Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Barche e Navi d'Epoca / Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup
Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup

Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

La Mayflower, creazione di Edward "Ned" Burgess, è stata la seconda barca a difendere la Coppa America.

 

Costruita da George Lawley & Son fu varata nel 1886 per il suo proprietario il Generale Charles J. Paine di Boston. Interamente in legno di quercia e pino ebbe come skipper Martin VB Stone.
 


 

Mayflower sconfisse il Puritan, primo difensore vittorioso della Coppa progettato da Burgess e fu successivamente selezionato per difendere la Coppa America del 1886.

 

Nel 1889 lo sloop fu acquistato da F. Townsend Underhill, che lo fece modificare per farlo diventare una goletta.
 


 

Mayflower vince su Puritan - Pittura a olio di James Edward Buttersworth

 

Nel 1905 la barca divenne di proprietà di Lady Eva Barker che la dotò di un motore. Mayflower nel 1908 fu noleggiata dall’avventuriero Guy Hamilton Scull per una spedizione alla ricerca del tesoro di un galeone spagnolo affondato al largo della Giamaica.

 

Mayflower durante questa spedizione affondò al largo di Cuba a causa di un uragano ma l'equipaggio fu tratto in salvo da alcuni piroscafi.

 

Caratteristiche

 
Dislocamento: 110 tonnellate
Lunghezza: 30.55 m (100.2 ft) (LOA) 
26.06 m (85,5 ft) (LWL)
Larghezza: 7.19 m (23.6 ft)
Pescaggio: 3.00 m (9.84 ft) (centerboard up) 
6.10 m (20.0 ft) (centerboard giù)
Superficie velica: 774 m 2 (8330 sq ft)
Titolo del:

Tags

Edward Starling Buregess, Generale Charles J. Paine di Boston, George Lawley & Son, Martin VB Stone, Coppa America
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Thelma, 1897

CUTTER AURICO

Thelma è il più grande progetto dei fratelli Logan,&n...

Mercury, 1938

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Samuel Crocker, il progettista americano di questo sloop Marconi, i...

Marjatta, 1943

YAWL MARCONI O BERMUDIANO

La pluripremiata Marjatta, registrata a Londra nel 1948, rimase in ...

Bau Bau, 1938

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Costruita dai Cantieri Baglietto di Varazze, il primo armatore del ...

Lill-Yrsa, 1931

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Stretta, lunga, bassa di bordo, veloce di bolina e piuttosto scomod...
Turismo e ormeggi
La Riviera del Brenta con le sue Ville (PD)
Le splendide dimore sul fiume che collegava Venezia a Padova
Lungo l'asta del fiume Brenta, vero e proprio cordone ombelicale che collegava Venezia alla Riviera e alla colta Padova, sorgono le splendide ville circondate da parchi che hanno reso famosa questa verde località. &n
Fonte: turismovenezia.it - Nautica Report
Titolo del: 01/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI