MONTECARLO 5 - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / MONTECARLO 5
MONTECARLO 5

MONTECARLO 5

Nasce Monte Carlo, un nuovo progetto con cui Bénéteau sta per rivoluzionare il segmento delle barche a motore di lusso con flybridge. La nuova linea è stata sviluppata confermando tutti i punti di forza di Monte Carlo Yachts ed estendendo alle barche inferiori a 60 piedi le soluzioni e la cura per il dettaglio che contraddistinguono le barche prodotte dal marchio italiano.

 

Monte Carlo Yachts si è affermata come nuovo standard nel campo degli yacht a motore: Future, Classic. Ora, la nuova gamma Monte Carlo è destinata a guadagnarsi una reputazione con lo stesso approccio e gli stessi valori: barche a motore con uno stile classico ma innovativo capaci di tradurre in forma concreta l’esigenza di una nautica più responsabile e affermando il valore dell’uso di beni di lusso, insieme alla decisione di combinare il know-how industriale del Groupe Bénéteau e la quintessenza del design navale italiano. D’ora in poi, queste barche saranno i nuovi classici in mare: Classic, Forward. Classic per lo stile che hanno in comune con MCY. Forward perché sono “avanti” in tutti i sensi.


 

L’ARTE DELLE FORMA


La linea Monte Carlo è frutto della speciale collaborazione tra l’ufficio stile Beneteau – che non è secondo a nessuno in quanto a know-how nella progettazione di scafi – e i designer Nuvolari & Lenard, che prestano il loro impareggiabile talento allo stile e a tutta la configurazione degli interni, curata anche dal designer Pierangelo Andreani.
 

UN DESIGN NAVALE RIVOLUZIONARIO


La collaborazione tra gli architetti navali Tanguy Le Bihan e Patrick Tableau ha prodotto il nuovo scafo denominato “wave-splitter”. La sua prua dal profilo alto è stata pensata apposta per fendere le onde in tutte le condizioni di mare e per permettere unanavigazione del tutto sicura. Le perfette caratteristiche nautiche vengono mantenute e la performance migliora dell’8%rispetto alla scelta di uno scafo tradizionale.


Durante test in vasca con condizioni di mare reali, è stata valutata la performance e lo scafo è stato ottimizzato con precisione per ottenere un risultato perfetto. Gli architetti hanno scelto di dare alla prua una forma a tulipano che permette una miglior deflessione delle onde. La prua si alza di meno, l’angolo di trim risulta migliorato, e la visibilità è perfettamente chiara.


Specificamente progettato per essere equipaggiata con un motore Volvo IPS, l’MC5 offre la scelta tra l’IPS 500 e 600. Grazie alla perfetta combinazione dello scafo e dei motori scelti, l’MC5 è una barca che offre un’efficienza superiore a quelle attualmente disponibili sul mercato.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Architettura navale:

Design:

Interior design:

Lunghezza fuori tutto:

Lunghezza scafo:

Larghezza scafo:

Dislocamento:

Linea di galleggiamento:

Pescaggio:

Serbatoi carburante:

Serbatoi acqua:

Motori:

Certificazione CE:

Patrick Tableau, Tanguy Le Bihan

Nuvolari & Lenard

Andreani Design

15.20 m – 49’10’’

13.26 m – 43’6’’

4.29 m – 14’1’’

13 200 kg – 29 093 lbs

5.85 m – 19’2’’

0.91 m – 3’

2 x 650 L – 2 x 172 US gal

2 x 330 L – 2 x 87 US gal

Volvo IPS 500 / Volvo IPS 600

B14 / C16 / D16

 

montecarlo.beneteau.com
 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Due fisherman Tuccoli al Pescare Show di Vicenza

Ci saranno entrambe le versioni del nuovo fisherman Tuccoli T 250 a Vicenza d...

59° Salone Nautico: Invictus Yachts presenta il nuovo GT280S

La nuova configurazione fuoribordo del GT280, uno dei modelli di maggiore successo ...

59° Salone Nautico: il cantiere Fjord presenta le novità

Lungo 11,63 metri il nuovo Fjord 38 Xpress presenta il T-Top dal caratteristico des...

Ranieri International - Honda Marine bolsters Boat Builder Alliance

Two new Honda-powered leisure boat ranges – the 4XC line built in collaboration w...

Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima mondiale

La storia di successo continua. Design accattivante e alte prestazioni sono le principa...
Turismo e ormeggi
Isole Borromee - Lago Maggiore (VCO)
L'arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio lago Maggiore, a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza.   L'arcipelago si compone di tre isole,
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2020 07:18

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI