nuova versione coupé ibrida del Sirena 48
La potenza ibrida efficiente porta le prestazioni silenziose al Sirena 48 Opzione di propulsione ibrida seriale per il Sirena 48 Sovrastruttura...
AS Labruna: al 50° NauticSud il primo gozzo napoletano elettrico alimentato ad idrogeno...
Grande novità al Nauticsud quest’anno. AS Labruna si conferma leader dell’innovazione in campo nautico presentando Futura II e Solemio,...
E-ssence e Navia, accordo per le barche elettriche sbloccabilio via app, le prime...
Barche green che si guidano con o senza patente, elettriche e sbloccabili via App. Partnership tra due start up della blue economy: Navia fornisce le imbarcazioni...