Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX
Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX

Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX

A distanza di pochi giorni dall’inizio del Salone Nautico Internazionale di Genova siamo lieti di condividere con voi le prima foto della nuovaNext 330 LX.

 

Come abbiamo già avuto modo di preannunciarvi, la nuova NEXT 330 LX è un sundeck di nuova concezione che prende spunto dalla sorella minore Next 285 LX e che sarà la protagonista dei prossimi saloni d’autunno.

 

 

Pur mantenendo il family engineering, questo nuovo modello è la migliore sintesi dello sforzo costante compiuto dalla Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato ad un design molto raffinato e ad uno stile ricercato e innovativo, un’ imbarcazione che mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni straordinarie.

 

Le caratteristiche che contraddistinguono la nuova NEXT 330 LX sono:  la sua imponenza e la raffinatezza dei materiali utilizzati; lunga massima fuori tutto 10,15 metri (lunghezza di omologazione 9,15 metri) e larga ben 3 metri, la barca è stata progettata e realizzata con la tecnica del Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione monoscocca.

 

 

Nuovo il design dell’opera morta, le linee armoniose delle murate sono interrotte da un’ampia vetratura orizzontale che incorpora gli oblò della cabina; la prua semi verticale si raccorda perfettamente con le nuove linee d’acqua della carena, quasi a sottolinearne le doti sportive, ed è rifinita da un importante musone di acciaio per salpare l’ancora.

 

La coperta è spaziosa e funzionale, nella parte di poppa è stato realizzato un ampio living dove possono trovare posto comodamente sedute otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa si può trasformare agevolmente in un confortevole ed ampio prendisole.

 

 

Lo stand-up di nuova concezione ha una linea semplice e funzionale ed ospita nella parte posteriore il lavello, il fornello a due fuochi, un comodo frigorifero in acciaio inox a cassetto (a richiesta anche il doppio frigorifero) ed un comodo maniglione rivestito in ecopelle per garantire maggiore sicurezza in navigazione.

 

Nella parte frontale del living, una grande seduta con due sistemi boolster dove pilota e co-pilota trovano comodamente posto, garantiscono la possibilità di navigare seduti in sicurezza o in piedi come comodi supporti lombari.

 

 

La plancia è molto ampia e in grado di ospitare tutta la strumentazione di bordo sempre ben leggibile e protetta, di fianco l’ingresso in cabina consentito attraverso una porta scorrevole. Un pregiato corrimano scatolato in acciaio inox impreziosisce ulteriormente la coperta dandole un look unico ed originale.

 

Le generose dimensioni, e l’attenta progettazione degli spazi, ha consentito di ottenere oltre a delle confortevoli aree esterne, una generosa cabina dove possono trovare ospitalità per la notte comodamente 4 persone in due ambienti separati, oltre che, ovviamente, un vano destinato ad un accogliente e comodo WC.

 

 

La carena è stata progettata per esaltare le doti dell’imbarcazione, infatti oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con doppio redan (Hull Innovative System Generation II - by Ranieri International), sono state utilizzate nuove geometrie per i pattini, alcuni dei quali “rovesciati” per esaltare maggiormente le prestazioni.

 

Per i primi test la Ranieri International ha scelto di motorizzare la nuova nata in casa Next, con una coppia di Suzuki 300 AP nella versione Nebular Black

 

 

La vera natura della serie LX, acronimo che identifica la NEXT 330 come prodotto “extralusso”, si manifesta nella ricchezza delle dotazioni standard di cui è dotata, e dalle molteplici possibilità di personalizzazioni a scelta dell’armatore.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO

 

www.ranieri-international.com

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Occhilupo Yacht & Carbon: Superbia 28, progetto “Spaziale”

Descrivere un nuovo modello proposto sul mercato non è mai semplice, specialment...

AL 30 Special Edition il fisherman tecnologico che sconfina nel lusso

Il cantiere AL Custom, da oltre quindici anni specializzato nella costruzione di fisher...

HERITAGE 40 Cabin, racing line in alluminio

HERITAGE è un’imbarcazione "total custom" progettata e costruita...

La nuova fuoribordo Invictus GT320S si prepara per il debutto mondiale al Boot 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...

BYD designs the ultimate summer boat: the Nuva M9 Open

- New M9 Open is the largest boat designed for Nuva so far   - Ref...
Turismo e ormeggi
Isola di Vivara - I. Flegree (NA)
L'isola di Vivara è una piccola isola del golfo di Napoli, appartenente al gruppo delle isole flegree e posta tra Procida, a cui è unita, e Ischia.
L'origine del nome Vivara, di cui è attestata altres
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/01/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI