Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort
Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort

Ranieri International Next 240SH, abitabilità e confort

Di Fabrizio Fattori

Il cantiere dei fratelli Ranieri di Soverato ha arricchito la gamma dell’offerta puntando su un modello più agile rispetto alle imbarcazioni precedenti come il 290 SH ed il 370 SH di cui ritraccia le linee stilistiche ed il livello di abitabilità e confort.

 

Presentato al Nautic de Paris, ai primi di dicembre dello scorso anno, ha suscitato un sicuro interesse proponendo, su una imbarcazione di solo 7,80 metri, delle brillanti soluzioni di adattabilità alle esigenze di chi ama il mare per le attività di medio raggio, compresa la pesca sportiva.
 


 

La cabina di prua, il locale wc/lavabo separato, la trasformabilità del pozzetto in dinette o prendisole, consentono piacevoli soggiorni all’insegna del confort e della privacy .

 

Le due sedute a scomparsa nelle murate, il ribaltamento del divano di poppa sono il risultato originale dell’ufficio tecnico che non perde di vista l’esigenza di consentire spazi di ricreazione in mare aperto.
 


 

Questa soluzione consente, con l’inserimento di un tavolo centrale e naturalmente, la rotazione delle due sedie di plancia di avere un’area pranzo / conversazione confortevole per sette persone.

 

Il prendisole triangolare di prua, facilmente raggiungibile grazie ad un robusto tientibene, completano l’offerta di abitabilità.
 


 

L’area notte, può essere modulata su due o tre letti in due locali separati, eventualmente riducendo lo spazio wc. ed è facilmente accessibile dal lato sinistro della plancia.

 

La zona di pilotaggio protetta da un ampio parabrezza, è predisposta per ulteriori accessori di navigazione come il gps cartografico, l’ecoscandaglio ed il VHF.
 


 

La motorizzazione prevista può essere articolata con uno o due motori con potenza da 200 a 300 HP., supportati da un serbatoio da 250 litri per lunghe navigazioni.

 

L’ottimale organizzazione degli spazi rendono il NEXT 240SH altamente competitivo rispetto ai modelli concorrenti e fanno di questa piccola imbarcazione un vero unicum in termini di stile, confort e prestazioni. 

 

www.ranieri-international.com

 

Fabrizio Fattori

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rio Yachts novità 2020/21: arriva Daytona, stile senza compromessi

Daytona è un open puro, walkaround e central console, dal loo...

Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il cantiere rilancia e, con rinnovata energia, mette nel mirino progetti ambiziosi con ...

Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Annullato il Cannes Yachting Festival, dove il Cantiere avrebbe presentato in anteprima...

X-Yachts lancia il suo ''motore'' con X-Power 33C

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora an...

Fiart Mare: varato il 43 Seawalker

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea g...
Turismo e ormeggi
Albenga (SV) - La ''Città delle cento torri''
Albenga è un comune della provincia di Savona in Liguria. Albenga ha l'appellativo di "Città delle cento torri".   Albenga si trova nella Riviera ligure di ponente, nell'omonima piana, presso la foce de
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/09/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI