Il restauro di questa splendida nave è stato pensato per essere una tra le più affascinanti attrazioni del patrimonio turistico dell’isola d’Irlanda.
L’esperienza del visitatore si estende sui tre ponti della nave e unisce parti restaurate fedelmente a nuovi effetti speciali interattivi, per rievocare le diverse gloriose epoche che la HMS Caroline ha vissuto.
Situata nel già famoso Titanic Quarter, HMS Caroline sarà un museo di fama mondiale, un centro di cultura e un luogo di incontri e conferenze.
I visitatori potranno esplorare l’HMS Caroline scoprendo questo sorprendente e gigantesco superstite della Prima Guerra Mondiale.
La nave è stata in servizio continuo per oltre 100 anni di cui almeno 90 passati a Belfast.
La nave, che pesa 3.750 tonnellate ed è lunga 122 metri, si aggiungerà alla ricca varietà di attrazioni offerte dal Titanic Quarter.
Il restauro dell’HMS Caroline è stato sovvenzionato dall’Heritage Lottery Fund con 11,5 milioni di sterline e un ulteriore investimento da parte del Northern Ireland’s Department for Enterprise Trade and Investment.
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008