Sincerity, 1928. Crociera nel tempo
GOLETTA MARCONI O BERMUDIANA
GOLETTA MARCONI O BERMUDIANA
Sincerity è stata progettatadall'ing. Vincenzo Bagletto e costruita presso i Cantieri Baglietto di Varazze, vicino a Genova.
È stata chiamata Janua e varata sabato 4 agosto 1928. È stata costruita con tre pollici di teak su strutture di quercia sotto lo stretto controllo di registro Lloyd per ottenere le migliori specifiche.
Vincenzo Baglietto (1891-1978) si ottenne la laurea in ingegneria navale presso l'Università di Glasgow. La sua carriera ha attraversato la prima guerra mondiale fino al 1970. Baglietto era meglio conosciuto per i suoi progetti di barche, tra cui il primo yacht di 12 metri costruito in Italia, La Spina. Pochi progettisti hanno ottenuto vittorie importanti sia in barca a vela che in competizioni a motore, Baglietto l'ha fatto.
Sincerity è stata progettata come una barca da crociera veloce e confortevole che si evince dalle sue linee. Il suo taglio della prua e delle Bermude rig testa d'albero la resero un veloce e maneggevole yacht, insolitamente moderno per il suo tempo. Perfettamente restaurata effettua crociere nei Caraibi e non solo.
Ricca di pannelli in mogano e mobili, oblò in bronzo e intarsi offre una sistemazione confortevole per 5-7 persone in 3 cabine ben arredate. Parquet massiccio di quercia corre per tutta la barca.
Salone
Il salone principale di Sincerity è eccezionale. Essere lì è davvero un'esperienza che riporta indietro nel tempo.
La cabina di poppa corre la larghezza della barca, ha un letto a castello a dritta, un letto a castello singolo e un lavandino personale. La cabina è spaziosa e illuminata da un grande lucernario che fornisce molta luce e aria.
La cabina di dritta ha due grandi oblò, entrambi i quali possono essere completamente aperti. Una portello di ventilazione nella tuga consente un flusso costante di aria fresca attraverso la cabina. C'è un grande 8 piedi singolo a castello a dritta, comunemente usato come un doppio e sul lato porta, di fronte alle scale curve che scendono dalla tuga una cabina singola con bei mobili, armadio e oblò.
Tuga
Uno dei luoghi più incantevoli dove rilassarsi è nella tuga, abbracciati dal lusso e comfort di un mondo antico. Se il tempo vieta di stare all'esterno, allora questo è il luogo ideale per leggere un buon libro o sorseggiare un cocktail al tramonto.
Caratteristiche
Bandiera | Norwegian |
Costruzione | 1928 |
Costruttore | Cantieri Baglietto, Italia |
Designer | Vincenzo Baglietto |
Lunghezza fuori tutto | 95 ft |
LOD | 88 ft |
Lunghezza al galleggiamento | 66 ft |
Fascio | 16 ft 7 in |
Deck | Teak |
Scafo | 3in teak su telai di quercia |
Sistemazione | 5 in 3 cabine |
Crew | 2-4 |
Generator | Northern Light |
Motore principale | VOLVO TAMD 63 |
Capacità serbatoio carburante | 1200 litri / 300 galloni degli Stati Uniti |
Acqua | 1000 litri / 260 galloni degli Stati Uniti |
Elettricità | 220 V a 24 V |
Cucina: cucina | Electrolux 4 fuochi, con forno grande |
Forno a microonde | Electrolux Microonde |
Grande armadio e frigorifero e congelatore | |
Vele: bolina | Sartia volante: 300 sq ft |
Braccio: 500 | |
Staysai: 500 | |
Vela maestra: 1100 | |
Mezzana Jib: 200 | |
Mezzana: 450 | |
Vele: sottovento | Mizzen Staysail: 1500 |
Spinnaker asimmetrico: 2700 | |
Nav / Comm | Furuno GPS |
Raymarine Radar e Plotter Diagramma | |
Strumenti | Atohelm |
SSB | ICOM IC M 710 |
Pilota automatico | Simrad |
Satcom | Mini M |
Ti Potrebbe Interessare Anche
''Endurance'' ritorno al futuro
Veliero a tre alberi lungo 44 metri circa, coadiuvato da un potente motore ad unica elica capace di spingerlo ad una velocità di 10 nodi ed appositamente...
San Giuseppe Due, 1967. La prima spedizione italiana in Antartide
Il San Giuseppe Due è un motoveliero lungo fuori tutto 22 metri e largo 4, ha un dislocamento dI 36 tonnellate ed una superficie velica di 120...
Il Leone di Caprera, nel 1880 da Montevideo a Livorno in 250 giorni
Il Leone di Caprera è una goletta di 9 metri di lunghezza, di tre tonnellate di stazza, armata di due alberi, costruita nel 1879 dal maestro d'ascia...
60 barche d'epoca in vendita con Zacboats, anche la novantenne Oenone del 1935
È online il rinnovato catalogo di barche d’epoca, classiche e tradizionali in vendita proposte dal sito www.zacboats.it del fiorentino Enrico...
Tutte le barche del Presidente. JFK e il mare: sei yacht immortali per un mito
''Non so perché siamo tutti così presi dal mare, salvo pensare che tutti noi proveniamo proprio da lì…''. Così John...
Mayflower, glorioso defender dell'America's Cup 1886
La Mayflower, creazione di Edward "Ned" Burgess, è stata la seconda barca a difendere la Coppa America. Costruita da George Lawley...
J-Class: la Regola Universale di Nathanael Herreshoff
La J-Class servì a classificare i grandi yacht da regata realizzati tra il 1930 ed il 1937, utilizzando la Regola Universale definita da Nathanael...
AF Chapman, 1888 - Un affascinante ostello della gioventù
Il vascello AF Chapman, ex Dunboyne (1888-1915) ed ex GD Kennedy (1923), è una nave in acciaio ormeggiata sulla riva occidentale dell'isola...
Adix, 1984 - Spirit of Tradition Yacht
Varata come Jessica su piani di Arthur Holgate, questa goletta in acciaio inizialmente montava solo due alberi. Tra il 1986 e il 1989, ribattezzata...