Macan Yachts al Salone Nautico di Venezia lancia la nuova gamma di barche in alluminio - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Macan Yachts al Salone Nautico di Venezia lancia la nuova gamma d...
Macan Yachts al Salone Nautico di Venezia lancia la nuova gamma di barche in alluminio

Macan Yachts al Salone Nautico di Venezia lancia la nuova gamma di barche in alluminio

Macan Boats sceglie il palcoscenico del 3* salone nautico di Venezia per comunicare il lancio della recente gamma d’imbarcazioni completamente in alluminio, dallo stile unico in Italia, costruite sul Lago di Garda.

 

Le imbarcazioni hanno un aspetto dinamico e un fascino elegante e si distinguono per potenza agilità e performance, mantenendo la massima sicurezza e manovrabilità. Lo slogan "BORN TO BE DIFFERENT" si concretizza nella realizzazione di yacht customizzati secondo le specifiche dei clienti, con un design e una produzione 100% made in italy. Il nuovo modo di possedere una imbarcazione su misura, costruita in un perfetto modello di economia circolare. Il sogno realizzato di un’imbarcazione più solida, leggera, performante, unica e più ecosostenibile.

 

L'idea è quella di produrre Imbarcazioni in ECONOMIA CIRCOLARE con un’attenzione sempre maggiore all’ECO-SOSTENIBILITÀ, un processo che parte dal materiale di costruzione “l’Alluminio”, l'Azienda è certa che questa nobile lega per tutti i suoi pregi possa essere sempre più apprezzata in molti più settori della Nautica da diporto anche nella realizzazione d’ imbarcazioni e yacht di piccole e medie dimensioni.
 
 
 
Macan Yachts usa una lega 100% riciclabile quindi non va smaltita ma può essere riutilizzata in un nuovo ciclo produttivo, più sostenibile della vetroresina che a fine vita diventa un rifiuto speciale difficile e costoso da smaltire. Rispetto alla vetroresina l’alluminio è più resistente nel tempo e senza il problema dell’osmosi, più robusto garantisce carichi di rottura considerevolmente superiori, più leggero mediamente del 30 - 35% e non infiammabile perchè è un materiale ignifugo.
L’efficienza strutturale di questa lega è persino superiore a quella dell’acciaio ed è la migliore di tutte le leghe di alluminio.
 
Maggior velocità, rapidità e agilità, maggior carico anche con basse motorizzazioni, minor consumo di carburante con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e una autonomia maggiore Le Imbarcazioni in Alluminio sono di facile manutenzione hanno un basso costo di gestione, mantengono un alto valore di rivendita e il loro progetto è interamente personalizzabile, dallo scafo all’allestimento delle sovrastrutture, dato che non è necessario lo stampo come nelle imbarcazioni in vetroresina.
 
Lee imbarcazioni personalizzate costruite in alluminio non sono più costose delle imbarcazioni di produzione in serie realizzate con uno stampo. L'investimento richiesto in quegli stampi è considerevole e poiché sono pensati per essere riprodotti in grandi quantità, è necessario un enorme budget. Tutto ciò si riflette nel prezzo finale e spesso rende una barca di serie più costosa di una personalizzata (Custom).
 
 
Macan Yachts costruisce e fornisce ai propri clienti Imbarcazioni uniche realizzate in lega di Alluminio secondo la migliore tradizione artigianale italiana impiegando le più recenti tecniche di costruzione, Imbarcazioni di fascia alta di piccole e medie dimensioni Yacht dall’aspetto dinamico e un fascino elegante con tutti i confort, scafi che garantiscono robustezza, efficienza e sicurezza che si distinguono per agilità, elevate prestazioni e manovrabilità.
 
Al Salone Nautico di Venezia saranno presenti i modelli “Macan 28 S” e la più piccola della gamma il modello “Macan 22 Colors” nella versione benzina, Il Macan 28 S e stato varato durante la pandemia e consegnato ad una agenzia di charter sul lago di Garda dove viene utilizzato da gran parte degli hotel di lusso come servizio esclusivo per i propri clienti.
 
Macan 28 Sport è un nuovo concetto d’imbarcazione Day-Cruiser di mt 8,5, realizzata artigianalmente in alluminio utilizzando le più recenti tecniche di costruzione. Unica nel suo genere Macan 28 Sport si sa distinguere dalle altre imbarcazioni della stessa categoria, con un aspetto dinamico, un fascino elegante e nello stesso tempo con alte prestazioni di potenza mantenendo la massima manovrabilità sull’acqua.
 
 
I particolari che colpiscono sono le linee sportive con il parabrezza sospeso e trattenuto da due flange sagomate in acciaio inox, le sedute sportive con saldature a vista, le leve di comando tradizionali che ricordano quelle degli aerei e la costruzione artigianale custom.
 
La verniciatura come il lay-out può essere personalizzata. La barca offre uno spazio di categoria superiore nel pozzetto dopo l’ampio prendisole con due divani contrapposti. La caratteristica principale è il doppio accesso laterale da poppa, per cui la circolazione in pozzetto è più agevole rispetto alla concorrenza.
 
Per quanto riguarda la più piccolina anche questa viene messa a disposizione di una società di rent sul lago di Garda la cui e già stata richiesta in sharing per tutta la stagione, la versione elettrica la “22 Ecó” potrebbe essere presentata per fine anno.
 
 
Macan 22 Colors una “Open Daily Cruise” di dimensioni contenute ma con spazi notevoli, la contraddistingue un design innovativo che nasconde la motorizzazione fuori bordo sotto l’ampio prendisole dandogli uno stile unico e superiore ad altre imbarcazioni della stessa categoria, un doppio accesso laterale da poppa porta facilmente nel pozzetto, dove si incontrano due comode sedute per il pilota ed il copilota e una pratica e funzionale consolle di guida.
 
Nella parte anteriore un divanetto fronte marcia che oltre ad aumentare i posti a sedere ospita un utile Frigobar, a prua un ideale salottino trasformabile in un ulteriore prendisole. Nata per le basse motorizzazioni fuoribordo e per soddisfare sia una clientela esperta che ama navigare con stile, sia una clientela meno esperta che possa navigare con una motorizzazione di 40 Hp senza il vincolo della patente nautica.
 
Ideale per famiglie, gruppi di amici, come prima imbarcazione per giovani che si approcciano alla nautica o come pratico Tender Yacht, maneggevole e personalizzabile in ogni dettaglio. La 22 Colors è versatile nelle propulsioni dalla motorizzazione 40 hp. a motorizzazioni di cilindrata e potenza superiore, fino alla versione ECÒ pensata anche per il mercato del noleggio, infatti la 22 Colors si presta perfettamente per chi la desidera con una propulsione Hybrid o Full Elettric.
 
Macan Yachts presenterà a Venezia anche i nuovi progetti dei modelli 2023 come la nuovissima “Macan 32 Lounge” di 10 mt., i nuovi Lay-out del Modello 28 da 8,5 mt.: il “Macan 28 Cruiser”, il “Macan 28 Touring” e il “Macan 28 GTS”.
 
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Aquila 28 Molokai, il catamarano offshore ideale per il day cruiser e la pesca d'altura

- Aquila 28 Molokai è un natante che, grazie alle dimensioni del pozzetto, &egra...

Titan Yachts presenta un nuovo modello di 30 piedi chiamato UX. Sea Trials a Ibiza questo mese

Titan Yachts sta ampliando la sua rete di dealers e consegnerà due nuovi UX. ...

Aquila 32 Sport, il catamarano sportivo per crociere comode in meno di dieci metri

- Aquila 32 Sport è un natante che in meno di 10 metri di lunghezza assicura abi...

Yamaha Motor Europe avvia una nuova collaborazione con Windy Boats nel segmento Sport Cruiser

Yamaha Motor Europe è da tempo una delle principali protagoniste nel mercato nau...

Heron Yacht svela il nuovo Heron 38

Si chiama Heron 38, è il nuovo modello di Heron Yacht ed &eg...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy