Miss Brenda Dae, 1910
YACHT CRUISER
YACHT CRUISER
Costruito nel 1910 sulle rive del lago Ontario Canada, Miss Brenda Dae ha trascorso il suo tempo nelle crociere sui Grandi Laghi, principalmente nella Thousand Island area di Alexandria Bay, New York.
Thousand Island area di Alexandria Bay, New York
Nei primi anni del 1900 questa zona, che si trova alla foce del St. Lawrence Seaway, era un rifugio estivo per i ricchi e famosi di New York e delle città lungo la costa orientale.
|
Charles Boldt |
Durante questo periodo, sono stati realizzati da costruttori navali specializzati, Yachts per ricchi e noti uomini d'affari. Un esempio di queste persone fu Charles Boldt, che, all'epoca, possedeva il Bellevue Hotel di Stratford a Philadelphia. Mr. Boldt era anche il titolare degli Hotel Waldrof e Astoria, che erano nella posizione attuale dell 'Empire State Building a New York City.
Era il signor Boldt che costruì il famoso Castello di Boldt e Boat House, che da allora è stato restaurato ed è una popolare attrazione turistica in Alexandria Bay. Secondo i gossip, Miss Brenda Dae fu commissionata per un noto magnate canadese di pneumatici e della sua famiglia, con tutti i comfort che solo la ricchezza poteva fornire.
Miss Brenda Dae è stata costruita nel corso di un periodo di vero artigianato ed è una splendida nave. E' un Edwarian Cruiser 50 ' costruito di cedro rosso sopra legno di quercia quercia. Pesa 15 tonnellate, trentadue bellissimi oblò in ottone consentono di spaziare con lo sguardo al suo interno, rivestito con vari legni esotici tra cui mogano e teak, porte ad arco e falegnameria di pregio.
Soffitti di quercia con travi a vista e pavimenti in legno lucido si aggiungono al suo fascino. Miss Brenda Dae è stata originariamente alimentata a vapore, restaurata con un motore da 90 CV diesel nel 1960.
Sei spazi separati all'interno dello yacht possone essere utilizzati per cene e ricevimenti. Il Saloon consiste nella timoniera che abbraccia la ruota ed il timone completo di bussola, lanterne a olio Gimbaled. Il Saloon offre un ottimo spazio per pranzare, rilassarsi e socializzare. Oblò in ottone e un lucernario offrono l'occasione ideale per osservare le stelle prima di ritirarsi per la notte.
Candelieri in ottone e abbellimenti d'epoca aggiungono un grande fascino a questa zona da pranzo. A prua del salone si trova la cambusa contenente un fornello gimbaled e un armadio laminato. Attraverso la cambusa un gruppo frigorifero e una stazione di navigazione unica, con mappa di stoccaggio e olio lanterna propria del comandante.
La cabina di comando
Continuando a poppa e giù dal salone alla Cabina di centro nave, lampade antiche e oggetti d'epoca rendono questa cabina un ambiente accogliente e intimo una coppia. Proseguendo verso poppa è la zona del capitano.
Questa zona vi porterà indietro nel tempo con i suoi salotti imbottiti pregiati, scatole musicali e pelliccia di volpe del Capitano.
Il salotto
Verso l'alto dal salone vi troverete fuori sulla spaziosa piattaforma poppiera di 20 piedi di Miss Brenda Dae. Questo spazio è perfetto per sala da pranzo, degustazione di vini e osservazione di stelle.
Relax sul divanetto di vimini. un cesto di erbe o fiori sul ponte che aumenta il suo fascino. La piattaforma a prua è un posto tranquillo per vedere il sorgere del sole o gustare il tè del mattino. Qui, la campana della nave rintocca alla partenza e all'attracco. Un armadio nel punto più avanti della barca contiene le catene di ancoraggio.
La piattaforma poppiera
Con tutte queste caratteristiche interessanti e impostazioni, Miss Brenda Dae è un motoryacht versatile in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Non dimenticherete il vostro tempo a bordo circondati dalla sua bellezza e dalla sua grazia.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
Torna a Genova il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alla nautica tradizionale e alle barche d’epoca. Dal 17 al 19 maggio 2024, a Marina...
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...
Camper & Nicholsons: 55m Classic Motor Yacht MADIZ
Madiz 55,40 m (200') | Ailsa Shipbuilding, Troon | 1902 (2006)7 cabine | 14 ospiti | 10 membri dell'equipaggioRichiesta: € 9.750.000 IVA pagata Nuova...