MONTECARLO 5 - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / MONTECARLO 5
MONTECARLO 5

MONTECARLO 5

Nasce Monte Carlo, un nuovo progetto con cui Bénéteau sta per rivoluzionare il segmento delle barche a motore di lusso con flybridge. La nuova linea è stata sviluppata confermando tutti i punti di forza di Monte Carlo Yachts ed estendendo alle barche inferiori a 60 piedi le soluzioni e la cura per il dettaglio che contraddistinguono le barche prodotte dal marchio italiano.

 

Monte Carlo Yachts si è affermata come nuovo standard nel campo degli yacht a motore: Future, Classic. Ora, la nuova gamma Monte Carlo è destinata a guadagnarsi una reputazione con lo stesso approccio e gli stessi valori: barche a motore con uno stile classico ma innovativo capaci di tradurre in forma concreta l’esigenza di una nautica più responsabile e affermando il valore dell’uso di beni di lusso, insieme alla decisione di combinare il know-how industriale del Groupe Bénéteau e la quintessenza del design navale italiano. D’ora in poi, queste barche saranno i nuovi classici in mare: Classic, Forward. Classic per lo stile che hanno in comune con MCY. Forward perché sono “avanti” in tutti i sensi.


 

L’ARTE DELLE FORMA


La linea Monte Carlo è frutto della speciale collaborazione tra l’ufficio stile Beneteau – che non è secondo a nessuno in quanto a know-how nella progettazione di scafi – e i designer Nuvolari & Lenard, che prestano il loro impareggiabile talento allo stile e a tutta la configurazione degli interni, curata anche dal designer Pierangelo Andreani.
 

UN DESIGN NAVALE RIVOLUZIONARIO


La collaborazione tra gli architetti navali Tanguy Le Bihan e Patrick Tableau ha prodotto il nuovo scafo denominato “wave-splitter”. La sua prua dal profilo alto è stata pensata apposta per fendere le onde in tutte le condizioni di mare e per permettere unanavigazione del tutto sicura. Le perfette caratteristiche nautiche vengono mantenute e la performance migliora dell’8%rispetto alla scelta di uno scafo tradizionale.


Durante test in vasca con condizioni di mare reali, è stata valutata la performance e lo scafo è stato ottimizzato con precisione per ottenere un risultato perfetto. Gli architetti hanno scelto di dare alla prua una forma a tulipano che permette una miglior deflessione delle onde. La prua si alza di meno, l’angolo di trim risulta migliorato, e la visibilità è perfettamente chiara.


Specificamente progettato per essere equipaggiata con un motore Volvo IPS, l’MC5 offre la scelta tra l’IPS 500 e 600. Grazie alla perfetta combinazione dello scafo e dei motori scelti, l’MC5 è una barca che offre un’efficienza superiore a quelle attualmente disponibili sul mercato.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Architettura navale:

Design:

Interior design:

Lunghezza fuori tutto:

Lunghezza scafo:

Larghezza scafo:

Dislocamento:

Linea di galleggiamento:

Pescaggio:

Serbatoi carburante:

Serbatoi acqua:

Motori:

Certificazione CE:

Patrick Tableau, Tanguy Le Bihan

Nuvolari & Lenard

Andreani Design

15.20 m – 49’10’’

13.26 m – 43’6’’

4.29 m – 14’1’’

13 200 kg – 29 093 lbs

5.85 m – 19’2’’

0.91 m – 3’

2 x 650 L – 2 x 172 US gal

2 x 330 L – 2 x 87 US gal

Volvo IPS 500 / Volvo IPS 600

B14 / C16 / D16

 

montecarlo.beneteau.com
 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La nuova fuoribordo Invictus GT320S si prepara per il debutto mondiale al Boot 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...

BYD designs the ultimate summer boat: the Nuva M9 Open

- New M9 Open is the largest boat designed for Nuva so far   - Ref...

Per il VanDutch 32 nomination all’European Powerboat of the Year 2022

Nuovo riconoscimento per la gamma VanDutch, marchio acquisito nel 2020 d...

Invictus SX200, il primo modello della collezione Capoforte, ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2021

- Invictus Yacht presenta al Cannes Yachting Festival 2021 una line-up di ben sette mod...

Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX

A distanza di pochi giorni dall’inizio del Salone Nautico Internazionale di Genov...
Turismo e ormeggi
Sorrento panorama
Sorrento (NA)
Sorrento è un comune della provincia di Napoli in Campania.   Il nome "Surrentum" sembra collegato al Mito delle Sirene, creature marine metà donne e metà pesci, che ammaliavano i naviganti con il loro c
Fonte: cultura-italiana.it-schools.com e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2021 07:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI