Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort
Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort

Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort

Di Fabrizio Fattori

Il cantiere dei fratelli Ranieri di Soverato ha arricchito la gamma dell’offerta puntando su un modello più agile rispetto alle imbarcazioni precedenti come il 290 SH ed il 370 SH di cui ritraccia le linee stilistiche ed il livello di abitabilità e confort.

 

Presentato al Nautic de Paris, ai primi di dicembre dello scorso anno, ha suscitato un sicuro interesse proponendo, su una imbarcazione di solo 7,80 metri, delle brillanti soluzioni di adattabilità alle esigenze di chi ama il mare per le attività di medio raggio, compresa la pesca sportiva.
 


 

La cabina di prua, il locale wc/lavabo separato, la trasformabilità del pozzetto in dinette o prendisole, consentono piacevoli soggiorni all’insegna del confort e della privacy .

 

Le due sedute a scomparsa nelle murate, il ribaltamento del divano di poppa sono il risultato originale dell’ufficio tecnico che non perde di vista l’esigenza di consentire spazi di ricreazione in mare aperto.
 


 

Questa soluzione consente, con l’inserimento di un tavolo centrale e naturalmente, la rotazione delle due sedie di plancia di avere un’area pranzo / conversazione confortevole per sette persone.

 

Il prendisole triangolare di prua, facilmente raggiungibile grazie ad un robusto tientibene, completano l’offerta di abitabilità.
 


 

L’area notte, può essere modulata su due o tre letti in due locali separati, eventualmente riducendo lo spazio wc. ed è facilmente accessibile dal lato sinistro della plancia.

 

La zona di pilotaggio protetta da un ampio parabrezza, è predisposta per ulteriori accessori di navigazione come il gps cartografico, l’ecoscandaglio ed il VHF.
 


 

La motorizzazione prevista può essere articolata con uno o due motori con potenza da 200 a 300 HP., supportati da un serbatoio da 250 litri per lunghe navigazioni.

 

L’ottimale organizzazione degli spazi rendono il NEXT 240SH altamente competitivo rispetto ai modelli concorrenti e fanno di questa piccola imbarcazione un vero unicum in termini di stile, confort e prestazioni. 

 

www.ranieri-international.com

 

Fabrizio Fattori

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

59° Salone Nautico: il cantiere Fjord presenta le novità

Lungo 11,63 metri il nuovo Fjord 38 Xpress presenta il T-Top dal caratteristico des...

Ranieri International - Honda Marine bolsters Boat Builder Alliance

Two new Honda-powered leisure boat ranges – the 4XC line built in collaboration w...

Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima mondiale

La storia di successo continua. Design accattivante e alte prestazioni sono le principa...

59° Salone Nautico: Tuccoli presenta il nuovo T250 in due versioni

Dal cantiere Tuccoli l’inedito T250 allestito in due differenti versioni all&rsqu...

59° Salone Nautico: Corte Lotti presenta tre novità del cantiere finlandese Axopar

Corte Lotti dealer del cantiere finlandese Axopar presenta tre novità al 59°...
Turismo e ormeggi
Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)
Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la più piccola isola dell'arcipelago tremitese. Per la sua modesta estensione non di rado
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI