Transfluid sarà presente al Salone Nautico di Venezia (29/05-6/06) con le barche dimostrative, che consentiranno di effettuare prove in acqua dei suoi sistemi di propulsione ibrida ed elettrica.
Dal 1957 nel settore delle trasmissioni di potenza, grazie alla tecnologia e qualità dei propri prodotti e la recente produzione di motori elettrici sincroni a magneti permanenti, oggi Transfluid è in grado di fornire sia il complesso Sistema di Propulsione Ibrido che quello Puro Elettrico, entrambi costituiti interamente da componenti di produzione interna, inclusi i cablaggi che li collegano in una rete proprietaria gestita dal proprio software ed unità di controllo.
Watertaxi a Rotterdam
Il sistema Ibrido può essere montato sia su imbarcazioni nuove o esistenti; il modulo si installa tra il motore a combustione interna e la trasmissione, con le macchine elettriche montate in parallalo all’asse di propulsione, in uno spazio decisamente contenuto e conforme allo standard SAE.
Transfluid ha già installato con successo i propri sistemi su varie tipologie di imbarcazioni sia da diporto che da lavoro, alcune delle quali presenti al Salone Nautico (taxi, mototopo,motovedetta dei Carabinieri).
Motovedetta C.C.
I moduli ibridi, i motori elettrici e le batterie hanno ottenuto il Type Approval DNV-GL.
Il sistema ibrido TRANSFLUID è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei cantieri che operano nella nautica da diporto e da lavoro, consentendo agli armatori di programmare una navigazione ecologica, silenziosa e con riduzione dei costi, caratteristiche estendibili anche all’operatività dei mezzi da lavoro come ad esempio il carico e scarico, il trasporto passeggeri, la pesca etc.
La propulsione ibrida, oltre alla navigazione in elettrico o in endotermico, permette di scegliere ulteriori funzioni:
L’alimentazione del motore elettrico è affidata ad un banco di batterie al Litio (LiFePO4) ad alto rendimento.
Ibrido marino
Transfluid produce i motori elettrici sincroni amagneti permanente con raffreddamento ad aria o a liquido. La macchina elettrica è controllata da un Inverter che le consente di lavorare sia come motore che come generatore, trovando ampia applicazione in imbarcazioni sia da lavoro che da diporto, soluzione ecosostenibile e senza rumore per tutte le barche sia nuove che esistenti.
Grazie ad una capillare organizzazione internazionale di post vendita, assicuriamo la qualità dei nostri prodotti attraverso controlli mirati ed interventi in loco di personale altamente qualificato.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il primo RIB ad alte prestazioni completamente elettrico eD-TEC eD 32 c-ultra sta...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania. eD-TEC,...
Il lago più iconico della Nuova Zelanda riceve il primo traghetto elettrico volante...
Il lago più bello della Nuova Zelanda sta per ricevere un aggiornamento high-tech: Meridian Energy porterà sul lago Manap?uri il primo traghetto...
AS Labruna presenta le ultime innovazioni green al Nauta di Catania
Catania, 7 marzo 2024 - AS Labruna è lieta di annunciare la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica...
Sirena Yachts ha presentato la nuova versione coupé ibrida del Sirena 48
La potenza ibrida efficiente porta le prestazioni silenziose al Sirena 48 Opzione di propulsione ibrida seriale per il Sirena 48 Sovrastruttura...
AS Labruna: al 50° NauticSud il primo gozzo napoletano elettrico alimentato ad idrogeno...
Grande novità al Nauticsud quest’anno. AS Labruna si conferma leader dell’innovazione in campo nautico presentando Futura II e Solemio,...
E-ssence e Navia, accordo per le barche elettriche sbloccabilio via app, le prime...
Barche green che si guidano con o senza patente, elettriche e sbloccabili via App. Partnership tra due start up della blue economy: Navia fornisce le imbarcazioni...
Silent-Yachts ha varato due catamarani Silent 62 a energia solare con una nuova trasmissione...
- I primi catamarani Silent 62 con trasmissione Silent di nuova generazione - I nuovi motori elettrici vantano la più alta efficienza in...
Velettrica: anteprima mondiale al METSTRADE 2023
Non c’è velista che non sogni di solcare il mare lasciando dietro si sé una scia pulita, un’impronta a zero emissioni. Navigare...
FLIBS 2023: how the Valo Hyperfoil is playing a leading role in the marine mobility...
The Valo Hyperfoil is a two-person electric foiling PWC (personal watercraft) that seamlessly combines an exhilarating experience with visionary design The...