Salone di Genova, 10 chicche da non perdere! - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Salone di Genova, 10 chicche da non perdere!
Salone di Genova, 10 chicche da non perdere!

Salone di Genova, 10 chicche da non perdere!

Continua la  "carrellata" di Barche a Motore in diretta dal Salone Nautico di Genova (6-14 ottobre) per farvi sognare comodamente seduti a casa vostra, consigliandovi le barche da non perdere e le grandi novità di quest'anno. Ve le mostriamo 10 alla volta così da potervele gustare con calma: gommoni, fly, open, crociera costiera, da 4 a 49 metri... C'è di tutto! E per tutte le informazioni sul Salone di Genova, non perdetevi nella seconda parte della news le indicazioni su orari, biglietti, incontri ed eventi e tutto ma proprio tutto su come e dove venire a trovarci al nostro stand; dove vi aspettano tante offerte e iniziative speciali.
 

SAVER 300 wa fisher 9,00 m

Larghezza 2,98 m
Motorizzazione 2x250 cv
Dislocamento 2900 kg
Posti letto 4
Cantiere Saver (I)

 


È dedicato agli appassionati di pesca, ma quelli che non perseguono un'attività troppo impegnativa. Il Saver 300 WA Fisher ha un pozzetto attrezzato con un mobile di servizio dietro alla seduta di pilotaggio ed è corredato di lavello superiore, area per la preparazione delle esche e cassettini porta accessori. Le vasche per il vivo autodrenanti sono a pagliolo e all'interno della murata nello specchio di poppa. Non mancano poi rastrelliere e portacanne. Sottocoperta, l'ambiente si rivela vivibile per quattro persone, che si possono ripartire nel letto doppio di prua, che di giorno diventa una dinette, e nella cuccetta di poppa. Al centro c'è la cucina e il locale toilette. Le finiture in legno rendono più gradevole l'atmosfera. La potenza massima installabile è di 500 cv.
 

CAPELLI Osia 315 9,50 m

Larghezza 3,00 m
Mot. 2x300 cv
Dislocamento 3.000 kg
Posti letto 4
Cantiere Capelli (I)


Nata dall'esperienza costruttiva dei Cantieri Capelli e dalla capacità progettuale del designer Roberto Curtò, il nuovissimo Osia 315 si propone come una barca ottima sia per le uscite giornaliere che per la pesca sportiva. È dotata di una carena capace di buone performance, mentre a bordo l'ottimizzazione degli spazi accentua il comfort, soprattuto nella zona prodiera, dove c'è un bel prendisole con un divano integrato e rivolto verso la seduta perimetrale del triangolo di prua, andando così a formare un living ben raccolto e comodo per tutti. Sottocoperta c'è una dinette trasformabile in letto e il bagno con doccia.
 

PURSUIT/Os 315 10,80 m

Fisherman americano adatto non solo alla pesca d'altura ma anche a crociere prolungate. Gli spazi a bordo sono ben calibrati e adatti per un utilizzo assiduo.  Larg. 3,25 m; mot. 2x300 cv, Posti letto 4


FIART MAre / 33 seawalker 9,99 m

Affidabile e divertente dal design originale, il 33 Seawalker è una barca estremamente comoda e spaziosa. Questo open ha una cabina con 4 posti letto, bagno e cucina. Larg. 3,7 m; mot. 2x240 cv, Posti letto 4

 

 

FRAUSCHER 1017 GT 10,17 m

Larghezza 2,98 m
Mot. 2x300 cv
Dislocamento n.c.
Posti letto 10
Cantiere Frauscher (A)
Prezzo 307.200 euro

Day cruiser dal gusto rétro, il 1017 GT è il primo vero cabinato del cantiere austriaco in grado di offrire due posti letto, zona cucina e, addirittura, il bagno separato con doccia. Il design esterno è quello tipico di Frauscher: prua dritta e linee che scendono sinuosamente verso poppa. La cura dei particolari è di altissimo livello; e di grande rilievo sono anche le prestazioni in navigazione, merito della carena a V profondissima con redan singolo. Con due motori a benzina da 300 cv e mare mosso, il Frauscher 1017 GT ha toccato la punta massimadi 47 nodi.


ATLANTIS 34 10,25 m

Ecco la novità del cantiere Atlantis, che quest'anno si tuffa nel mondo dei natanti, lanciando il  nuovo Atlantis 34. La sovrastruttura è dotata di soft top apribile, così da trasformare la chaise longue a prua del pozzetto in un prendisole.  L'allestimento prosegue con una dinette che si allunga fino a poppa e un angolo bar. Sottocoperta c'è una cabina a poppa con un letto matrimoniale disposto per baglio e un'ampia dinette a prua, che può ospitare da 4 a 6 persone, mentre per la notte si converte in un letto matrimoniale. Particolare attenzione è stata rivolta all'altezza del cielino che non è mai  sotto 190 cm, né nella zona della dinette né in quella del bagno e della cucina. Lft. 10,25 m; larg. 3,49 m;?mot. 2x220 cv.

 

NUOVA JOLLY Prince 35 sport 10,65 m


Larghezza 3,69 m
Motori max. 700 cv
Dislocamento 3.400 kg
Portata persone 16
Cantiere Nuova Jolly (I)
L'eleganza pura e il fascino del suo profilo "racing" catturano l'occhio. Il Prince 35 Sport ha stile e finiture perfette: tessuti e legno di qualità per i suoi rivestimenti e scelta di colori personalizzabile per rendere il tutto più esclusivo. Questo lussuoso gommone offre un ampio prendisole sia a poppa che a prua. Il pozzetto ha murate alte per garantire maggiore sicurezza ai suoi ospiti. Le prestazioni del Prince 35 Sport sono merito non solo della potenza dei motori ma anche dello scafo, che è costruito con la tecnologia dell'infusione che gli conferisce estrema leggerezza.


BLUE ICE 380 v natante 10,98 m
 

Larghezza 3,25 m
Motori 2x260 o 300 o 370 cv
Dislocamento n.c.
Posti letto 4/6
Cantiere Blue Ice (I)
 

Ecco un natante dalle linee originali ed eleganti  e dal cuore sportivo capace di offrire il comfort di un cruiser. Blue Ice 380 V ha nelle linee futuristiche e accattivanti uno dei suoi principali elementi caratterizzanti, cui si aggiunge la cura e la raffinatezza di ogni dettaglio. Il layout della coperta prevede un pozzetto centrale interamente rivestito in teak, ampie superfici prendisole a poppa e a prua, un agevole accesso al mare grazie a una plancetta di poppa e una tuga lunga, sgombra e ben fruibile. Inoltre c'è un mobile attrezzato a cucina, completo di piastre, lavello e frigorifero. Da un tambuccio centrale si ha accesso agli ambienti sottocoperta, organizzati come un open space decisamente spazioso per la categoria. Doppio bagno, cucina centrale completamente attrezzata, dinette funzionale e due cabine, entrambe matrimoniali. Il colore degli interni e degli inserti dello scafo è personalizzabile.
 

AUSTIN PARKER Ap 36 11,00 m

Larghezza 3,75 m
Motori 2x350 cv
Dislocamento 8000 kg
Posti letto 4
Cantiere Austin Parker (I)

In Austin Parker nasce il primo natante, che è lungo 11 metri fuoritutto, ma la lunghezza di omologazione è sotto i 10 metri. La barca mantiene lo stesso look familiare a tutta la gamma e, a scelta, può essere dotata di una porta chiusura in cristallo che rende isola il pozzetto centrale daglli ambeinti esterni. L'apertura del top è invece in tela. Sottocoperta sono disponibili 4 posti letto, di cui due nella cabina di poppa e due a prua in configurazione fissa e non trasformabile in dinette. Quest'ultima, infatti, è prevista nella zona centrale del  layout, dove c'è anche la cucina.
 

PIRELLI PZero 1100 11,37 m

Larghezza 3,54 m
Motorizzazione 2x800 cv
Dislocamento 3.000 kg
Posti  12
Cantiere Pirelli Pzero
Prezzo 169.000 e

La principale differenza del nuovo PZero 1100 rispetto ai suoi predecessori risiede nel disegno della tuga, leggermente rialzata, così da poter ospitare sottocoperta una cabina con letto a due piazze, un piccolo armadio e un bagno. Cattura subito l'occhio il particolare parabrezza con hardtop integrato e realizzato in carbonio. La consolle è stata disegnata d

alla svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design, azienda specializzata nelle imbarcazioni da corsa. Gran cura per le finiture. Il mobile bar in pozzetto accoglie il frigorifero, un lavello e la ghiacciaia. Diverse le possibilità di personalizzazione, come la verniciatura dell'hardtop.

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La nuova fuoribordo Invictus GT320S si prepara per il debutto mondiale al Boot 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...

BYD designs the ultimate summer boat: the Nuva M9 Open

- New M9 Open is the largest boat designed for Nuva so far   - Ref...

Per il VanDutch 32 nomination all’European Powerboat of the Year 2022

Nuovo riconoscimento per la gamma VanDutch, marchio acquisito nel 2020 d...

Invictus SX200, il primo modello della collezione Capoforte, ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2021

- Invictus Yacht presenta al Cannes Yachting Festival 2021 una line-up di ben sette mod...

Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX

A distanza di pochi giorni dall’inizio del Salone Nautico Internazionale di Genov...
Turismo e ormeggi
Sorrento panorama
Sorrento (NA)
Sorrento è un comune della provincia di Napoli in Campania.   Il nome "Surrentum" sembra collegato al Mito delle Sirene, creature marine metà donne e metà pesci, che ammaliavano i naviganti con il loro c
Fonte: cultura-italiana.it-schools.com e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2021 07:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI