Lelanta, 1929 - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Barche e Navi d'Epoca / Lelanta, 1929
Lelanta, 1929

Lelanta, 1929

GOLETTA AURICA

La goletta Lelanta è stata personalizzata e progettata come uno yacht privato nel 1929 dal prestigioso yacht designer John G. Alden di Boston.

 

E' stata costruita in acciaio da de Vries Lentsch / Feadship, Holland ed ha iniziato la sua carriera nel 1930 nella famosa gara Fastnet in Inghilterra continuando crociere e regate in tutta l'Inghilterra, la Bretagna, la Francia e il Mediterraneo per i successivi 35 anni.
 


 

Nel 1966, dopo la sua prima traversata transatlantica ai Caraibi, Lelanta diventò un charter di lusso per invitati felici di navigare coccolati nelle Indie Occidentali. Gli anni settanta hanno trovato Lelanta in estate nel New England, Maine e Nuova Scozia, successivamente nelle Bermuda, continuando a svernare nei Caraibi.

 

Negli anni novanta Lelanta è stata trasportata in un famoso cantiere del New England per essere esaminata e completamente ricostruita nel fasciame, negli impianti elettrici, in quelli idraulici, nei serbatoi, motori e generatori, vele, attrezzature ed elettronica. L'interno della è stato realizzato a mano in stile originale in Teak massello e Butternut accentato, con intarsi mobili, vetro piombato, lampade d’antiquariato e opere d'arte raccolte in tutta Europa.
 

  
 

Alloggi di Lelanta
 

Nel 2002 Lelanta è stato rilanciata praticamente come un nuovo Alden Schooner del 1929.

 

Dopo l'estate in Hampton di Martha Vineyard e Nantucket, Lelanta è salpata per i Caraibi con il suo proprietario. E’ disponibile per il charter.

 

  
 

Interni

 

Zona di navigazione completa poppa a dritta.

Cabina armatoriale con letto a castello, divano, ufficio e attaccatura gavone di poppa ad orificio

Bagno principale con doccia

Cambusa in avanti a dritta

A centro barca salone principale con divano e zona dinette

Cabina ospiti con 2 cuccette singole

Cabina ospiti a dritta con 2 cuccette

Tutte le cabine sono dotate di ventilatori e illuminazione elettrica e petrolio

 

Caratteristiche
 

Tipo:

Designer: 

Costruzione: 

Cantiere: 

Lunghezza: 

Beam:

Draft::

Dislocamento:

Materiali: 

Motore:

Generatore: 

Schooner

John G. Alden

1929

de Vries Lentsch / Feadship, Holland

80 feet

14 feet 8 inches

9 feet

46 tons

Steel hull, teak deck

Detroit Diesel 471

4 kw 110VT


www.sylelanta.com

 

Titolo del:

Tags

John G. Alden, de Vries Lentsch, Feadship, Holland, Fastnet 1930, charter
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Anne Sophie, 1938

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

L’8 Metri Stazza Internazionale Anne Sophie è stato un...

Talisman, 1920

KETCH MARCONI O BERMUDIANO

Talisman è un ketch Marconi in acciaio, progetto di Hen...

Tamara IX, 1933

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

La fama di questa imbarcazione in Mediterraneo è legata all&...

Farlie 55 - Spirit of Tradition Yacht

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Il new classic Fairlie 55, realizzato nel 2011 dall’inglese F...

Orianda, 1937

GOLETTA A STRALLOOrianda - The Classic Yacht Experience

Nata come Ragna IV per il danese Ole Sunders, questa goletta a stra...
Turismo e ormeggi
Bari, Porta d'Oriente
Bari è la città più grande ed economicamente più importante che si affaccia sul Mar Adriatico.    È nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale privilegi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 01/04/2020 07:40

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI