Non c’è stato o quasi il tempo di gustarsi l’arrivo in gamma Regulator di un nuovo modello, il Regulator 25, progettato in concomitanza per non dire in onore dei festeggiamenti per il 25° anniversario dalla nascita del Cantiere, che ecco arrivare fresca fresca dagli States una nuova notizia bomba, e sempre da Regulator, che annuncia l’arrivo a breve di un altro modello inedito.
E’ un buon sintomo, viene subito da pensare, anche perché se in America si ricomincia ad investire su nuovi prodotti è la conferma di quanto si dica, ossia che il mercato sia in ripartenza e si auspica, come è sempre stato, che tale positività arrivi a breve anche da noi sull’onda di riflusso che ha sempre contraddistinto il mercato americano con quello italiano.
Detto questo però sveliamo subito la notizia! Appena conclusi i brindisi che festeggeranno il 2014 infatti, dalle coste d’oltreoceano arriverà il primo esemplare in Europa del nuovo Regulator 23 e come sempre, ad averlo a disposizione per farlo vedere, toccare e provare sarà l’importatore esclusivo ed unico del marchio in tutta Europa I.M.D. Boats di Albinia (GR). Il nuovo Regulator 23 va a sostituire quello precedentemente a catalogo, e lo fa con una rivisitazione fatta ancora una volta da Lou Codega, seguendo però anche i consigli di tanti appassionati che si prodigano spesso nell’elargire idee e soprattutto segnalare loro specifiche necessità che spesso, Regulator valuta e poi adotta sulla propria gamma.
Segni contraddistintivi di questo nuovo Regulator 23? Innanzitutto il fatto che sarà il “23 piedi più grande” nella sua categoria, con grandi capacità di carico e stivaggio, un layout studiato ad hoc per chi pesca dalla barca e motorizzabile con un singolo fuoribordo sino alla concorrenza di 300 cavalli. Rispetto al precedente modello il nuovo Regulator 23 si allungherà toccando, con l’adozione del bracket, una lunghezza fuoritutto di oltre 8,40 metri, mentre in larghezza supererà la soglia dei 2,55. Lo spazio sarà sfruttato con un gavone a prua per l’ancora, due gavoni/vasche a prua sotto i cuscini di seduta, con un altro gavone a pagliolo sempre a prua che oltre al pescato potrà conservare protette le canne da pesca, per proseguire poi con una ghiacciaia sotto il divano doppio posto di fronte alla console o alle due vasche (una per il vivo ed una per il pescato) presenti sulla murata di poppa a baglio.
A questo si aggiunge il blocco di seduta bi-posto, la console di guida centrale e polifunzionale con comparto interno da usare come spogliatoio o locale toilette, i portacanne sui bordi delle murate ed il predetto bracket Armstrong, che oltre ad ospitare il motore, accoglie cavi e tubazioni a scomparsa e la scaletta bagno. Senza dimenticare che rispetto al modello precedente ci sarà poi più spazio calpestabile, caratteristica questa molto sensibile per i pescatori. Il modello come dicevamo sarà disponibile da gennaio 2014, ma già da subito è aperta la campagna di pre-vendita che consentirà di assicurarsi l’imbarcazione con anticipo. Per maggiori delucidazioni in merito è possibile contattare l’importatore direttamente allo 0564/810822.
Caratteristiche Tecniche Regulator 23FS:
Lunghezza omologazione (senza bracket) Lunghezza fuoritutto Larghezza fuoritutto Peso solo scafo Riserva di carburante Deadrise Motorizzazione massima |
m. 7,50 m. 8,40 m. 2,55 Kg. 2.890 circa l. 570 24 1 x 300 hp FB |
International Marine Dealers Boats (I.M.D. Boats)
Importatore esclusivo Albemarle Boats - Carolina Classic – Regulator – EdgeWater - World Cat - FISHMASTER – T-Top Covers
Via Aurelia Km 148,6 – 58010 Albinia (GR)
Tel./fax 0564/810822
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008