BAVARIA Cruiser 56 - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / BAVARIA Cruiser 56
BAVARIA  Cruiser 56

BAVARIA Cruiser 56

E’ stato presentato al Salone di Düsseldorf 2013 la nuova ammiraglia di casa BAVARIA SAILING: il nuovo BAVARIA CRUISER 56. 

Continua con questo modello il rinnovamento stilistico della linea CRUISER, imponendo ancora una volta un nuovo standard di riferimento per la concorrenza.
 




Il BAVARIA CRUISER 56, dallo scafo con linee d’acqua potenti disegnate da Farr Design, è caratterizzato da una coperta con ampi spazi di calpestio a prua, una tuga lineare e molto ben integrata al profilo della barca ed un pozzetto comodo per manovre e per la vita a bordo, anche con un equipaggio numeroso. La grande piattaforma di poppa, a contatto con l’acqua, è ideale per riposarsi a filo d’acqua o per movimentare il tender e attrezzatura subacquea. Se aperta, rivela un tender garage che può contenere un dinghy fino a 3.10 mt di lunghezza!
 




Per una barca di oltre 16 metri la possibilità di avere diverse versione degli interni è un’ottima caratteristica che permette di soddisfare le esigenze di clienti più diversi. Il Cruiser 56 offre ben sei configurazioni degli interni. Tra le versioni principali sono presenti quelle con tre o quattro cabine entrambe con una armatoriale a prua e le versioni con quattro o cinque cabine, dove le cabine hanno una dimensione simile, perfette per imbarcazioni usate per il noleggio. In tutte le versioni è sempre presente una cabina separata a prua utilizzabile come cabina dello skipper o come grande spazio attrezzato di stivaggio.
 




Lo stile sotto coperta è stato affidato anche per questo modello allo studio Design Unlimited. Gli interni, puliti e accoglienti, sono caratterizzati da una grande luminosità, grazie alla presenza di lunghe finestrature sulla tuga. Sul Cruiser 56 si nota inoltre l’influenza della gamma VISION, attraverso la cura dei particolari e dei dettagli ricercati che permettono di sfruttare al meglio gli spazzi della barca con soluzioni mai banali.

Il nuovo BAVARIA CRUISER 56 è incredibile anche nella versione M3Line Sail, che completa in tutto e per tutto l’ammiraglia BAVARIA.

Caratteristiche tecniche
 

Lunghezza fuori tutto 16,75 m
Lunghezza omologazione 16,16 m
Larghezza 4,87 m
Motorizzazione Yanmar Shaftdrive
Trasmissione Sail drive
Cabine 3-4-5 +1
Superficie velica 145 mq
Altezza albero al galleggiamento 23,37 mt
Dislocamento 18.600 kg
Zavorra 5.500 kg
Pescaggio 2,35 mt
Altezza in dinette 2,03 mt
Portata personee 10
Serbatoio carburante 380 lt
Serbatoio acqua 700 lt
Serbatoio acque nere 70 lt
Posti letto 6-8-10 +1
Designer Farr Yacht Design
Categoria progettuale A


 

www.m3nautica.it



 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy