Lelanta, 1929
GOLETTA AURICA
GOLETTA AURICA
La goletta Lelanta è stata personalizzata e progettata come uno yacht privato nel 1929 dal prestigioso yacht designer John G. Alden di Boston.
E' stata costruita in acciaio da de Vries Lentsch / Feadship, Holland ed ha iniziato la sua carriera nel 1930 nella famosa gara Fastnet in Inghilterra continuando crociere e regate in tutta l'Inghilterra, la Bretagna, la Francia e il Mediterraneo per i successivi 35 anni.
Nel 1966, dopo la sua prima traversata transatlantica ai Caraibi, Lelanta diventò un charter di lusso per invitati felici di navigare coccolati nelle Indie Occidentali.
Gli anni settanta hanno trovato Lelanta in estate nel New England, Maine e Nuova Scozia, successivamente nelle Bermuda, continuando a svernare nei Caraibi.
Negli anni novanta Lelanta è stata trasportata in un famoso cantiere del New England per essere esaminata e completamente ricostruita nel fasciame, negli impianti elettrici, in quelli idraulici, nei serbatoi, motori e generatori, vele, attrezzature ed elettronica. L'interno della è stato realizzato a mano in stile originale in Teak massello e Butternut accentato, con intarsi mobili, vetro piombato, lampade d’antiquariato e opere d'arte raccolte in tutta Europa.
Alloggi di Lelanta
Nel 2002 Lelanta è stato rilanciata praticamente come un nuovo Alden Schooner del 1929. Dopo l'estate in Hampton di Martha Vineyard e Nantucket, Lelanta è salpata per i Caraibi con il suo proprietario. E’ disponibile per il charter.
Interni
Zona di navigazione completa poppa a dritta.
Cabina armatoriale con letto a castello, divano, ufficio e attaccatura gavone di poppa ad orificio
Bagno principale con doccia
Cambusa in avanti a dritta
A centro barca salone principale con divano e zona dinette
Cabina ospiti con 2 cuccette singole
Cabina ospiti a dritta con 2 cuccette
Tutte le cabine sono dotate di ventilatori e illuminazione elettrica e petrolio
Caratteristiche
Tipo: | Schooner |
Designer: | John G. Alden |
Costruzione: | 1929 |
Cantiere: | de Vries Lentsch / Feadship, Holland |
Lunghezza: | 80 feet |
Larghezza: | 14 feet 8 inches |
Pescaggio: | 9 feet |
Dislocamento: | 46 tons |
Materiali: | Steel hull, teak deck |
Motore: | Detroit Diesel 471 |
Generatore: | 4 kw 110VT |
Ti Potrebbe Interessare Anche
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...
Camper & Nicholsons: 55m Classic Motor Yacht MADIZ
Madiz 55,40 m (200') | Ailsa Shipbuilding, Troon | 1902 (2006)7 cabine | 14 ospiti | 10 membri dell'equipaggioRichiesta: € 9.750.000 IVA pagata Nuova...
Sumurun, 1914
Dal momento del varo questo ketch Marconi, un tempo armato a yawl aurico, ebbe vita intensa. Nato come fast cruiser in fasciame di olmo e teak,...